Pensiamo a un nuovo LockDown

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: image_74617.jpg  Visite: 3  Dimensione: 59.1 KB  ID: 2165238 Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: image_74618.jpg  Visite: 3  Dimensione: 53.4 KB  ID: 2165239 .... in

Qui in friuli, tutto uguale all' anno scorso, se non per qualche positivo in piu'.

Teoricamente dovremmo essere sotto di un 70-80% di casi positivi, in considerazione che i vaccinati ed i guariti sono fuori dalla possibilità di infettarsi, ma come disse quel maggiordomo al personale del castello..... 3+5= 2!!!! (I conti non tornano, ma torneranno!)

Piemonte che ha meta dell'incidenza settimanale del lazio(che insieme alla Lombardia sono state le regioni migliori per vaccinazione) ha un decimo delle terapie intensive del Lazio.
aspetto ottobre per vedere se questa proporzione verrà confermata.
ps: ripeto, il merito principale è dei vaccini ma mi fa strano vedere differenze così grandi tra piemonte e le altre

Allegati

• Screenshot_20210809-152444_Facebook.jpg
    Screenshot_20210809-152444_Facebook.jpg
    238.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • Screenshot_20210809-152522_Facebook.jpg
    Screenshot_20210809-152522_Facebook.jpg
    227.5 KB · Visualizzazioni: 0
un amico mi ha raccontato un fatto di enorme scandalo
a Napoli avevamo ricoverato un conoscente per un tumore gravissimo, per una settimana i famigliari non hanno nemmeno potuto vederlo per (ommissis), quando è morto il medico a detto al figlio che preferiva dichiararlo tale per co***d, il figlio gli ha risposto che se faceva una cosa simile andava di corsa dai carabinieri, chiedeva un'autopsia e lo denuciava per falso
indovinate cosa ha scritto il criminale sul certificato di morte ?!?

Ormai i dati dei contagiati non fanno più testo, specialmente dove si è a buon punto con le vaccinazioni: il vaccino non impedisce totalmente il contagio, ma evita che questo porti alla malattia sintomatica e grave.

Vediamo i dati delle vaccinazioni e scopriamo che molte regioni somministrano la quasi totalità dei vaccini che stanno ricevendo (stranamente, ma è spiegabile, la Lombardia ha somministrato più vaccini di quanti ne ha ricevuti e supera il 100%), solo la provincia autonoma di Bolzano è di poco sotto il 90%,mentre la Calabria di poco sopra, tutti gli altri sono abbondantemente sopra e prossimi al 100%.

Ovviamente la percentuale è fatta sui vaccini ricevuti dalle casa farmaceutiche, il numero di vaccini somministrati è superiore ai 70 milioni, con oltre il 50% che hanno completato l'intero ciclo vaccinale (con due dosi, o monodose, secondo il caso), oltre il 60% se ci riferiamo alla popolazione sopra i 12 anni, nessuno stupore per il drastico calo dei ricoveri in TI, sebbene occorre tenere conto che, anche senza vaccino, pure la scorsa estate abbiamo assistito a un calo di ricoveri e morti. Aspettiamo il ritorno dei primi freddi tardo autunnali, prima di cantare vittoria, ma con una previsione di un 70% di immunizzati per metà settembre, credo che possiamo cominciare a essere ottimisti.

Ultima modifica:
...indovinate cosa ha scritto il criminale sul certificato di morte ?!?

Hai per caso visto il certificato di morte e svolto tu stesso la verifica della veridicità di quanto scritto?

Se sì, allora fai bene a scandalizzarti, altrimenti mettici sempre un po' di dubbio, specialmente se non hai vissuto tu stesso quella esperienza.

