Vincè , malgrado tutto il FV e lo SSP sono una cosa grandiosa , compreso il GSE che ci fa divertire con conti e conguagli continui.
Ho visto che sono arrivati nuovi conteggi e finalmente ho l'esatta percentuale dei sei anni dal 2012 al 2017, tutto ricalcolato e pagato .
Percentuale di rimborso del 69,00% compreso tutto ovvero con accise, e costi fissi ed anche i ritardi dei pagamenti ( ho eliminato il RID e pago con carta di credito, quando mi ricordo)
percentuale di rimborso del 73,42% se comprendo veramente tutto, quindi anche le eccedenze , ovvero con accise, e costi fissi ed anche i ritardi dei pagamenti.
Mi sembra molto buono, diciamo che se tolgo i costi fissi siamo attorno all'ottanta per cento di rimborso sulla spesa elettricità.
Questi numeri sono estrapolati dai riconteggi che mi sono arrivati a novembre e con conguaglio di questi giorni e comprendono tutti gli anni ( per il 2012 e il 2013 mi hanno anche ridato 4 euro, boh!) e non ho chiesto nulla, hanno fatto tutto da soli, i costi sono le bollette effettivamente pagate e rigorosamente riportate in foglio excel, tralascio kwh etc di immissioni e prelievi perchè le somme rendono meglio l'idea,
unica nota dolente: aumentano i consumi e scende il rimborso, ma siamo sempre in ottime percentuali.
del resto come diceva Totò "È sempre la somma che fa il totale"