PDC Panasonic Aquarea

Con i dati"giusti" e 20 ore, 4 per acs in sicurezza, risultano circa 7Kw
Non sarebbe poi cosi male............................
Penso proprio che "se po fa" a breve

Il "mago del clima" aveva detto tempo fa,.................9 Kw ti bastano, cosi a naso mi sembrava una battuta...................................

Ho provato ad aumentare al massimo la pompa ma sembra peggio . oggi pom 8 gradi esterni mandata a 37 ritorno a 33. 3.2 di cop assorbimento 1.2 kw ma non riusciva ad aumentare il ritorno e di conseguenza non modulava.

Mettendo al massimo la pompa, se imposti l'opzione ON ti fa vedere la portata in L/m.
Che valore Ottieni?

Con l'impostazione al minimo e a metà del range, sempre con l'opzione ON cosa ottieni?

Io ottengo 13-14 L/m al minimo 25-30 a metà e oltre 40 (mi pare) al massimo

Il "mago" è il Mio Tecnico, lavora in Centro/Nord America, quasi tutta l'Africa e quando puo in Italia..................sembra bravo al punto giusto
Quando gli ho parlato di cappotto mi ha detto dei 9 Kw
Progetta case Nzeb e Offgrid

Mettendo al massimo la pompa, se imposti l'opzione ON ti fa vedere la portata in L/m.
Che valore Ottieni?

Con l'impostazione al minimo e a metà del range, sempre con l'opzione ON cosa ottieni?

Io ottengo 13-14 L/m al minimo 25-30 a metà e oltre 40 (mi pare) al massimo

Al minimo sui 9 litri /min
A 0x85 sono a 22.3 litri/min
A massimo sono 29.4 litri/min

Strano, ma se aumenti i gg, immagino tu debba cambiare anche la temperatura di progetto. A 3000 gg ad esempio, la temperatura di progetto sara' -10.

Perche se aumenti solo i giorni allunghi il tempo di funzionamento a parita di condizioni meteo..................................ci sta

Per esempio casa mia sono 0,56 gradi di progetto, zona E

Io imposterei una climatica da 32/33° alla temperatura di progetto e ben piu bassa (26° ad esempio) a temperature superiori (5°/7°). Vedere come va(quindi come risponde la abitazione) e in seguito variarla in piu' o meno a seconda ci sia troppo caldo o meno del comfort desiderato. E' una cosa che dovrai provare te, la casa e' la tua, tu dovrai trovare la quadra.

Ciao Fedonis,
grazie mille per la dritta. Purtroppo non ho ancora il manuale sottomano. Quindi si possono impostare più temperature rispetto alla temperatura esterna o solaemente una (ad esempio il 32/33 alla T di progetto)? E poi cosa regola la salita e la discesa? L'impostazione del Delta T?
Ci sono altri parametri che devo sapere per esser pronto con il Termotecnico?
Considera che ora me l'ha fatta impostare on/off con temperatura fissa.

E per il PIT che temperatura consigli per mantenere l'ACS?

Grazie in anticipo.

Io non ho un pit, ho un accumulo a piastre. Lo tengo a 47. La curva sulla serie h non ricordo come si imposti. Ho una serie f, peraltro la controllo da hpm. Ma le poche volte che ho impostato la serie h mi è parsa più semplice. Sicuramente qualche utente qui ti saprà indicare meglio.
In ogni caso, una curva climatica serve a mandare piu' caldo quando fuori la temperatura sia piu' bassa e mandata meno calda qualora la temperatura esterna sia piu alta.
Nella imposta la curva 2 (la piu' bassa da hpm) con mandata 29 a -10. In automatico tutte le mandate con temperature esterne superiori saranno piu' basse.
Per il manuale, puoi tranquillamente scaricarlo dal sito pana.

Immagino che ormai la serie H vada in pensione a breve. Credo che prossimamente tutta la gamma sara' disponibile in R32. In ogni caso qualcuno aveva postato in merito le alta connettivita' split (non all in one) con relativo codice. Andando in giro per il sito di Panasonic avevo trovato dei riferimenti a dire il vero.

la serie J split non si capisce ancora come mai nel catalogo italiano non ci sia. se vai in quello lituano mi pare sia presente.

ma come funziona la climatica? se ho 2 collettori, 1 al piano terra ( cucina + pranzo + bagno ) e 1 al piano primo ( camere + bagno ), come faccio ad impostare 2 curve differenti con temperature diverse se dalla pdc esce una sola mandata? e sopratutto come faccio ad avere sempre i bagni al massimo?

PANASONIC L/V INDEDEL WH-SDC0305J3E5

Panasonic šilumos siurblys oras vanduo WH-SDC0305J3E5 / WH-UD03JE5 | Panasonic | Oras vanduo šilumos siurbliai | Šilumos siurbliai | ciupk.lt elektronin? parduotuv?

Io non ho un pit, ho un accumulo a piastre. Lo tengo a 47. La curva sulla serie h non ricordo come si imposti. Ho una serie f, peraltro la controllo da hpm. Ma le poche volte che ho impostato la serie h mi è parsa più semplice. Sicuramente qualche utente qui ti saprà indicare meglio.
In ogni caso, una curva climatica serve a mandare piu' caldo quando fuori la temperatura sia piu' bassa e mandata meno calda qualora la temperatura esterna sia piu alta.
Nella imposta la curva 2 (la piu' bassa da hpm) con mandata 29 a -10. In automatico tutte le mandate con temperature esterne superiori saranno piu' basse.
Per il manuale, puoi tranquillamente scaricarlo dal sito pana.

Grazie, l'ho appena scaricato. Quindi per capirci, vedo che bisogna impostare 2 parametri sull'asse delle X e 2 su quello delle Y. La mia temperatura di progetto è -5°C. A questo punto come andrebbero messi per seguire i tuoi consigli?
SetPoint_Aquarea_Manuale.JPG

a -5 imposterei la temperatura di mandata piu' alta (esempio 33) e 25 (sempre esempio) giu di li a +15.
Provare come va e se il caso, cambiare i valori, aumentando o diminuendo le temperature a seconda ci sia troppo caldo o meno in casa.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom