Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
la portata nominale del circolatore inserito nel modulo interno acquarea 5kW è 14.5l/m. purtroppo però non ho ancora sotto mano lo schema dei circuiti con le portate, mi viene consegnato a fine lavoro immagino sotto forma di relazione tecnica. Vorrei però in qualche modo fare un controllo di massima.
la casa è di 2 piani da 90mq ciascuno, per ogni piano sono stati posati circa 850metri di tubo 16x1.5, ci sono 2 collettori da 10circuiti, uno per ogni piano con flussimetri con range 0-5l/m. se fosserò tarati tutti e 20 i circuiti a 2.5l/m avrei bisogno di una portata di 50l/m. mi sembra molto strano che il circolatore della pdc uso residenziale sia così sotto dimensionato. per restare sulla portata nominale del circolatore dovrei abbassarli tutti a max 0.7l/m. attenzione che sono numeri completamente campati in aria. non ho idea se una portata di 0.7l/m per ciascun circuito sia poca o tanta.
Resistenza interviene a -5 esterniDi quanto scendono mandata e ritorno ?
Se scendono troppo l'acquarea accende la resistenza interna di 3Kw mi pare.
Quella è altra impostazione, in caso di necessità di riscaldare tramite resistenza (cioè con temperature esterne di -5... Io ho messa anche meno, mi pare -10)...Resistenza interviene a -5 esterni
Da 38/ 39 gradi di mandata si porta a 30dopo defrost
Ah, ecco... Può essere... Scusami...Da quello che mi pare di aver letto la resistenza non interviene nei defrost se h20 è superiore a 28 gradi.Coreggetemi se sbaglio
Ciao,Con una A4 ed una 12kw in zona D, sara' difficile comunque mitigare gli on off. E' sovradimensionata la mia 9kw in zona E.
un piano terra di 130mq ed è casa isolata aperta su 4 lati.....
Hanno paura che si resti al freddo. Se resti al freddo gli fai causa e li metti nelle grane. Le pdc, seppure sempre piu' impiegate, ancora non sono diffuse come le caldaie, quindi per molti termotecnici e' difficile pensare a taglia da 3/5kw. In sintesi, sufficente una 5/6? Mettiamo 10/12 che al freddo non restano. Non ci possono fare causa.ma come mai questi termotecnici sovradimensionano così tanto? forse perchè non hanno mai calcolato ephnd in modo corretto e quindi non sanno effettivamente quale taglia scegliere?
Hanno paura che si resti al freddo, le pdc, seppure sempre piu' impiegate, ancora non sono diffuse come le caldaie. In sintesi, sufficente una 6? Mettiamo12 che al freddo non restano. Non ci possono fare causa.
no comment.
cambiando discorso. secondo voi una pressione dell'acquedotto scarsa 1.5atm max 2atm, può influire negativamente sulla pompa di calore e sul puffer PIT per la produzione di acs?
Dimensionamento pompa di calore | Calcolo potenza termica nominaleCominciamo a "ragionare".................il mio EPHnd è di 40.77 kWh/m2anno,arrivato oggi
Che Pdc eventuale su circa 280Mq