Tieni conto che un racconto normale non attira nessuno, mentre se gli aggiungi qualcosa di piccante o scandaloso... è probabile che stimoli più d'una attenzione.

a Napoli avevamo ricoverato un conoscente per un tumore gravissimo, per una settimana i famigliari non hanno nemmeno potuto vederlo per (ommissis), quando è morto il medico a detto al figlio che preferiva dichiararlo tale per co***d, il figlio gli ha risposto che se faceva una cosa simile andava di corsa dai carabinieri, chiedeva un'autopsia e lo denuciava per falso
indovinate cosa ha scritto il criminale sul certificato di morte ?!?
Mi sono persa.
In ospedale di tamponi ne fanno in abbondanza quindi in cartella clinica (documento ufficiale) deve essere necessariamente scritto
Il signore era positivo o negativo al Covid?

Devi leggere la scheda di morte, B_N_. E' il documento che il medico compila nel valutare le cause. Se una persona muore di tumore non esiste che venga annotata come "morta di covid" (che ha delle meccaniche per precise e ben conosciute per condurre all'exitus).
E' invece possibilissimo che il covid sia registrato fra le CONCAUSE.
In pratica è un escamotage del tutto corretto per segnalare la reale causa di morte, ma senza escludere che eventuali future valutazioni possano accreditare una causa fattiva anche al covid.
Per ora, come ho già scritto, chiunque sia deceduto positivo al covid ha almeno come concausa il covid.

P.S. Dati di oggi interessanti.
L'intero nord (Val d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino, Bolzano, Veneto, F.V.G.) aumenta il carico delle TI di 2 unità.
Il centro totalizza +20 ricoveri in TI praticamente tutti in 3 regioni (Emilia-Romagna, Toscana e Lazio).
Il sud aumenta un po' in Puglia e Campania, ma la Sicilia oggi cala un po' e fa totalizzare un buon +2.
Con questi dati e l'evoluzione della campagna vaccinale credo che il rischio del cambio colore sia scongiurato per il nord e poco probabile per le altre regioni fino a settembre.
Anche da segnalare che l'Italia ha già superato la Gran Bretagna nel totale vaccinati completi (58,3% contro 58,1%) e sta velocemente raggiungendo la tanto decantata Israele che è avanti, ma con un normalissimo 62,4%.
Grazie al boost dato dall'introduzione del Green Pass è probabile che raggiungeremo Israele in pochi giorni.
Vaccinazioni covid nel mondo: dati e grafici per paese | Il Sole 24 ORE

Ultima modifica:
eppure non siamo stati i più bravi a vaccinare... potrebbe essere legato al fatto che da marzo si applicano le cure domiciliari che prevedono idrossiclorochina, vitamina D e antinfiammatori?
ne sapete qualcosa?
[/QUOTE]
Certo che contribuiscono, al pari del vaccino e' determinante anche riuscire a curare velocemente e bene le persone, ormai una cosa e' chiara se vogliamo uscirne e' importante coordinare bene vaccino e cure.

Le cure domiciliari le cito da aprile 2020. Ovvio che hanno fatto e fanno una buona differenza rispetto all'attesa e ricovero al primo peggioramento!
OCCHIO però a non accreditarle di troppa potenzialità!
Senza il vaccino ora sarebbe un disastro stile Russia. Anche con l'idrossiclorochina, i monoclonali, ecc.
Piuttosto c'è da considerare gli ultimi dati da Israele che suggeriscono che il vaccino è RISOLUTIVO per tutta la fascia di età under60. Anche con la delta i ricoveri in questa fascia restano rarissimi.
Il problema resta, come è stato dall'inizio, la netta divaricazione di rischio fra under60 e over60.
Dato per ormai scontato che nessuna economia può più permettersi le chiusure a mio parere c'è un'unica strada percorribile nel caso i dati ospedaleiri dovessero tronare a crescere.
Green Pass rigido e SENZA TAMPONE per tutti gli over60 esteso a trasporti pubblici, luoghi di culto, centri commerciali... tutto ciò che è a maggiore rischio di trasmissione!
In alternativa si potrebbe pensare a un'obbligatorietà per queste fasce (anche se un GP rigido di fatto c'è molto vicino). Ma SENZA pretendere di allargarlo a tutta la popolazione in nome di una "non discriminazione" che fa ormai acqua da tutte le parti e rischia di gettarci in una vera rivolta sociale!

