Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

A quanti manca l'energia prelevata a Luglio?...............

Ciao

E-Distribuzione mi ha risposto dicendo che il dato trasmesso al GSE di prelievi pari a ZERO per il mese di luglio 2017 è corretto.... a loro risulta come dato di provenienza "B" (non so cosa vuol dire!!!) e quindi "certificato da registro"!!!!!!

Ridicoli...... Alla mia impresa di vendita invece E-Distribuzione ha trasmesso, per il mese di Luglio 2017, i dati di prelievo esatti al KWh.........

Morale... quota più bassa per SSP e maggior Eccedenza da tassare.

Ciao

Ad Ambramia
Avevi 52,59 di eccedenze precedenti a cui se ne sono sommate (CEI-OE)=127,03-123,40=3,63 del 2017, per un totale disponibili per il futuro 56,22 €.

grazie Egimark, sicuramente nel giro di qualche anno le azzererò considerato che pian piano i consumi stanno aumentando.

Ciao

E-Distribuzione mi ha risposto dicendo che il dato trasmesso al GSE di prelievi pari a ZERO per il mese di luglio 2017 è corretto.... a loro risulta come dato di provenienza "B" (non so cosa vuol dire!!!) e quindi "certificato da registro"!!!!!!

Ridicoli...... Alla mia impresa di vendita invece E-Distribuzione ha trasmesso, per il mese di Luglio 2017, i dati di prelievo esatti al KWh.........

Morale... quota più bassa per SSP e maggior Eccedenza da tassare.

Ciao
Io gli ho mandato un fax, con i dati corretti, vediamo cosa mi rispondono ufficialmente!

....... vediamo cosa mi rispondono ufficialmente!

Ciao

si si.... la risposta di E-Distribuzione è ufficiale con tanto di scheda "report" delle misure da loro rilevate (zero prelievi!!).

Peccato che alla mia impresa di vendita E-Distribuzione ha inviato altri dati..... che poi sono i miei prelievi reali di luglio 2017!!!!!!!!

Ciao

Ciao Luciano, ma allora cosa dobbiamo fare, lasciar perdere anche se abbiamo i dati certi di avere ragione?

Ciao

si si.... la risposta di E-Distribuzione è ufficiale con tanto di scheda "report" delle misure da loro rilevate (zero prelievi!!).

Peccato che alla mia impresa di vendita E-Distribuzione ha inviato altri dati..... che poi sono i miei prelievi reali di luglio 2017!!!!!!!!

Ciao
Ciao Luciano, oggi e-distribuzione mi ha risposto in merito al mese di Luglio 2017 con zero prelievi, hanno corretto e inviato il file al GSE, ho contattato il GSE e mi hanno detto che hanno ricevuto il file corretto in data 28.05.2018, ora provvederanno a rielaborare il conguaglio SSP 2017 con i dati corretti, questo hanno detto a me.

...................questo hanno detto a me.

Ciao!
bene.... io dopo la prima risposta di E-Distribuzione ho nuovamente fatto un reclamo allegando la loro lettura dei prelievi di luglio 2017 registrata sul loro portale..... l'ho fatto il 19 maggio e quindi attendo!! Ciao

Dolam cosi per sfizio sto facendo lo stesso tuo modello (post #2456) ma c'è qualcosa che non mi torna.
Prendo ad esempio l'anno 2012, kWh consumati 4464, prelevati 2400, a fronte di una produzione di 8448, credo ci sia qualcosa che non va, oppure penso di non capire "consumo".

Vince nel 2012
ho prodotto 8448kwh,
ho consumato in totale nell'anno 4464 kWh
di questi ultimi ne ho prelevati ( acquistati dalla rete) 2400 kWh
quindi con un autoconsumo pari a 2064 kwH ( 24,43% senza domotica di gestione)

e conseguentemente kWh immessi in rete e pagati da GSE come eccedenze 6384 kwh
Quale difficoltà incontri ?

In generale è necessario distinguere tra consumo da rete (quello rilevato dal contatore di scambio sotto la voce prelievi) che rappresenta l'energia consumata dalla rete (ad es. di notte, quando piove o quando il consumo supera la produzione istantanea del FTV) e consumo globale, somma del consumo da rete + autoconsumo da FTV (quest'ultimo può essere calcolata semplicemente dalla differenza tra energia prodotta (contatore di produzione) ed energia immessa in rete (contatore di scambio).

saluti

Novità dal GSE ora sulla fattura di pagamento scrivono anche come funziona lo Ssp , ci hanno messo tempo ma è sempre utile

Novità dal GSE ora sulla fattura di pagamento scrivono anche come funziona lo Ssp , ci hanno messo tempo ma è sempre utile

L'idea è buona, peccato che il messaggio sia parecchio fuorviante, addirittura incitano a produrre eccedenza (faccina verde esaltata), ben sapendo che tale eccedenza andrà a foraggiare le casse del GSE....

Salve
quanto tempo passa dall'invio di questa email all'accredito del bonifico nel conto corrente?

PS: penso che la faccina verde sorridente indica che il tuo surplus/eccedenza non va sprecato ma viene utilizzato da qualcun altro senza inquinare l'ambiente con la produzione di EE da fonti fossili.
Poi se il gse ci guadagna loro si che hanno una faccina sorridente

La data di pagamento è nella mail , 21/06

Il GSE non guadagna niente , paghi il loro servizio se sopra 3kw , sia che ne immetti 1 che ne immetti 10000 --- lo dice il nome GESTORE .

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom