Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

Nei anni precedenti al 2009 spendevo in media 1000 euro all'anno.
Io non mettevo in dubbio la convenienza del fotovoltaico.
Però anno per anno lo ssp è peggiorato... Diciamo per par condicio tra produttori e venditori.

"Nei anni precedenti al 2009 spendevo in media 1000 euro all'anno."
ed esattamente quello che devi notare tu ora tra autoconsumo, SSP e eccedenze arrivi alla somma di circa 1200 € di soldi o che non tiri fuori o che ti vengono rimborsati, addirittura 100€ ti vengono liquidati ed questo che conta.
Poi che lo SSP stia scendendo di rimborso lo sappiamo tutti , inoltre hai anche l'incentivo e quindi possiamo dire che l'evangelica manna dal cielo forse era proprio il FV.

Ho postato ( con somma indifferenza di tutti) che Italia Solare continua la battaglia per la modifica della riforma delle tariffe perchè in questo modo si penalizza chi consuma poco e il fotovoltaico minore, per me avranno successo poi vedremo ma se non l'avessero i pannelli solari continuano a scendere e la convenienza resta comunque,
è l'unico "elettrodomestico" che non spreca ma guadagna!

Si ma chi è in CE , SSP è la ciliegina sulla torta , il rientro lo fai col CE soprattutto , io quando ho fatto impianto non sapevfo neanche cosa fosse SSP , avevo fatto i conti sul CE .... oggi c'è solo SSP , ma prezzi per fare impianto almeno dimezzati e con detrazione fai pari negli stessi anni se non prima....

ciao, qualcuno mi aiuta a capire/spiega il mio dettaglio SSP
mi tolgono tutti gli acconti del 2017, sono attivo dal 7 dicembre 2016
è possibile?
ho se serve il file excel (incomprensibile, almeno per me) con i dettagli

grazie a tutti
ciao

Cattura gse.PNG

Perchè il calcolo di conguaglio si riferisce al 2017 ed è quindi giusto stornare i 2 acconti 2017.
In compenso ti verrà pagato il 1° acconto 2018, non ancora indicato nel prospetto, ma anche i costi amministrativi 2018.

Sermo, hem! l'autoconsumo, e se la mia calcolatrice funziona c'è dell'altro…
Calcolo — imgbb.com
Hai ragione,
Autoconsumi totale è la somma degli autoconsumi calcolato su dati immessi giornalmente di produzione e immissione dai contatori enel
la manualità di 7 anni di inserimento di prod e imm ha causato errori di immissione
penso che la sostanza che espongono i dati non cambia

Ciao,
nessun problema di conteggio per luglio.

Io ho avuto per 1827 scambiati un contributo di 187 euro. Equivalgono a 10,23 cent/Kwh. Mi sembra pochino rispetto a quanto si stimava...
(Invece per il surplus mi hanno dato 173 euro lordi da tassare, il che equivale a 6,14 cent/Kwh...)
Cosa ne pensate? Tutto corretto?

---
Dati completi:
- Produzione: 6120
- Immessi: 4644
- Scambiati: 1827
- Autoconsumo: 1476
- Surplus: 2817
---

Dall'ultimo conguaglio SSP 2017 ho riscontrato che il CUS si è notevolmente abbassato da 16,65 nel 2016 a 7,90 nel 2017
E' tutto regolare?

L'ho già scritto al reply #2430 , quest'anno chi consumava più di 2700kwh ha già pagato meno il kwh , non è che vi possono rendere tutto....

ho visto adesso che è presente il conguaglio (file Dettaglio_Benestare) dell'SSP sul GSE, essendo molto ignorante in materia chi è così gentile da dirmi a quanto ammonta il mio surplus di immissioni non avendo mai chiesto il pagamento delle eccedenze?
allego file depurato, spero, dei dati sensibili:
Dettaglio_Benestare.csv - Google Drive
grazie

Si va bè ma PUN/MGP dov' è, siamo già al 15 del mese e tutto tace… o almeno il mio ambaradan dice cosi.

Bè oggi ci sono, ok hanno sentito le mie "preghiere".
In qualche angolo sarà possibile trovare i dati totali PUN/MGP NORD mensili già pronti… così evito il rompimento della compilazione del database, avrò solo da moltiplicarli per le ore, e sarei a posto.:spettacolo:

Vincè , malgrado tutto il FV e lo SSP sono una cosa grandiosa , compreso il GSE che ci fa divertire con conti e conguagli continui.
Ho visto che sono arrivati nuovi conteggi e finalmente ho l'esatta percentuale dei sei anni dal 2012 al 2017, tutto ricalcolato e pagato .
Percentuale di rimborso del 69,00% compreso tutto ovvero con accise, e costi fissi ed anche i ritardi dei pagamenti ( ho eliminato il RID e pago con carta di credito, quando mi ricordo)
percentuale di rimborso del 73,42% se comprendo veramente tutto, quindi anche le eccedenze , ovvero con accise, e costi fissi ed anche i ritardi dei pagamenti.
Mi sembra molto buono, diciamo che se tolgo i costi fissi siamo attorno all'ottanta per cento di rimborso sulla spesa elettricità.
Questi numeri sono estrapolati dai riconteggi che mi sono arrivati a novembre e con conguaglio di questi giorni e comprendono tutti gli anni ( per il 2012 e il 2013 mi hanno anche ridato 4 euro, boh!) e non ho chiesto nulla, hanno fatto tutto da soli, i costi sono le bollette effettivamente pagate e rigorosamente riportate in foglio excel, tralascio kwh etc di immissioni e prelievi perchè le somme rendono meglio l'idea,
unica nota dolente: aumentano i consumi e scende il rimborso, ma siamo sempre in ottime percentuali.
del resto come diceva Totò "È sempre la somma che fa il totale"

mi auto quoto, un'anima pia che mi sappia dare una risposta, grazie:clapping:
ho visto adesso che è presente il conguaglio (file Dettaglio_Benestare) dell'SSP sul GSE, essendo molto ignorante in materia chi è così gentile da dirmi a quanto ammonta il mio surplus di immissioni non avendo mai chiesto il pagamento delle eccedenze?
allego file depurato, spero, dei dati sensibili:
Dettaglio_Benestare.csv - Google Drive
grazie

Durante il salvataggio è stata "corrotta" la giusta formattazione delle celle, per cui faccio fatica a capire i numeri.
Ti consiglio di risalvare il file tal quale (non importarlo in excel). Aprirlo con Notepad togliendo i dati sensibili e ripostarlo.
In alternativa mandami un messaggio privato.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom