Una 7 kw direi forse troppo giusta vista anche l'ampia superficie della casa, la 9kw stai tranquillo .Cominciamo a "ragionare".................il mio EPHnd è di 40.77 kWh/m2anno,arrivato oggi
Che Pdc eventuale su circa 280Mq
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Una 7 kw direi forse troppo giusta vista anche l'ampia superficie della casa, la 9kw stai tranquillo .Cominciamo a "ragionare".................il mio EPHnd è di 40.77 kWh/m2anno,arrivato oggi
Che Pdc eventuale su circa 280Mq
Ho provato ad aumentare al massimo la pompa ma sembra peggio . oggi pom 8 gradi esterni mandata a 37 ritorno a 33. 3.2 di cop assorbimento 1.2 kw ma non riusciva ad aumentare il ritorno e di conseguenza non modulava.
Non so chi sia il mago del clima. Ma con una 9kw sarai un po' abbondante. Ma alla fine, ci puo' stare sopratutto per fare acs velocemente. Io metterei una 7...Il "mago del clima" aveva detto tempo fa,.................9 Kw ti bastano, cosi a naso mi sembrava una battuta...................................
con una 9kw sarai un po' abbondante. Ma alla fine, ci puo' stare sopratutto per fare acs velocemente. Io metterei una 7...
Mettendo al massimo la pompa, se imposti l'opzione ON ti fa vedere la portata in L/m.
Che valore Ottieni?
Con l'impostazione al minimo e a metà del range, sempre con l'opzione ON cosa ottieni?
Io ottengo 13-14 L/m al minimo 25-30 a metà e oltre 40 (mi pare) al massimo
Non sara' un problema tra 7 e 9. Il calcolo su 24 ore cosa diceva?Considera che ho una mansarda alta 4,5 metri, e il piano principale di 2,9 metri
su 24 ore cosa diceva?
Io imposterei una climatica da 32/33° alla temperatura di progetto e ben piu bassa (26° ad esempio) a temperature superiori (5°/7°). Vedere come va(quindi come risponde la abitazione) e in seguito variarla in piu' o meno a seconda ci sia troppo caldo o meno del comfort desiderato. E' una cosa che dovrai provare te, la casa e' la tua, tu dovrai trovare la quadra.
Io non ho un pit, ho un accumulo a piastre. Lo tengo a 47. La curva sulla serie h non ricordo come si imposti. Ho una serie f, peraltro la controllo da hpm. Ma le poche volte che ho impostato la serie h mi è parsa più semplice. Sicuramente qualche utente qui ti saprà indicare meglio.
In ogni caso, una curva climatica serve a mandare piu' caldo quando fuori la temperatura sia piu' bassa e mandata meno calda qualora la temperatura esterna sia piu alta.
Nella imposta la curva 2 (la piu' bassa da hpm) con mandata 29 a -10. In automatico tutte le mandate con temperature esterne superiori saranno piu' basse.
Per il manuale, puoi tranquillamente scaricarlo dal sito pana.