Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Si inizia a sentire il caldo ed i condizionatori.
oggi e domani prezzi intorno agli 8/10 centesimi in tutti gli orari

Quindi alla fine è come anno scorso , qualche decina di ore a prezzo 0 e la media annuale ritorna la solita ...... e chi ha FV e EV ha caricato qualche ora di sabato e domenica veramente gratis e ora si ritorna a caricare quando serve senza impazzire dietro ai PZO

Però,fra 80 e 140 di Min Max di domani…sembra poco..ma è tantissimo.
60 di delta è come il prezzo che avevamo ante guerra.
Dunque avere un sistema demande-risponde efficace, sarebbe molto utile anche domani… se si equilibrasse prezzo entro una banda di 15 euro…allora si che potremmo dire che ora di ricarica non è importante.

Non immagino a qualcuno che lo fa a mano…ma ci vuole assai poco a mettere WB, PDC, ACS e grandi elettrodomestici sotto un sistema Smart Wi-Fi che li governa in base alla curva del Prezzo…integrando fv e accumulo. Nessuno deve pensare a nulla, ci pensa il sistema..tenendo conto anche delle ns forzature che ovviamente sovrascrivono le regole di massima efficienza.

qualche decina di ore a prezzo 0 e la media annuale ritorna la solita
Questa cosa si era capita anche dai rimborsi dello SSP dove le differenze tra il vecchio ed il nuovo metodo di calcolo sembra incidere poco a giudicare da quello che ho letto.
evaristo sono d'accordo che non si può correre dietro al centesimo però nel mio caso non costa nulla decidere quando ricaricare aggiungi pure che ormai sono in RID, il classico due piccioni con una fava.

Quindi alla fine è come anno scorso , qualche decina di ore a prezzo 0 e la media annuale ritorna la solita ...... e chi ha FV e EV ha caricato qualche ora di sabato e domenica veramente gratis e ora si ritorna a caricare quando serve senza impazzire dietro ai PZO

Lo scrivevo i primi di giugno.

nei primi 5 giorni di giugno che hanno havuto domenica 1 e lunedì 2 festivo ho un prezzo orario mediodi 7.75.
non mi sembra disprezzabile.

alla fine per uso domestico stare attenti all'orario muove pochi euro l'anno

buon pomeriggio,
un amico mi ha chiesto assistenza in merito al 730 precompilato relativamente al suo impianto fotovoltaico del 2023 con scambio sul posto.
Sul precompilato non c'è traccia e lui ha scaricato solo un file excel allegato, come devo procedere?
file.php

In rete ho letto info discordanti

grazie

GSE emette una certificazione dei proventi da eccedenze verso febbraio anno dopo , è nella sezione comunicazioni , quello è il documento ufficiale da cui ricavare cosa và messo nel 730 , dal prossimo anno dicono sarà automatico, quindi per le eccedenze 2024 devi cercare questa certificazione.

nella sezione documentazioni ha trovato solo il file Dettaglio_Benestare.csv.
Se è questo, quale voce devo considerare?

La certificazione è un documento uffiale in cui un ente dichiara che ti ha dato X € è una specie di ricevuta/fattura , ma il contributo in conto scambio non è tassabile quindi non lo hai, se c'è è nella sezione comunicazioni , prima di entrare nella sezione SSP,

Per informazione, oggi ho scaricato il file del 730.
Mi compare già la liquidazione relativa al 2024.

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
aggiornamento al 19 giugno.
Dal 1 giugno al 19 giugno il mio prezzo medio al kwh di immissione in rete è 9,35c.
Praticamente in 15 giorni si è passati da 7.75 a 9.35.
credo che a fine giugno ci si riporti ai 10c

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom