Pensiamo a un nuovo LockDown

Concordo con Fedonis.
Le posizioni di Montagnier non sono limitate a quello citato da Giordano. Montagnier ha assunto una chiara posizione novax affermando sciocchezze smentibili da un neo-laureato in Medicina.
Quelle sciocchezze, dette da uno studioso che ha sicuramente prodotto (in passato!!) contributi seri ed importanti per la medicina, hanno fatto ritenere a molti, non solo a Bassetti, che se non proprio rinco...nito certo qualche colpetto il premio Nobel l'aveva perso. D'altronde è l'unica spiegazione.
Quello che cita Giordano (vaccinando si creano le varianti) è solo una delle tante assolute fesserie che circolano prorompenti nell'ambito novax. Che lo scriva Giordano o lo confermi Montagnier resta una ASSOLUTA FESSERIA!
Infatti entrambe le ultime mutazioni del virus (delta e omicron) si sono avute in contesti con forte trasmissione virale e scarsa copertura vaccinale!

nel frattempo in italia:
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
ci sono 17 regioni con numeri da zona bianca per quanto riguarda le terapie intensive.
La meta di queste hanno un occupazione totale del 5% (da con covid e per covid) ...
ma con la guerra non si parla piu di fine restrizioni ... eppure febbraio è andato ...

Fine.
Anche se medicalmente non lo ritenevo possibile... i missili e i colpi di mitragliatrice hanno di fatto cancellato il virus!
Non gliene frega più una mezza fava a nessuno! Nessun virologo che ci ricordi la mascherina! Nessun esperto a spiegare come e quado arriverà la nuova variante fetente...
Puff! Tutto svanito!
Sei giorni fa la solfa dei titoli era sempre "contagi e ricoveri in netto calo, MA sempre 200 morti". Oggi manco li indicano nei titoli!
La massa dei novax sui social si è spostata in massa a tentare di convincerci che in fondo ce la siamo cercata! Cioè Ucraina e Europa un po' come quelle ragazzacce che vanno in giro con la minigonna, dai!!

Fantastico!
Vabbè, secondo me si può anche chiudere la discussione.

Fine.
Anche se medicalmente non lo ritenevo possibile... i missili e i colpi di mitragliatrice hanno di fatto cancellato il virus!
Non gliene frega più una mezza fava a nessuno! Nessun virologo che ci ricordi la mascherina! Nessun esperto a spiegare come e quado arriverà la nuova variante fetente...
Puff! Tutto svanito!
Sei giorni fa la solfa dei titoli era sempre "contagi e ricoveri in netto calo, MA sempre 200 morti". Oggi manco li indicano nei titoli!
.

Lo dicevo l'altro giorno.
io sono preoccupato ... perche un opinione pubblica concentrata su altre questioni potrebbe far tenere la linea guida prudenziale/folle di speranza.
ps ho notato anche io che chi è novax si è buttato a pesce sulla linea pro putin.
Io sono d'accordo che la strategia sull'ucraina sia stata irrispettosa verso la Russia ma difendere chi attacca militarmente un altro paese è da fuori di testa...

Puff! Tutto svanito!
Sei giorni fa la solfa dei titoli era sempre "contagi e ricoveri in netto calo, MA sempre 200 morti". Oggi manco li indicano nei titoli!.
nulla di nuovo

ma no, lasciamo aperta questa discussione, se apriamo quell'altra è pure peggio
io non lo faccio, ma se dovessimo scrivere in merito alle....(cose) guai

Ma dal 01/04/2022 chi ha più di 50 anni e non si è vaccinato potra tornare a sfamare le bocche che la provvidenza gli ha affidato?

Fine.
Puff! Tutto svanito!
Ormai gli articoli coi numeri dei contagi e le litigate non fanno più clamore.
Per fortuna siamo in una situazione più tranquilla: i più si sono vaccinati vaccinati e gli altri si sono placati.
I giornalisti cercano argomenti che facciano clamore (clickbait).
I virologi che si sono trasformati in influencer hanno deciso di riciclarsi in politica.
Per i politici non fa più scena star lì a parlare del virus e prendere eroicamente le parti di…(scegliete a piacere), in più l’attuale crisi distoglie l’attenzione su GP e durata.
Insomma, filone esaurito. Si volta pagina.

Oggi a quando toglieranno il GP non ci pensa più (quasi) nessuno.
La preoccupazione è sia per la guerra che per le implicazioni che avrà per tutti noi.

Ci sono manifestazioni ovunque, chi ha senso pratico si è tirato su le maniche e sta cercando di aiutare concretamente chi si è svegliato nel cuore della notte ed è uscito con solo ciò che aveva addosso.
Con il gruppo scout del piccolo stiamo raccogliendo abiti, coperte, sacchi a pelo, torce, batterie, farmaci, misuratori di pressione non a batterie, cibo a lunga conservazione, pannolini, assorbenti, latte in polvere ecc. da inviare in Ucraina.