non solo non era una concausa, ma nemmeno c'era una positività
infatti mi ha confermato che dopo la minaccia (nel senso positivo del termine) di richiesta di autopsia nemmeno è stata citata una fantomatica infezione
il medico aveva ESPRESSAMENTE detto che "preferiva" indicare la morte come causata al 100.% da co***d senza nemmeno citare come "concausa" una gravissima forma tumorale

- - - - - -

lascio a te (BE) la formulazione di ipotesi mediche e "mediche", ma fino a qui ho espresso i fatti tal quale, ora faccio la mia personale ipotesi
il medico era un Lazzarone, scrivendo la reale causa di morte avrebbe dovuto, come poi ha fatto, scrivere il referto in modo decente, la diagnosi, la prognosi, ed assumersi ogni responsabilità
Scrivendo "co***d" con una parola e una firma hai chiuso il caso e nemmeno Gesù Cristo in persona potrà mai nel futuro criticarlo
cosa ne pensi della mia ipotesi ?
dalla tua esperienza sta in piedi ?

ti dirò che se devo rifarmi alle mie esperienze personali nella vita ho trovato QUASI sempre buoni medici, a volte anche più che ottimi; ma quei tre o quattro pessimi li ho incontrati
l'ultimo il mese scorso, ma tranquillo, prima lo cambio (medico di famiglia) poi il giorno dopo mando tutta la relazione documentata e circonstanziata alla locale ASL ed all'ordine dei Medici, ivi compresi i documenti prodotti e inequivocabili; se ti interessa ti dirò in privato il risultato

Beh... B_N_ se lecose stanno come le descrivi mi stai chiedendo di commentare un REATO (falso in atto pubblico) commesso da un medico.
Non esiste alcuna "giustificazione" per agire in un modo del genere. Non capisco però il perchè venirtelo a dire!
Resto perplesso, scusami. Mi sembra un po' grossa come cosa.
Ripeto, io so di schede di morte con la dicitura "concausa". In molti casi è giustificata, in altri forse un po' "facile". Ci penserà poi l'analisi statistico-medica a fare un po' di chiarezza, si spera.
Ma alterare tout court una causa di morte a me pare un po' pesantina eh!

ti ringrazio della risposta ponderata
immagina che sia successo "anche solo" una volta su 2000, prendi i "morti" di co***d e dividili per 2000, il risultato è sconcertante comunque, ma la mia paura è che con quel numero sia stato molto ottimista
del resto prendi un medico (usa il termine che credi più congruo) si trovi di fronte l'occasione unica per giustificare ogni cosa successa nel presente, nel passato e nel futuro, non pensi che possa succedere che .....
ma non vale solo per i laureati in medicina, vale per tutti
ma non è così solo in campo medico, anche nella mia professione è importantissimo distinguere il vero dall'inventato
io col tempo ho appreso una tecnica che funziona benissimo
se un cliente mi telefona e mi dice "ho il seguente problema ... accurata descrizione ... " mi faccio in quattro per aiutarlo
se mi dice "qui non va un C." gli rispondo di spegnere tutto e andare a casa

immagina che si diffondesse la notizia che uno strano batterio buchi i tubi di scarico del cesso, a questo punto immagina che il tuo perde e chiami l'idraulico che lo ha realizzato sei mesi or sono, quale è la prima cosa che ti dice ?

purtroppo in questa malattia ci sono troppi che "NON ASPETTAVANO ALTRO", chi non riconosce questo problema, perfino più grande della malattia stessa, è o un ingenuo al quadrato oppure è profondamente in mala fede

mi va bene confrontarmi con te perchè a differenza di altri porti avanti un discorso con coerenza ma ti rendi conto che esiste altro
altri, anche molto in alto, ma anche in questa discussione, non lo fanno, sono "semplicemente" incapaci ?
francamente ho dei dubbi

Come scrive BE, quello che dici B_N_ è un reato, se ci sono le prove fai bene a denunciarlo, ma non prendere quel caso ad esempio: la frode non rientra nella statistica delle cause di morte, è difficile poter estendere validamente il tuo caso percentualmente su tutte le morti dichiarate per/con Covid-19.

