PDC Panasonic Aquarea

:crazy:
Sarà meglio che la testi fino in fondo la tua PDC, e lascia perdere la "verginità" degli on-off, che è solo uno spauracchio...
Poi francamente non conosco la tua situazione, ma in agosto la tieni accesa 24h ?!?
Io non la tengo accesa cosi' tanto neanche a gennaio...

Si h24 Purtroppo mia moglie ama la luce e tiene tutte le persiane spalancate anche in pieno giorno a sud per far entrare tanta luce e inevitabilmente nonostante i tripli vetri basso emissivi oltre a tanta luce entra anche tanto caldo.

Poi in inverno entra in letargo eh badan tutto sbarrato, vai a capire.

Ora che è calata la temperatura esterna a 32 gradi la mia pdc sconfigge le leggi di carnot e crea direttamente energia dal nulla ovviamente secondo l algoritmo fallato del display, in realtà dal toroide dello shelly em sta consumando 150watt tutto compreso p di circolazione accessori ecc con compressore a 13HZ

perché ho la sensazione che panasonic a livello software del display siano dei cialtroni ciarlatani, non era meglio non mettere niente piuttosto che ste follie qua?

Allegati

• Screenshot_20220831-064759_Shelly.jpg
    Screenshot_20220831-064759_Shelly.jpg
    216.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • Screenshot_20220831-100141_Gallery.jpg
    Screenshot_20220831-100141_Gallery.jpg
    215.9 KB · Visualizzazioni: 0
Insomma, che Panasonic sia una industria di ciarlatani e' tirata per i capelli. Peraltro delle info display, di Aquarea e' di altre macchine se ne e' gia' parlato in un opic dedicato. Nessuna rende esatti valori, in particolare al minimo, diverso a frequenze superiori.

Insomma, che Panasonic sia una industria di ciarlatani e' tirata per i capelli. Peraltro delle info display, di Aquarea e' di altre macchine se ne e' gia' parlato in un opic dedicato. Nessuna rende esatti valori, in particolare al minimo, diverso a frequenze superiori.

Ciarlatani a livello software del display, lo avevo precisato, per il resto ultratop 150watt di assorbimento (tutto compreso pompa di circolazione inclusa) macchina straordinaria, peccato scivolare su una piccolezza cosi.

Ciarlatani a livello software del display, lo avevo precisato, per il resto ultratop 150watt di assorbimento (tutto compreso pompa di circolazione inclusa) macchina straordinaria, peccato scivolare su una piccolezza cosi.

Non credo sia uno scivolone, come ti dicevo, un paio di anni fa ci siamo confontati sulla questione display e consumi di vari brand. Tutte uguali. Chi piu' chi meno, in particolare al minimo rendono dati altisonanti. Poi va beh, nel caso della tua che segna 0 sia assorbimento sia cop, potrebbe esserci un problema di rilevazione. Ma ripeto, ne avevamo gia parlato. Poi il forum e' cambiato e non ho piu' alba del topic o comunque del confronto.

Ora che è calata la temperatura esterna a 32 gradi la mia pdc sconfigge le leggi di carnot e crea direttamente energia dal nulla ovviamente secondo l algoritmo fallato del display, in realtà dal toroide dello shelly em sta consumando 150watt tutto compreso p di circolazione accessori ecc con compressore a 13HZ

perché ho la sensazione che panasonic a livello software del display siano dei cialtroni ciarlatani, non era meglio non mettere niente piuttosto che ste follie qua?

Beh, con consumo 0 almeno ha un pò di pudore a non indicare COP infinito

è venuto ieri il cat della panasonic: per quanto concerne la sonda cosi in basso, dice che è stata messa volutamente in previsione dell'inverno per avere sempre più acqua calda possibile (cosi lui dice), ovviamente cosi però sente subito l'acquan fredda e la produzione avviene più spesso.

mentre per l errore H42 non ha fatto niente, ha solamente preso nota senza guardare nulla e l'unica cosa che mi ha saputo dire è che prima di tutto deve parlare con l'idraulico che me l'ha montata. Non ha detto nulla in merito, nemmeno fatto una previsione.

per cui devo attendere che si parlino e poi vediamo. Oltretutto mi ha ribadito che formalmente la pdc deve essere ancora attivata in quanto mancano ancora dei pezzi, ma non saprei dire quali.

un grosso BOH:dry:

"Aggiornamento": contattato il cat della Panasonic dopo settimane di silenzio mi ha riferito che ha sentito l'idraulico e visto che per lui non ci sono problemi e l'errore H42 non si è più presentato per lui il problema non c'è.