Ho detto ai ragazzi di aprire gli armadi e togliere gli abiti che indossano meno volentieri: saranno molto più utili a chi si è trovato a scappare di corsa di casa e non ha più nulla.

Come ci sono tante parrocchie che stanno raccogliendo e invieranno tutto alla chieda di Santa Sofia a Roma, ce ne saranno in ogni città. Abbiamo tutti la possibilità di fare la differenza.

Ultima modifica:
si filone esaurito

ma cosa gli dici ai peones di stabilimento che dato che non rendevano nulla sono stati relegati a leggere QR e si sentono "meravigliosamente" investiti da un inaspettato potere ?

guarda che non sto scherzando, non so se tu frequenti stabilimenti ma ti garantisco che è vero
a suo modo è un "problema sociale", quantunque demenziale

ma cosa gli dici ai peones di stabilimento che dato che non rendevano nulla sono stati relegati a leggere QR e si sentono "meravigliosamente" investiti da un inaspettato potere ?
Torneremo a fare ciò che facevano prima rimpiangendo i momenti di gloria…

Ma dal 01/04/2022 chi ha più di 50 anni e non si è vaccinato potra tornare a sfamare le bocche che la provvidenza gli ha affidato?
Anche lì l’attenzione dei media (e non solo) è bassa:
il 91,2% nella fascia 50-59 si è vaccinato
il 94% nella fascia 60-69.
Non ci sono più scioperi, manifestazioni ecc…
Dubito che a questo punto il governo torni indietro sulla data del 15 giugno.

Non credo.
Anzi, paradossalmente questo problema è ormai nella categoria del "ubi maior minor cessat" e non è più di interesse di nessuno sollevare la questione.
Credo di andrà velocemente alle riaperture e immagino che il GP non sopravvivrà al 31. Ma non credo che l'obbligo per gli over50 e le misure collegate saranno prese in considerazione per modifiche. Non certo a breve.
D'altra parte nemmeno il novavax, come era ampiamente previsto, pare smuovere più di tanto chi non intende vaccinarsi. Quindi è ovvio e giusto che gli unici che ormai possono creare qualche problema teoricamente agli ospedali siano gli unici a essere oggetto di misure prudenziali.

Beh... è quello che ho sempre scritto e pensato!
Occorreva differenziare le misure in base alla fascia di età e anche alle necessità lavorative!
Tu hai chiesto quando gli over50 non vaccinati potranno tornare al lavoro. Io ho scritto che secondo me si poteva mandare al lavoro col tampone solo questi e lasciare liberi tutti gli altri. Riservando il SGP ai soli pensionati in pratica.
Ma la cosa sembra "discriminatoria" ai nostri politici... quindi chettedevodi??
Vuoi che rischiamo davvero nuove chiusure per dare il liberi tutti anche agli astuti over50 non vaccinati??
Eh NO!! Spiace!!
Come ho scritto più volte il tempo del "prima la salute del lucro" è passato.
Ora è "prima il lucro delle paturnie discriminatorie"!
Spiace!

Torneremo a fare ciò che facevano prima rimpiangendo i momenti di gloria
mi fa piacere che hai capito
ma ricordati che i rimpianti sono forieri di insoddisfazione grave che si riflette su tutto
non la vedo così semplice
oggi ho avuto dopo tanto tempo la soddisfazione di mangiare (alla faccia di chi voleva che digiunassi) alla periferia di Milano senza che nessuno mi chiedesse il QR malefico, una piccola cosa, ma un indice buono

Finalmente l'ultimo rapporto Istat-ISS ci ha dato qualche dato più concreto sulla tipologia dei decessi. (https://www.istat.it/it/files/2022/03/SINTESI-7-RAPPORTO-ISTAT-ISS-2-MARZO-22.pdf).
Ovviamente viene messo da tutti i media in grande evidenza il dato del 90% imputato direttamente al covid. Ma in realtà, leggendo meglio tra le righe, scopriamo che solo il 23% ha come unica causa il covid, mentre in un altro 29% il decesso è, come ho segnalato più volte, registrato come "CONCAUSA COVID". E questa percentuale riguarda moltissime persone anziane con altre gravi patologie in cui si sono registrati dei sintomi, ma non per forza di cose la classica "insufficienza respiratoria gravissima". In pratica anche l'anziano morto di tumore all'ultimo stadio, ma che ha avuto sintomi respiratori, è registrato in questa percentuale.
Ognuno tragga le sue conclusioni.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom