PDC Panasonic Aquarea

Vi risulta che panasonic voglia obbligatoriamente volano in presenza di valvole termostatiche e/o se la pdc lavorerà anche in raffrescamento?

In caso affermativo quanti litri kw chiede?

Se c è sufficiente acqua in impianto (radiante a pavimento) e non ci sono termostatiche perche mettere un volano per raffrescamento?

Ci sono varie possibili configurazioni che Panasonic mette a disposizione degli installatori. Non mi pare a memoria che sia obbligatorio un volano termico se le condizioni non lo richiedono. Ma sono esempi, poi sara' cura del progttista mettere i numeri in croce e tirare le somme.

Salve a tutti, serie J split: pagine addietro ho letto che la 3kW non è altro che la 5kW "depotenziata", potete confermarlo? Quindi il compressore è proprio lo stesso? In basso raggiungono quindi gli stessi Hz? Grazie!

cambia il fw. A parita di hz, l'assorbimnto della 5 sara' superiore. In linea generale in riscaldamento la modulazione minima varia trai 18 ed i 20 hz. (questo fino alla 9 kw). A questi hz la 5 avra' un assorbimento leggermente superiore alla 3. E mi pare anche logico, altrimenti sarebbero esattamente la stessa macchina, non avrebbe avuto senso chiamarle 3 e 5.

Caspita, risposta in tempo reale, grazie.
Perdonami, "fw" sta per firmware?
Avevo il dubbio che fosse come per le Ariston R410 modelli 40 e 50, che sono identiche, in basso modulano uguale, ma la 40 è limitata in alto.

Salve a tutti, serie J split: pagine addietro ho letto che la 3kW non è altro che la 5kW "depotenziata", potete confermarlo? Quindi il compressore è proprio lo stesso? In basso raggiungono quindi gli stessi Hz? Grazie!

Per certi aspetti, la j3kw split è una T-Cap anzi meglio infatti essendo una 5kw depotenziata eroga sempre 3.2kw fino a -20

Per certi aspetti, la j3kw split è una T-Cap anzi meglio infatti essendo una 5kw depotenziata eroga sempre 3.2kw fino a -20

Mi pare difficile,anzi, senza mi pare, e' impossibile. La 5 scende a 3.55 a -7. La Tcap e' tutta altra macchina, nulla a che vedere con le alta connettivita'. La 3 a - 7 eroghera' attorno i due e mezzo kw. C'e' un evidente errore del datasheet. Ma da qui a ipotizzare potenza costante fino a -20 ce ne corre. Sono macchine valide, non le machine dei miracoli.

Ultima modifica:
Oddio, non mi sembrano carichi parziali ma le potenze massime.
Le tabelle dei carichi parziali non le ho ancora trovate...

Mi pare difficile,anzi, senza mi pare, e' impossibile. La 5 scende a 3.55 a -7. La Tcap e' tutta altra macchina, nulla a che vedere con le alta connettivita'. La 3 a - 7 eroghera' attorno i due e mezzo kw. C'e' un evidente errore del datasheet. Ma da qui a ipotizzare potenza costante fino a -20 ce ne corre. Sono macchine valide, non le machine dei miracoli.

Le tcap sono completamente di verse dalle alta connettivita ovviamente,

Ma la caratteristica principale delle tcap è mantenere costante la potenza erogata al calare delle temperature esterne, caratteristica che manifesta anche la j 3kw split anche se le motivazioni per cui ha questa caratteristica della tcap sono completamente diverse da quelle della tcap vera e propria.

In effetti la 3kW ha una curva di erogazione davvero piatta, ma anche la curva della 5kW tra +2°C e -15°C è piacevolmente piatta

Allegati

• Schermata 2022-08-09 alle 16.50.17.png
    Schermata 2022-08-09 alle 16.50.17.png
    176.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • Schermata 2022-08-09 alle 16.50.01.png
    Schermata 2022-08-09 alle 16.50.01.png
    175.2 KB · Visualizzazioni: 0
Caricata nella raccolta (spero che sia quella che intendevi tu :-) )
Ci sono anche gli assorbimenti comunque (IP = Input Power )

Se qualcuno avesse la tabella dei carichi parziali della 5kW avrebbe una birra virtuale omaggio!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom