PDC Panasonic Aquarea

Da flussimetri anch'io non arrivo ad 1 sui circuiti.... ma la precisione di quegli affari qualcuno la conosce?
Ad oggi Ho solo un circuito che determina una T minore a pavimento, ma non ho ricondotto a problemi di portata. 254m2....
F.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

In modulazione oppure quando la pdc spinge

Scusa ma a quanto hai la mandata acqua e quanto tempo ti serve per portare l'impianto a regime?

Ho una curva climatica 27-35 (15 - 5) e a seconda della temperatura esterna la macchina impiega più o meno tempo a modulare dopo ripartenza acs. Il problema è che non avendo la giusta circolazione, specialmente in modulazione la scarsa quantità di acqua in circolazione ne risente sulla tenuta delle temperature scambiando meno calore

la pompa della pdc è impostata al massimo?
come fai a vedere i l/m durante il funzionamento in modulazione?
Grazie

3Tasti freccia sx dx e sopra contemporaneamente.
Scorri fino ad arrivare al numero 12 del menu che si apre e quelli sono i l/m istantanei

In modulazione. Gira attorno ai 10 l/min adesso con 27hz di compressore ....
F.

I tuoi valori sui flussimetri in modulazione sono i miei sui flussimetri quando spinge al massimo la pdc. 250mq su quanti piani? Hai un vaso di espansione aggiuntivo oltre quello da 6l della pdc?

I tuoi valori sui flussimetri in modulazione sono i miei sui flussimetri quando spinge al massimo la pdc. 250mq su quanti piani? Hai un vaso di espansione aggiuntivo oltre quello da 6l della pdc?
A volte il flussimetro rimane appena sopra lo 0....
3 piani tutti radiante.
Vaso di espansione a membrana sul ritorno.
F.

A volte il flussimetro rimane appena sopra lo 0....
3 piani tutti radiante.
Vaso di espansione a membrana sul ritorno.
F.

Sicuramente avrai parecchi circuiti e ci sta che qualche circuito più strozzato ha valori poco sopra lo zero. la somma dei flussimetri ti dà grossomodo quella che rilevi da pdc?

0.5 su tutti i flussimetri? Quanti circuiti sono? La somma letta sui flussimetri coincide Con la portata che ti da la macchina? Nel momento della foto la pdc è in modulazione completa? A quanti hz?
Ciao Giost! Ho fatto un po' di foto...
Su 17 circuiti (5 in taverna, 6 al piano terra e 6 al primo piano) i flussometri segnano, adesso, poco più di 0,6.
Il totale fa circa 10 litri/minuto.
La PDC sta modulando e il display indica 9,43... Direi che, con tutta l'imprecisione sei flussometri, sembra un risultato coerente...

I flussometri fotografati sono del collettore al piano terra... Non sono andato a controllare in taverna e al piano sopra (l'ho fatto ieri ed i valori, con la PDC in piena modulazione come adesso, erano sempre poco sopra a 0,5litri/minuto) ...

Spero ti sia di aiuto per capire qual è il tuo problema...
Fuori ci sono 0 gradi.

Ciao!
14f6e841351f0f71d71aa2fcfadeb661.jpg
7a37a5b99728c35c478c75994c23bcc5.jpg
1ee1fdc9837ae42b4fd14eed5157860b.jpg
3705dab6e25db6f5d672e27c1389f5dc.jpg
906edfca9d3df98719c7a4755126ff08.jpg
4f756a0da1f7c9b9f8a1eb65217970aa.jpg

ti riporto la risposta di giost qualche post sopra.
3Tasti freccia sx dx e sopra contemporaneamente.
Scorri fino ad arrivare al numero 12 del menu che si apre e quelli sono i l/m istantanei

Ciao

Ciao Giost! Ho fatto un po' di foto...
Su 17 circuiti (5 in taverna, 6 al piano terra e 6 al primo piano) i flussometri segnano, adesso, poco più di 0,6.
Il totale fa circa 10 litri/minuto.
La PDC sta modulando e il display indica 9,43... Direi che, con tutta l'imprecisione sei flussometri, sembra un risultato coerente...

I flussometri fotografati sono del collettore al piano terra... Non sono andato a controllare in taverna e al piano sopra (l'ho fatto ieri ed i valori, con la PDC in piena modulazione come adesso, erano sempre poco sopra a 0,5litri/minuto) ...

Spero ti sia di aiuto per capire qual è il tuo problema...
Fuori ci sono 0 gradi.

Ciao!
14f6e841351f0f71d71aa2fcfadeb661.jpg
7a37a5b99728c35c478c75994c23bcc5.jpg
1ee1fdc9837ae42b4fd14eed5157860b.jpg
3705dab6e25db6f5d672e27c1389f5dc.jpg
906edfca9d3df98719c7a4755126ff08.jpg
4f756a0da1f7c9b9f8a1eb65217970aa.jpg

Grazie mille. Il mio problema è che il dato della pdc è incoerente con la somma dei flussimetri. Ho un problema di circolazione che non si capisce dove sta(domani come ultimo tentativo farò bypass sul puffer che ho sul ritorno). Ma comunque rimane il fatto che la somma dei flussimetri non corrisponde con quella da pdc come per logica dovrebbe essere

I flussimetri sono imprecisi, soprattutto agli estremi minimi e massimi. Come fai a sapere se quello è 0,5 o 0,4 o 0,3 ?
Di quanto è incoerente il dato ?
Dovresti fare la prova lasciando aperto solo un piano e vedi se spinge di più o di meno.
Il circolatore che impostazione ha ? Sulla aquarea mi sembra che si può impostare velocità fissa o pressione costante.

I flussimetri sono imprecisi, soprattutto agli estremi minimi e massimi. Come fai a sapere se quello è 0,5 o 0,4 o 0,3 ?
Di quanto è incoerente il dato ?
Dovresti fare la prova lasciando aperto solo un piano e vedi se spinge di più o di meno.
Il circolatore che impostazione ha ? Sulla aquarea mi sembra che si può impostare velocità fissa o pressione costante.

Il dato è incoerente di tanto se leggi i miei post precedenti.
Si può impostare la velocità del circolatore ed in funzione di quella si ha una maggiore o minore portata. Il mio è impostato al massimo ma qualcosa non va

Scusate cambio argomento..
ho visto il modulo smart cloud cz-taw1 online a 150 euro, altri siti 300. Voi dove lo avete preso e quanto o avete pagato?
ho una gen H.
volevo interfacciare la pdc tramite modbus al mio sistema domotico ma quel modulo costa circa 300 euro, qualcuno l'ha fatto?

Enrico

Grazie ragazzi, ma sempre per curiosità c'è un manuale per il significato di tutti quei parametri visibili da quel menu?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom