Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

non ho verificato ma qualcuno forse è riuscito a recuperare i dati orari dal distributore, giusto?

Ma quando dite che avete il calcolo fatto su base oraria, intendete ora per ora? O per fascia F1, F2, F3? Perchè io sono in quest'ultimo caso direi guardando il csv del gse.

Ma quando dite che avete il calcolo fatto su base oraria, intendete ora per ora? O per fascia F1, F2, F3? Perchè io sono in quest'ultimo caso direi guardando il csv del gse.

Perchè probabilmente tu non hai ancora il contatore 2G che comunica i quartiorario e di conseguenza sei ancora per fasce. Ma non ti preoccupare arrivano a cambiartelo, oooh se arrivano...:closedeyes::closedeyes:

In realtà si che lo ho, cambiato a ottobre 2021 quello di scambio, e a maggio 2022 anche quello di produzione che han montato è un 2G. Anche se sul sito di e-distribuzione le curve di carico e i dati quartiorari li vedo a periodi alterni, non ho mai capito il perchè a volte si e poi a volte spariscono. Quindi mi confermate che c'è chi vede ora per ora e non fascia?

non ho verificato ma qualcuno forse è riuscito a recuperare i dati orari dal distributore, giusto?

Basta andare sul sito del distributore e nelle curve di carico si può scaricare il dettaglio dei consumi, mese per mese, giornaliero suddiviso per quarti d'ora. Riporto uno screenshot del mio contatore

Allegati

• Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    160.1 KB · Visualizzazioni: 0
In realtà si che lo ho, cambiato a ottobre 2021 quello di scambio, e a maggio 2022 anche quello di produzione che han montato è un 2G. Anche se sul sito di e-distribuzione le curve di carico e i dati quartiorari li vedo a periodi alterni, non ho mai capito il perchè a volte si e poi a volte spariscono. Quindi mi confermate che c'è chi vede ora per ora e non fascia?

Strano... a meno che visto che dici che i tuoi dati vanno e vengono, magari hanno problemi di recupero dei dati e non avendo dati integri allora vanno per fasce, però è strano... mah

Fino a ottobre (da giugno) le immissioni orarie sono giuste con quelle di e-distribuzione.
Col cambio d'ora a ottobre GSE ha un giorno di 27 ore mentre e-distribuzione ottobre di 32 giorni.

Ok perfetto...questo è il valore in euro delle eccedenze che possono compensarsi se consumo di più di quello prodotto o se voglio farmele liquidare nella dichiarazione anno prima..corretto?

Se l'anno successivo hai OE maggiore di CEI, la differenza va a scalartene (esentasse).
Per il 2022, in pagamento il 2023, ormai la scelta l'hai fatta.
Puoi fartele liquidare modificando il flag sul sito GSE entro gennaio 2024: pagamento nel 2024 relativo al 2023

Ultima modifica:
a oggi non mi hanno ancora caricato i corrispettivi con i conguagli sui pmg del 2022 in ritiro dedicato.
Qualcuno li ha già ricevuti?
GSE dice che sono in ritardo sui tempi canonici (metà maggio) perchè non hanno ricevuto i dati dall'utilizzatore (Enel?).
Pietro

Se nel RID a PMG ti hanno pagato tutti i mesi ,i dati li hanno per calcolare , quindi è una emerita stro.... la risposta

Domanda: cosa succede se all'attivazione del contatore di produzione risultano dei kWh immessi su quello di scambio? kWh immessi precedentemente all'installazione di quello di produzione

Domanda: cosa succede se all'attivazione del contatore di produzione risultano dei kWh immessi su quello di scambio? kWh immessi precedentemente all'installazione di quello di produzione

Chi installa il contatore segna che il contatore segna X kWh e non verranno conteggiati. Almeno è capitato così per me...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom