marcober
Utente Attivo
hai aperto ACCONTO..devi aprire Benestare del CONGUAGLIO.
Anche se è negativo , trovi tutti i conteggi li dentro...del CS ed (eventuale) Eccedenza.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
dettaglio benestare dell'acconto del secondo semestre 2025,
Esatto (grz a entrambi) , avevo aperto acconto 2025.CONGUAGLIO

, trovato ora! Grzfoglio deincasinatore SSP
Caspita! Hai davvero tante eccedenze… me li terrei per quando avrai auto elettrica e/o PDC così eviti di pagarci il 43% di IRPEF (anche qualcosa in più visto che ci sono anche le addizionali comunali e regionali).2025...in cui le eccedenze dovrebbero essere di ca altri 4,5 MWh
Il GSE manda tutte le comunicazioni all'indirizzo e-mail che hai indicato in fase di registrazione al loro sito nel 2010.
Fò tutto GSE
Jo, l'intenzione di passare a riscald elettrico c'è, ma attualmente spendo neanche 1000€/anno in combustibili (pellet + gas) di riscaldamento (radiatori in acciaio tubolare). Ho temporizzato per scaldare solo quando siamo effettivamente in casa e scaldo solo la parte della casa effettivamente in uso. I costi attuali delle aria-acqua per ora non giustificano spesa e nelle mezze stagioni già uso condizionatori (ma sotto i 10°C esterni essendo in R410 faticano, vivo al nord).Quanto spendi di riscaldamento?
sotto i 10°C esterni essendo in R410 faticano, vivo al nord
Adesso ho capito perché hai un conguaglio negativo. Se in un anno hai prelevato dalla rete appena 193,5 kWh, significa che sei in autoconsumo quasi totale.Aspettando conguaglio 2025...
Allora il “tesoretto” ti farà molto comodo e fai bene a tenerlo da parte (sperando che lo SSP rimanga ancora a lungo).per scaldare con elettrico e muoversi con elettrico (oltre 20.000 km/anno) ne serviranno parecchi di kWh
Dovresti farcela tranquillamente.Al 6° anno ti darò conferma/dimostrazione numerica se si è ripagato,
Questa cosa non mi torna , lui ha adesso 5000 immessi che non scambia , se anche compra EV mica consuma quei 5000 e se per caso li consumasse invece di immetterli si trovarebbe poi gli anni dopo sempre carente di kWh immessi e quindi senza nessuno scambio o tesoretto come lo chiamatein realtà stai accantonando “schede carburante gratuite” per il futuro con auto elettrica.