Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

A breve dovrebbero pubblicare il calcolo 2017, il pagamento avverrà intorno al 22 di giugno.

Buongiorno egimark e tutti del forum. È arrivato pure a me il conguaglio 2017. E pure da me c'è qualche problema con i conteggi.
-hanno inviato 0 per l'energia prelevata di luglio 2017
-e poi mi sembra strano che quest'anno il cus mio è di solo 5 centesimi. Ho prelevato secondo loro 1920 kw/h anche se in realtà sono ca 2200 kw/h.
Secondo la tabella con i corrispettivi dovrebbe essere ca. 7,9 centesimi il cus mio, giusto? Sono in d3 con Enel servizio nazionale.
Mi sfugge qualcosa? Grazie

Buongiorno egimark e tutti del forum. È arrivato pure a me il conguaglio 2017. E pure da me c'è qualche problema con i conteggi.
-hanno inviato 0 per l'energia prelevata di luglio 2017..........
Anche a te?? stessa cosa anche per me luglio 2017 inviato da e-distribuzione 0 energia prelevata!!!

Caspita... Lo ssp rende sempre di meno. Vabbè allora facciamo una letterina a e-distribuzione per la lettura di luglio e vediamo quanti anni passano per ricalcolare il tutto :dry:

Hanno aumentato i costi fissi che non fanno conteggio con i Kwh Immessi!! L'hanno studiata a tavolino.

Italia Solare nel convegno tenutosi ieri a Roma ha ribadito la contrarietrà alle nuove tariffe elettriche e ha formalmente chiesto, nuovamente, che vengano riviste sia per i fissi che per i piccoli consumatori, fino a 2800kWh, non so se ce la faranno ma sono pressanti, vediamo se mai questo paese avrà un nuovo governo cosa farà in proposito.
lo ha fatto proprio perchè questa nuova tariffazione penalizza il piccolo impianto fotovoltaico (leggi SSP), allungandone i tempi di rientro.

Ciao

anche per me energia prelevata a luglio 2017........ "zero"

Effettivamente, controllando sul portale di E-Distribuzione, nelle misure inviate al GSE per SSP l'energia prelevata è pari a zero....... questa mi era sfuggita!!!!!

...... la misura della prelevata di agosto mi pare però troppo alta..... voi avete controllato???

Abbiamo quindi eccedenza più alta.....

Ciao

Non saprei. Dimmelo tu. Grazie
Perchè hai anche pagato meno il kwh , specialmente chi consumava dai 3000kwh/anno in sù non ha più pagato il 3 e 4° scagione dove arrivava a costare oltre 30cent , adesso da 1800 anno sono tutti a 18cent ... quindi alla fine ti hanno restituito il solito del kwh , mentre il fisso è aumentato a tutti... te quanti kwh consumi anno ?
Ah lo avevi già scritto , in teoria dovevi avere lo stesso SSP o no Egimark cosa ne dici ?

A quanti manca l'energia prelevata a Luglio?

Inoltre sarebbe bello se ognuno di noi indicasse il prezzo del rimborso al Kwh in Conto Scambio (che in genere è tra 10 e 12 c€ e la % di rimborso rispetto al prezzo pagato in bolletta (che in genere si aggira sul 65%).

saluti

In effetti se faccio un calcolo di quanto ho speso in bollette per energia consumata sono a circa 25 centesimi al kwh con 2200 kwh consumate e totale 550 euro di bollette.
Come ssp sono a 5500 kwh immesse e 360 euro di contributo ssp quindi solo 6,5 centesimi. Una miseria :cry:

comunque hai conto energia che non è poco , quindi dire miseria insomma ?!
poi il tuo calcolo è sbagliato un conto è SSP un conto sono eccedenze , nel tuo caso parecchie devono essere eccedenze visto 5500 immesso contro 2200 prelevato.,,,,,

Evvivaaaa.... Ecco cosa mancava..
Allora... 8108 prodotte - 5430 immesse = 2678 autoconsumate. 2678 x 0,25 =669, 50 euro risparmiati..... Ieeeeee:clapping:

"8108 prodotte - 5430 immesse = 2678 autoconsumate. 2678 x 0,25 =669, 50 euro risparmiati….. Ieeeeee"

669,50 + 360+ 100 (nette) di eccedenze = 1129,50€ di risparmio effettivo, ovvero a casa tua l'energia elettrica non ha più costi,

ora per curiosità controlla quanto spendevi prima del FV in bollette.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom