PDC Panasonic Aquarea

ciao
controlla il cavo di rete che sia a posto. specialmente se è stato costruito, potrebbe avere falsi contatti

No. Proprio non si accende nessun led neanche il wifi, è acceso solo il Power.
Il cavo l' ho testato con un PC è ok

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e faccio un po fatica ad utilizzarlo, sperando di essere nella sezione giusta, vorrei chiedere se possibile il vostro aiuto.
Ho da poco acquistato un bilocale in classe A3 con cappotto, vmc puntuale (unità master in zona giorno e slave in camera da letto) serramenti doppio vetro, radiante a pavimento e la fonte delle mie perplessità una pdc panasonic acquarea serie k da 5kw che a 300 ore di utilizzo ha passato i 1000 on/ off. Vi sarei davvero grato se poteste darmi una mano a settarla

Attualmente ho impostato una climatica 34/24 su un range di temperatura da -5 a +15, ma consuma parecchio e non so perché a volte la mandata arriva oltre i 40 gradi

Si faccio anche acs, ma l' accumulo è già in temperatura quando noto questi discostamenti dalla curva.
Giusto stamattina lo ha fatto, ma io la doccia l'ho fatta ieri sera e non ho usato acqua calda da nessun rubinetto

Inoltre sembrerebbe far fatica a scaldare la zona giorno a differenza della zona notte che ho fermato tramite termostato a 19 gradi, altrimenti arriverebbe tranquillamente a 22, mentre nella zona giorno fatico ad arrivare a 20,5 nonostante il termostato sia costantemente in chiamata a 22 gradi

allora a occhio devi regolare i flussostati dell' impianto in modo che in camera arrivi meno acqua e di più in zona giorno , cos' da farle andare sempre entrambe, termostati sempre aperti in ogni caso ...

Ok, comincerò con aprire quelli e .......

Guarda le PDC a differenza delle caldaie dovrebbero lavorare sempre e i termostati dovrebbero essere sempre attivi , il realtà non so a cosa servano su una casa con PDC, però dal altra parte deve funzionare in climatica , la PDC legge tra andata e ritorno e sa quanti kwh deve ripristinare per tenere la casa al caldo, così dovrebbero diminuire gli on/off che è il punto dove la PDC consuma di più.

Eh ma infatti la climatica l'ho impostata e al momento sono a 34/24 su temperature da -5 a +15 , prima di scrivere ho provato a cercare un po di info sul forum, mi era però sfuggita la questione dei flussimetri...probabilmente non circolando abbastanza acqua non fa in tempo a scambiare calore con l' ambiente e pareggio entrata e uscita troppo presto

I termostati invece erano in chiamata a 22, ma ho abbassato la camera a 19 perché altrimenti facevo la sauna mentre la zona giorno non è mai arrivata oltre 20,5

Quindi hai impianto sbilanciato, io avevo il problema al contrario giorno sempre caldo e notte che non si scaldava , ho scoperto che le valvole parte bassa dei radiatori nel reparto notte erano quasi chiuse , non homo flussimetri casa con più di 35 anni, in compenso dopo averle aperte e messo valvole termostatiche ho risolto, vediamo a gennaio con la PDC come si comporta l'impianto.

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom