Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
il delta t e' impostato a 5, (anche la mia) ma lei si muove all'interno di questo e arriva serenamente a un delta di due tra mandata e ritorno. Se invece lo imponi variando da impostazioni, la macchina non avra' spazio per calare la frequenza. Appena arriva a quella minima differenza cala frequenza e andra' in off.
Ciao a tutti
torno dopo qualche giorno con qualche dato.
​​​​​​la.climatica 30-25 sembra andare bene, tutta la casa è sufficientemente riscaldata.
COP medio ottimo sul 6, anche stamattina presto COP 7 con consumo di 0.4kW e temperatura esterna di 6-7 gradi.
Ho notato che su 119h di funzionamento il compressore ha fatto 118 on/off (frequenza normale sui 20Hz). Che ne pensate?
Provo a ridurre la temperatura della climatica per fargli fare meno on/off?
Grazie
Hai calcolato che ogni stop e ripartenza per fare acs sono due on e due off? Lo stesso vale (o varra' meglio, ancora le temperature non si prestano) per gli sbrinamenti. Abbassare la mandata ne produrra' di piu' se fosse un problema di on off.

Considerando che fa ACS 1 volta al giorno ok ci potrebbero stare 4 on/off giornalieri.
Però nel mio caso è praticamente un on/off all'ora. Togliamo il fatto che magari inizialmente ho fatto delle prove e la PDC la notte stava spenta (ora va H24).
Che ne dici possiamo ottimizzare qualche parametro? Oppure vediamo come si comporta fra un po'?
Hai mandate basse, complici le temperature non fredde, un aumento degli off on e' fisiologico. Potresti provare ad alzare un po' la mandata e spegnere qualche ora la notte. Altrimenti aspetta un aumento del freddo e vedi come si comporta. Ma e' diretta al radiante o hai un separatore?
Buon giorno a tutti
Panasonic aquarea WH-ADC0309J3E5C. Oggi ho provato a configurare la curva climatica, ma adesso mi continua a dare errore H67 sensore esterno 1008-00h67.
Qualcuno sa come posso risolvere per favore?
si fai la programmazione dal tasto funzioni speciali... è appunto per fasce orarie e fatto un giorno, puoi copiare sugli altri, se ti interessa usare la stessa programmazione per tutta settimana. Puoi decidere sia per acs che per riscaldamento, e se in climatica e impostato sensore temperatura acqua, puoi programmare anche le mandate con offset mi pare +/- 3°, cosi da spingere di più durante il giorno (sopratutto in caso di fotovoltaico) e meno la notte.
Riesci cortesemente a spiegare meglio questo discorso dell'offset? Se io imposto nella programmazione settimanale (con climatica) +1 dalle 11.00 alle 14.00 vuol dire che in quella fascia oraria la temperatura di mandata sarà 1 grado in più rispetto a quella calcolata dalla curva impostata, in funzione della temperatura esterna di quel momento?
si fai la programmazione dal tasto funzioni speciali... è appunto per fasce orarie e fatto un giorno, puoi copiare sugli altri, se ti interessa usare la stessa programmazione per tutta settimana. Puoi decidere sia per acs che per riscaldamento, e se in climatica e impostato sensore temperatura acqua, puoi programmare anche le mandate con offset mi pare +/- 3°, cosi da spingere di più durante il giorno (sopratutto in caso di fotovoltaico) e meno la notte.
Una domanda: ma nel menu dei consumi, in particolare quello rigurdante il compressore, il conteggio degli ON OFF è quello famoso della macchina che si riaccende e spegne essendo sovradimensionata? perchè se fosse quello in 10 giorni dall'accensione ne ho già 500
io ho provato, ma mi fa scegliere solo le fasce orarie di acs e riscaldamento, ma non mi pare di aver visto possibilità di cambiare l offset della curva, Bisogna fare settare qualche parametro particolare per avere la possibilità di farlo?