Visto che mi sento preso abbastanza in giro lunedì contatto un altra assistenza vicino a dove abito e confrontiamo.

Sono sicuro che mi ha risposto così per via dei dissidi tra i due. Però poi ci vado di mezzo io

Pazzesco. Nel mentre la pdc consuma sempre un sacco per la produzione di ACS e il cop diminuisce costantemente

[...] già due volte è uscito errore H42 protezione bassa pressione. Cosa può voler dire? Sul manuale non ho trovato nulla. Cosa può essere?
Codice Anomalia rilevata H42
Anomalia nel compressore (pressione troppo bassa)
Controlli da effettuare
· Sensore di temperatura dei tubi esterni
· Occlusione della valvola di espansione o del filtro
· Quantità insufficiente di refrigerante
· Scheda dell’unità esterna
· Compressore

nelle specifiche del kit 7kW Panasonic WH-SDC0709J3E5 + WH-UD07JE5 leggo che l'attacco (gas) ha diametro 1/2" nella unità esterna e 5/8" in quella interna. Va bene collegare le due unità con tubo da mezzo pollice? Oppure è meglio usare tubo da 5/8" nel caso in futuro si dovesse passare a macchine di potenza maggiore?

non è prevista la possibilità di editare/cancellare il messaggio precedente... Comunque sulle specifiche complete gli attacchi risultano entrambi di diametro 5/8".

Salve, sto installando la monoblocco 7 kw serie j ma il puffer è a una distanza di circa 13 m, qualcuno sa indicarmi il diametro corretto che dovrei installare? l'idraulico vorrebbe mettere tubi di multistrato da 1" ovvero da 32 mm vanno bene?

"Aggiornamento": contattato il cat della Panasonic dopo settimane di silenzio mi ha riferito che ha sentito l'idraulico e visto che per lui non ci sono problemi e l'errore H42 non si è più presentato per lui il problema non c'è.

Visto che mi sento preso abbastanza in giro lunedì contatto un altra assistenza vicino a dove abito e confrontiamo.

Sono sicuro che mi ha risposto così per via dei dissidi tra i due. Però poi ci vado di mezzo io

Pazzesco. Nel mentre la pdc consuma sempre un sacco per la produzione di ACS e il cop diminuisce costantemente

Altro aggiornamento: parlando con idraulico, mi é stato riferito che il problema potrebbe essere lo scambiatore sporco. Visto che a breve dovranno fare la prima attivazione sarà l'occasione per darci finalmente un occhiata.

Buongiorno,

La pdc aquarea j con modulo wifi effettua aggiornamenti software firmware?

Li fa in automatico?

Eventualmente come possono essere effettuati?

Ha senso farli?

Altro aggiornamento: parlando con idraulico, mi é stato riferito che il problema potrebbe essere lo scambiatore sporco. Visto che a breve dovranno fare la prima attivazione sarà l'occasione per darci finalmente un occhiata.

Visto che la macchina e' nuova non vedo come possa esserlo. Tutte le teorie piu' strane stanno tirando fuori. Comunque, quando farai attivazione fai vedere bene al cat e poi ci aggiorni. Una teoria al giorno toglie in medico di torno...?

Visto che la macchina e' nuova non vedo come possa esserlo. Tutte le teorie piu' strane stanno tirando fuori. Comunque, quando farai attivazione fai vedere bene al cat e poi ci aggiorni. Una teoria al giorno toglie in medico di torno...?

Il cat della Panasonic da la colpa all idraulico nel non aver pulito i tubi dopo averli tagliati. Una roba del genere.

Ma ripeto, in buona sostanza io sono preso in mezzo a dei cattivi rapporti preesistenti tra i due, unitamente al fatto che con questo 110 i lavori vengono fatti veramente alla pene di segugio.

Se è lo scambiatore primario... direi che è una pessima notizia.

Ma l'impianto era pre esistente e su casa ristrutturata ?

L'impianto é stato fatto nuovo 7 anni fa. C'è da dire che l'acqua nel mio paese é veramente molto calcarea. Io sapevo che uno scambiatore si potesse intasare certo, ma dopo anni di utilizzo.

Ad ogni modo sono veramente curioso di come va a finire. Persino l'idraulico mi ha detto che se la macchina consuma così tanto ed il cop é via via sempre minore c'è qualcosa che non va.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom