marcober
Utente Attivo
Successo anche a voi?
Si è tutto regolare..36 euro non sono divisibili per mese.
Gli acconti sono forfettari e mai basati sui kwh reali..i kwh sono usati solo per il conguaglio di Maggio anno dopo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Successo anche a voi?
Si è tutto regolare..36 euro non sono divisibili per mese.
Gli acconti sono forfettari e mai basati sui kwh reali..i kwh sono usati solo per il conguaglio di Maggio anno dopo
Pensa che il mio è stato attivato il 23 Dicembre del 2022 e hanno addebitato comunque i 36 euro per quell'anno
Buonasera scusate se intervengo, solo per capire questo fatto, come è possibile che può accadere che il valore unitario del kwh sia pari a zero? Per quale motivo? Ci sono motivi, concomitanze, eventi particolari per i quali in determinati momenti il kwh vale zero? E' possibile avere un esempio con un calcolo? Vale zero perche ' vengono immessi piu kwh del fabbisogno nazionale? Scusatemi, mi sembra una situazione a dir poco distopica, da film dell orrore scritto male. Chiedo lumi...
siccome il valore unitario dei kWh immessi può essere sensibilmente più basso di quelli prelevati (dato che a volte va anche a zero)..tu potresti avere dei kWh in eccedenza (cioe più immesso che prelevato in kWh) e non avere manco un euro di eccedenza.
.
Si ma quella rinnovabile che "non si paga" , viene fatta dai nostri impianti che abbiamo pagato, qualcosa dovrebbero riconoscerla. Mi sembra follia che buttiamo kwh in rete con riconoscimento economico pare a zero. Mi chiedo anche come la comunita' fotovoltaica possa accettare tale terribile. situazione. Me lo avessere detto prima con il piffero che avrei fatto nel corso degli anni 4 impianti.La motivazione esatta non la so... Probabilmente in quegli orari non c'è bisogno di produrre energia a pagamento, ma quella rinnovabile che non si paga è sufficiente a coprire i consumi. Questo il grafico di domani: praticamente alle 15 e alle 16 il kWh vale 0,9 cent
Intendi per eccesso di offerta la condizione nella quale migliaia di impianti inmettono e all ostesso momento il fabbisogno energetico nazionale e' inferiore a tutte le immissioni sommate?.., in caso di eccesso di offerta ...
Vogliono far installare batterie.
La stessa crociata che fanno per le auto evidentemente vogliono farla per il fotovoltaico.
Come sapete sulle batterie nutro diverse riserve ma, più FV installiamo, più ce ne sarà bisogno.Nama…le batterie sono unica soluzione…batterie e accumuli idrici o altro tipo…ora sono ancora care ma non abbiamo altre soluzioni dunque piaccia o meno, quello dovremo e dobbiamo usare…giusto iniziare a incentivarle-
Italia sarà all’avanguardia in questo, saremo il primo mercato mondiale per gli accumuli nel,2024-25..grazie alle aste di Terna.
Se poi parlino di batterie ad uso pubblico, enel terna o chi per loro, allora capisco, ma da privati si sposta poco….
Potresti sempre provare a programmare la scarica fra le 20 e le 22, siccome il prezzo è sempre 6-7 centesimi più alto rispetto al resto della giornata, la domenica la differenza è anche doppia. Però scaricarle di più fa anche degradare più in fretta le batterie.Però nel domestico ad uso dell’abitazione le batterie per servire a questo scopo bisogna anche scaricarle… Io la ho, 10 kWh, con impianto 6kW monofase est ovest e 8.88 kWp di pannelli. Ma alle 9:30/10:00 di mattina d’estate é già piena, anche quando ho il clima acceso di notte arrivo al mattino al 50% circa, sono 5 kWh, cosa risolvo?
---- alle 9:30/10:00 di mattina d’estate é già piena, anche quando ho il clima acceso di notte arrivo al mattino al 50% circa, sono 5 kWh, cosa risolvo? ...