Salve, da una settimana ho questo sistema (aquarea all-in-one) ed ho eliminato il gas.
Ho una villetta a 4 piani di 250 mq con radiatori a bassa temperatura.
All’inizio, dato che per i lavori di installazione, sono stato al freddo 4 giorni (partiti da 14 gradi in casa), il sistema è stato sempre allegro e tutto è andato bene... dall’altro ieri, che ha raggiunto la temperatura a casa di 21 gradi, si è messo al minimo, con mandata acqua a 37-38 gradi.
Da allora ho un problema, l’ultimo piano ora è al freddo. I termosifoni non si scaldono. Ho pensato che fosse aria e li ho spurgati ma nulla, solo acqua.
Così ho spento e riacceso la pompa e sono tornati a scaldarsi. Questo l’altro ieri... poi non ci siamo stati tutto il giorno... ieri sera di nuovo freddi.
Ho spento e riacceso e di nuovo si sono scaldati. Stamattina, freddi.
Alla fine ho capito che è la portata d’acqua. Quando spegni e riaccendi il circolatore gira a 32 l/min. Dopo un po’ scende a 15 l/min e non scalda più la mansarda.
Che devo fare? C’è un modo per dire al circolatore di non scendere sotto una certa portata oppure devo agire sulle centraline o sui termosifoni chiudendo un po’ quelli più vicini all’unita interna (che sta a piano terra)?
Grazie