non ho nè tempo nè voglia, non faccio il politico e nemmeno il giornalista
non uso questo fatto per ........
ma nemmeno accetto che di principio venga cassato, HO VISTO PURE DI PEGGIO
ma anche se fossero "pochi" non è una buona ragione per ignorare il fenomeno
se poi non vuoi crederci liberissimo comunque non facciamo finta di non sapere che i morti per co***d improprio sono tanti

Ma chi fa finta di cosa? Non credere alle chiacchiere e ricercare conferme che le facciano diventare vere informazioni per te è soltanto far finta? E cosa dire che su un singolo caso di cui sei venuto a conoscenza, ne fai una certezza che ce ne siano chissà quanti altri? A mio parere il mio scetticismo è supportato dal metodo scientifico a cui sono abituato da una vita di studi e di lavoro, non è incredulità, semplicemente perché non stiamo parlando di una religione in cui è richiesta la fede.

A parer mio se vieni a conoscenza di un reato e ne hai le prove, non denunciare è rendersi complici di quel reato, a meno che non lo fai per paura di subirne le conseguenze. Intendo che il dovere è per chiunque, non serve essere politici o giornalisti e non è una questione di tempo e voglia: o hai paura, o sei complice, sono le uniche giustificazioni valide per non denunciare.

Detto questo, se anche esistono casi attribuiti falsamente al Covid, è probabile (dimostrabile scientificamente) che vi possono essere casi attribuiti ad altro, semplicemente perché la morte è avvenuta in luoghi differenti da un ospedale e il medico ha ritenuto di ascrivere la causa ad altro, magari perché a conoscenza di pregresse patologie, che nel caso specifico magari non hanno veramente determinato la morte. Sono entrambi casi rari e si compensano, per cui a livello statistico non spostano un gran ché le cose.

In uno dei miei trascorsi lavorativi ho fatto esperienza di organizzazione del lavoro e valutare in termini percentuali anche i casi rari e aleatori mi ha permesso di organizzare delle catene di assemblaggio, quando anche il produttore delle macchine che stavo per fare acquistare riteneva impossibile. So di cosa parlo riguardo a ciò che ho scritto più sopra e non ho proprio fatto finta di nulla, applicando i criteri della scienza, invece di quelli del risentimento per un caso che ci ha toccato da vicino.

