Sì, in effetti hai ragione... :-DMi pare difficile pensare che se se mettevi una caldaia, avresti avuto il personale del Cat a disposizione per regolarti impianto...A me non e' mai successo. Poi boh...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sì, in effetti hai ragione... :-DMi pare difficile pensare che se se mettevi una caldaia, avresti avuto il personale del Cat a disposizione per regolarti impianto...A me non e' mai successo. Poi boh...
Casa singola isolata 135mq. 80mq primo piano e 55 mq secondo piano. Garage aperto a piano terra.
Le colonne sono due, una per piano, pdc in diretta su impianto. I flussimetri non li apro a caso ma seguendo una logica di portate. Purtroppo però se seguissi la corretta portata a tutti i flussimetri mi ritroverei ad avere alcuni circuiti che non riescono a raggiungere la quantità adeguata di acqua. Ad esempio occorrerebbe 1l/m ma amala pena il flussostato corrispondente segna 0.5 aperto al max
Allora sarebbe utile farsi spiegare da qualche tecnico cosa significa quel DeltaT.. in effetti mi sembra più veritiera la tua versione, perché nel tuo caso (10gradi ) dovrebbe ripartire quando il ritorno arriva a tra i 12 e 18 gradi, cosa che come dici non avviene mai... facciamo così, imposto i tuoi stessi parametri, tanto siamo molto simili come casa,involucro e impianto credo, vediamo se arrivo ad un comportamento simile al tuo. Domanda, hai per caso la modalità Quiet impostata? Io sì, settata a 3.Ciao erry, non so che dire...
Ma siamo proprio sicuri che quel "delta T per acc. Risc." corrisponda proprio al delta tra mandata e ritorno???
Io, con le impostazioni che hai visto, ho la PDC praticamente sempre in modulazione, con un delta tra mandata e ritorno costante sui 5 gradi e, soprattutto, mai un off! Dalle 13:30 alle 9:30...
Parte subito, alle 13:30, e si assesta sui 200w, se fuori fa proprio "caldo"... Poi, man mano che temperature scendono, sale come da curva...
Ma mai aspetta un delta tra mandata e ritorno di 10 gradi!
Anche perché, quando riparte alle 13:30, il ritorno è ancora "caldo" sui 20 gradi... E inizia a mandare piano piano a 25...
Secondo la mia esperienza, quella impostazione non riguarda il delta tra mandata e ritorno...
Mah?!
Qualche problema sulla distribuzione, non vedo cosa altro possa essere. In sintesi, si deve guardare sull'impianto. Comincia a chiudere parti importanti del radiante e vedi come va. Man mano apri il resto. In questa maniera inizierai a circoscrivere la questione.
....
... facciamo così, imposto i tuoi stessi parametri, tanto siamo molto simili come casa,involucro e impianto credo, vediamo se arrivo ad un comportamento simile al tuo. Domanda, hai per caso la modalità Quiet impostata? Io sì, settata a 3.
Qualche problema sulla distribuzione, non vedo cosa altro possa essere. In sintesi, si deve guardare sull'impianto. Comincia a chiudere parti importanti del radiante e vedi come va. Man mano apri il resto. In questa maniera inizierai a circoscrivere la questione.
[emoji106]
Da pannello su mio impianto ... 250 mq totali si vedono portate anche di 38 litri minuto....
F.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Salve . ho bisogno di aiuto x settare al meglio la mia monoblocco 9 kw generazione h . in questi giorni con temperature attorno allo 0 e umidità esterna al 90% e nebbia (Padova zona chlimatica E ) consumo costante di ieri sera 2.7 kw all'ora restando sempre con compressore a 74 % .per esempio ieri mi ha consumato 50 kw in totale compresa acs che nel giro di 1 ora e mezza non è riuscita a portare a set point (tml mx2 da 600 litri partendo da 45 a 51 gradi).ho impianto a termosifoni in alluminio con accumulo da 50 litri su ritorno. Temperatura di mandata ai termosifoni in climatica che attorno allo zero è di circa 39 gradi. Defrost uno ogni 40/ 50 minuti. Cop di ieri 1.5. prodotti 69.8kw/h
Prova ad aumentare la velocita' del circolatore e contemporaneamente mandare a 36°.Sta sempre accesa . Non penso sottodimensionata. Ho 22 gradi in sala e 21 in camere letto. Il problema è che non riesco a scendere sotto i 37 gradi di mandata ai termi .provato ieri sera con 1 grado esterno a mandare a 36 gradi x vedere se modulava e a un certo punto solo circolatore acceso 0 cop 0 produzione e 1.6 kw consumati .