Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Su quello ma anche su BEV…avere 2-3 mio di auto in circolazione renderebbe più stabile la rete …meno oneroso viaggiare…meno inquinato il Paese.

Vallo a dire a quelli dei gruppi noEV , dove il 99,9% scrive per sentito dire , tipo "bidoni elettrici...." su FB

Vedrai che petrolio 110 dollari sfianca molti…perché invece grazie alle,FER l’energia elettrica costa meno oggi che a gennaio.

Oggi ho ricaricato l' auto dalle 1230alle 1430, col prezzo di mercato è 0, ma l' ho sempre pagata 0.65, con Eni e solo dopo mi sono accorto che se usavo Electroverse risparmiavo ,2 cents al kWh sebbene la colonnina fosse Eni, per cui doppio controsenso, va a capire che giri ci sono sotto.....

Arrivato anche a me , secondo il foglio deincasinatore a fronte di 2204 immessi , 1666 prelevati sono venuti
312€ a 18,8cent di scambio
51 di eccedenze

naturalmente anche se l'errore è diminuito rispetto alla decina di kWh di qlc anno fà , ci sono un paio di kWh in meno , rispetto ai dati contatore , sia sugli immessi che sui prelevati che sono a rimessa per il conto

via , dopo 16 anni di impianto (allaccio 10 maggio 2010) , anche se è l'ultimo SSP per me non ci possiamo lamentare , tengo duro e vado a fine vita CE senza pile etc , nel 2030 vedremo cosa e se fare rewamping

Ultima modifica:
In Corrispettivi non trovo niente, In Pagamenti l'ultimo è l'acconto dell'autunno socrso, potete ricordarmi dove si trova Il Conguaglio de 2025?

Sicuramente pubblicheranno in pagamenti via via , tanto il pagamento è il 22 giugno, non credo riescano a pubblicare a tutti contemporaneamente , riguarda nei prossimi giorni

C'è un importo minimo per il pagamento delle eccedenze? Quest'anno mi trovo la voce Pagamento Eccedenze a 0 ma sono sicuro di aver selezionato SI entro i termini

Se non hai immissioni superiori ai prelievi , non può esserci eccedenza economica, oltretutto dipende anche da quando prelevi e quando immetti , se immetti quando il costo è basso tipo 2-3 o 0cent poi potresti non coprire i prelievi nemmeno con 2-300kWh in + di immissioni , per esempio nel 2024 con 300kWh in + rispetto ai prelievi ho preso 8€ di eccedenza, quest'anno con 450kWh 51€ quindi non è lineare e diverso ogni caso , nel 2025 ho cercato sempre di caricare EV quando c'era il PZO vicino a 0 ....

nuvoloso nella prima mattinata e netto miglioramento nelle ore centrali e pomeridiane
Ahahahah!
Al nord invece il cielo sarà generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni nelle prime ore del mattino e in tarda serata. Venti deboli da est.

immagine.png

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

L'anno scorso ho percepito circa 50 euro dalle eccedenze (non ricordo i kwh). Quest'anno avevo 300 kwh e la voce Eccedenze è presente ma il valore è 0.
Potrei averle immesse con pzo a 0 perché è l'unica spiegazione. C'è un modo per capirlo?

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom