Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Qualcuno è così gentile da passarmi il manuale completo di installazione delle Panasonic Aquarea serie J?
La quantità di acqua nel sistema Aquarea deve
essere almeno pari a 30 o 50 litri rispettivamente
fino a 9 kW o 16 kW di capacità nominale
dell'unità esterna sul circuito del riscaldamento e
dell'acqua calda sanitaria. Il volano termico deve
garantire tale quantità.
Sono io che non riesco a trovarle o proprio non ci sono?
Grazie
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Karunga14
ciao prima di passare a pdc verifica che i tuoi elementi siano generosi in termini di potenza dissipata a meno che non abia deciso di sostituirli, perchè caldaia a legna e pdc sono agli antipodi, la pdc va fatta lavorare a basse temperature mentre la caldaia a legna fa l'opposto quindi valuta prima se la dimensione dei termo sia sufficiente perchè far lavorare una pdc ad alta temperatura ti abbassa mostruosamente la resa COP e diminuisce pure la potenza.
Scusa se mi intrometto, per verificare che i termosifoni possano reggere temperature più basse dei 65° dovresti fare una prova , porta a 47/48° la temperatura di mandata della caldaia e vedi se riesci a scaldare casa , ovviamente nelle 18/20 ore , se si , prova ad abbassare di altri 5° se no alza di 5° e vedi se funziona, da qui capisci se riesci a passare con PDC senza dover tenere temperature acqua troppo alta .Grazie Mille!
I termosifoni sono abbastanza sovradimensionati, le valvole termostatiche chiudono abbastanza in fretta e non ho mai tutto il termo a 65 gradi, il 99% delle volte lo sono i primi 10 cm, i restanti 170 sono poco più di 35, provato con termocamera.
Stavo valutando anche la Samsung, non ricordo il nome, ma quella uscita l'anno scorso, nera, con r290...
Grazie delle dritte!