Anche i medici possono sbagliare, ci mancherebbe. Definire la causa di una morte in assenza di un'autopsia può essere un compito davvero impossibile.
Spesso ci si limita a evidenziare la causa finale tipo arresto cardiocircolatorio in paziente affetto da... Ripeto che un medico che volutamente si inventi una causa che in realtà è evidentemente non corretta commetterebbe un reato.
Ripeto che mi pare solo strano che, se commetto il reato e so di commetterlo, poi lo sbandiero in giro. Mi sembra un po' ridicolo.
Anche le ragioni per un comportamento del genere mi sembrano molto discutibili.
Senza sapere nulla del caso io sarei un pelo dubbioso B_N_ sulla reale portata degli eventi.
Se invece il discorso è riferito alla concretezza della contabilità di decessi covid personalmente so da tempo, e l'ho scritto, che ci sono molti casi specie negli anziani, di persone decedute esattamente CON il covid e non direttamente PER le complicazioni respiratorie del covid.
Detto ciò c'è da tenere presente che i medici ancora sanno poco delle interazioni patologiche che da il covid. Voci ce ne sono tante, ma certo non si può escludere al momento che una persona morta respirando benissimo, ma per un incidente circolatorio embolico non sia stata uccisa direttamente da una manifestazione ancora sconosciuta del covid.
In realtà questi casi sono più analizzabili con la statistica epidemiologica che con la singola autopsia.
In soldoni... si sa che ogni anno abbiamo un certo numero di questi accidenti. Se improvvisamente questi raddoppiano... allora il covid può entrarci. Se invece i casi, anche contando quelli morti per stroke circolatorio, ma contabilizzati come "concausa covid" restano stabili allora ci orienteremo di più verso morti CON covid!
I tempi per fare queste analisi di solito sono lunghi, anche se molti dati cominciamo ad averli.
In ogni caso il dato dei decessi è ormai un dato secondario e lo dico con coscienza della apparenza cinica di questa frase.
Ma medicalmente sappiamo che non si può "salvare tutti" e nemmeno sarebbe giusto. La priorità della lotta alla pandemia è ormai cambiata. Non c'è più la lotta per "salvare vite", perchè lo fanno i vaccini. E chi non si vaccina over60 fa una scelta! Che i medici rispettano, ma che certo non li obbliga a cambiare le loro decisioni.
Ora la lotta è per "salvare" l'efficienza dei sistemi sanitari. Per mantenere ospedali e sistemi di prevenzione al 100% della funzionalità, senza più cadere nella paralisi o quasi che ci ha accompagnato per un anno.
Quindi il dato dei decessi passa, giustamente, in secondo piano. Serve per i titoli, serve per qualche polemica, ma di fatto il vaccino ha ribaltato tutto.
Chi rischia la vita per il virus ha le armi. Se non vuole usarle... ne è liberissimo. Ma non per questo può pretendere che siano ancora gli altri a proteggerlo!
E se non si era capito sia la decisione del GP (che secondo me a ottobre verrà fortemente esteso) sia ora la campagna vaccinale che abbandona di fatto lo forzo sugli over50 e si concentra sui 12-30 vanno esattamente nella direzione che segnalo e che ritengo giusta.
Vaccinare le fasce giovani non ha un significato salvifico come qualcuno cerca di far credere. Ma avere la certezza di avere OFFERTO la possibilità di vaccinarsi a tutti entro settembre TOGLIE di fatto dal tavolo una delle obiezioni al Green Pass "duro"! Cioè il Green Pass SENZA la possibiltià di averlo con l'inutile e anzi pericoloso tampone negativo!
Questa possibilità è stata inserita solo per stoppare le prevedibili proteste di chi non potendosi vaccinare per le regole di precedenza poteva dire "eh no! Non mi puoi impedire di vaccinarmi perchè devo dare la precedenza al nonno e poi vietarmi di uscire perchè non vaccinato"!
Ma è OVVIO (almeno a me) che una volta che Figliuolo potrà dire "Abbiamo messo a disposizione 100 milioni di dosi e chi voleva vaccinarsi poteva farlo".... chi resta non vaccinato lo è per propria chiara, libera, legittima SCELTA!
E ogni pretesto di discriminazione decade se io SCELGO!
Un paziente con un infarto dimesso da un ospedale sarebbe causa di accusa al medico che lo dimette. Ma se il paziente SCEGLIE e firma... ciao e auguri eh!
Un testimone di Geova è liberissimo di SCEGLIERE di non farsi trasfondere.
Le SCELTE si pagano! Sempre!

Cioè il Green Pass SENZA la possibiltià di averlo con l'inutile e anzi pericoloso tampone negativo!
Questa possibilità è stata inserita solo per stoppare le prevedibili proteste di chi non potendosi vaccinare per le regole di precedenza poteva dire "eh no! Non mi puoi impedire di vaccinarmi perchè devo dare la precedenza al nonno e poi vietarmi di uscire perchè non vaccinato"!

sei troppo ottimista.
il tuo pensiero è come al solito ineccepibile ... ma pensare che il nostro governo pensi come te è ottimistico

Ultima modifica da un moderatore:

Ma io sono d'accordissimo. Non tanto per le motivazioni dell'articolo.
Trovo il tampone una cazzata per 2 motivi:
1)il tampone non è efficace al 100% quindi per grandi eventi sicuramente qualche positivo sfugge e potrebbe generare focolai.
2) visto che i vaccibati possono infettare, mettere dei non vaccinati insieme a vaccibati possono essere pericolosi per i non vaccinati che possono essere infettati.
trovo giustissimo togliere il tampone per il green pass ... ma essendo giusto non credo lo faranno .... vedremo ...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom