Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Arrivata altra mail da GSE in cui mi si scrive che ho una novità , come se fosse bello passare da SSP a RID :D , e di cliccare su un tasto per vedere il video di presentazione che naturalmente conduce a una pagina in errore :D
per dir la verità non c'è nessun riferimento di che impianto parlano, visto che ho anche un 20kw in RID
però sono andato nel mio domestico da 3kW , ho attivato il servizio RID e trovo il contratto nuovo dove a un certo punto riportano
l'Operatore ha presentato istanza al GSE per il ritiro dell'energia elettrica di cui all'art. 13, commi 3 e 4 del D.lgs 387/03
e dell'art. 1, comma 41 della L. 239/04, ai sensi della Deliberazione n. 280/07 e s.m.i.

io non ho presentato niente hanno fatto tutto loro di ufficio :D :D ....

per chi ha il RID da un anno tipo gigisolar quanti costi vi hanno messo su un 3kW , tra gestione, sbilanciamento, etc per curiosità ?

Il RID ce l'ho sull'altro impianto da 15 anni come avevo scritto , quindi lo conosco bene .....
ero a chiedere se ci sono stati costi di sbilanciamento, arbitraggio ,etc anche sui 3kW

A me fino ad oggi (ha avuto SSP fino al 2024) han solo pagato l'energia immessa (+5%) valorizzata col prezzo zonale (ultimamente quartorario).
Magari quello che tu dici verrà addebitato in un altro momento...mi viene in mente il servizio di misura che uno lo scopre dopo 2 anni.

A me hanno addebitato a ogni fine mese, dal 28 al 30, il mese -2.
A dicembre mi dovrebbero pagare Ottobre e per quest'anno l'imponibile IRPEF è completo (oltre alle eccedenze SSP accumulate fino al 2024)

egimark quindi ti hanno addebitato 2€ al mese con che giustificativo ?
Ma non siete mai andati un mese sottosoglia? io con impianto a ONO avrò i mesi invernali con 20-30kWh di immissione e sarà sempre sottosoglia immagino

GR61
Forse non mi son spiegato bene:
mese -2 intendo "2 mesi precedenti rispetto a quello del pagamento".
Finora ho sempre avuto accrediti, nessun addebito.
A Marzo mi hanno pagato Gennaio di soli 8,69 €, non so se esiste soglia minima.

Ecco , allora lo fanno pagare anche ai 3kW , nel mio 20 ci sono anche corrispettivi non arbitraggio

io in questi giorni di freddo consumo 50 kWh , l'unica sarebbe usare la batteria di una EV, ma la V2H è ancora di là da venire...

Le batterie nei mesi di invernali aiutato molto poco perché non puoi accumulare ciò che non produci.

Ho visto i tuoi dati su pvoutput.
A dicembre hai esportato 75 kWh e ne hai importati 1.095.

Nei 6 mesi aprile-settembre potresti azzerare (o quasi) i prelievi e alleggerirli parecchio anche a marzo e ottobre ma in inverno si esporta davvero poco (a meno di impianto molto sovradimensionato).

sì in realtà ho da 2 anni un secondo impianto che non è monitorato nello stesso modo, in ogni caso in questi giorni di 'minima' produzione ma pieno sole produco 30kWh e ne consumo 50, davvero potrebbe avere senso la batteria ma solo a costo molto basso, tipo quella della macchina

Ottimo, sul 20kW sono già messi in pagamento il conguaglio CE e il conguaglio PMG
poi mi hanno restituito 33cent di non arbitraggio del 2024 , di cui devo fare fattura :D :D mi costa + l'archiviazione di quello che mi hanno dato

fra qualche giorno se tutto è andato a posto , avrò la pubblicazione dei PZO sul 20kW e anche sul 3kW fine SSP , anche se è stato il peggior gennaio da 15 anni

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom