Pensiamo a un nuovo LockDown

Sei sicuro che ste disposizioni sono arrivate?

Come direbbe il pomata ... sono un tantinello preoccupato :-)

https://youtu.be/BzwBl5gKyNo

ora sono un filino incasinati, (stanno cercando di capire cosa azzettino sia successo ), ma ancora discutono in merito il green pass. Speriamo si sbrighino, ma speranza si mette di traverso. Pare comunque individuata la data del 24 marzo da quel che so. Dobbiamo vedere il parto scritto

ora sono un filino incasinati, (stanno cercando di capire cosa azzettino sia successo ), ma ancora discutono in merito il green pass. Speriamo si sbrighino, ma speranza si mette di traverso.

Mi immagino quanto siano incasinati.
sui tavoli importanti non tocchiamo palla.
i nostri validi esponenti della maggioranza stanno facendo a gara a chi fa la figuraccia più grande (da draghi a salvini passando per di maio così siamo in par condicio).
Ora stanno anche risalendo i contagi già mi immagino speranza supportato da ricciardi che dice:"ve l'avevo detto che non dovevamo togliere le mascherine all'aperto ....".
siamo in mani a dei lestofanti malati di mente che ci prendono per il culo ...

Ora stanno anche risalendo i contagi già mi immagino speranza supportato da ricciardi che dice:"ve l'avevo detto che non dovevamo togliere le mascherine all'aperto ....".
siamo in mani a dei lestofanti malati di mente che ci prendono per il culo ...

ora partoriranno una spremuta di intellighenzia, tranquillo...Per fine mese dovrebbero chiudere la questione, tuttavia pare che la risalita dei contagi stia creando qualche ripensamento. In ogni caso non e' la priorita' del momento. Tra un affanno e un altro, forse verra' fuori qualche cosa.

Diezedi, dal tuo stesso link leggo "il green base sarà la certificazione sufficiente per i lavoratori pubblici e privati per poter accedere al luogo di lavoro.", che equivale a dire che puoi andare a lavorare anche se non ti sei vaccinato, basta che fai il tampone periodicamente. L'obbligo della vaccinazione per gli ultra 50enni è altra cosa dal green pass e comunque ti invito a mantenere aggiornate le tue fonti di informazione, perché da fine marzo, quando è stato scritto quell'articolo, qualcosa è cambiato in senso meno restrittivo.

Capisco che molti, tra questi uno dei miei figli, speravano in un liberi tutti, ma non dimentichiamoci che l'allentamento delle misure restrittive per la Covid-19 non dipende solo da una minore pericolosità delle nuove varianti del virus, ma anche e soprattutto dall'alta percentuale di vaccinati che hanno completato l'intero ciclo.

In Cina hanno adottato misure differenti, che non sarebbe stato possibile replicare da noi, anche se hanno dimostrato di poter contenere il contagio meglio di noi sia nel numero di infettati, sia nel numero delle persone decedute. Però stanno riprendendo con il lockdown "duro" a Shangai, pure con la variante omicron, che pare essere meno pericolosa... per le persone giovani e sane e per quelle vaccinate: purtroppo per loro, i vaccini cinesi hanno una efficacia nettamente inferiore a quella dei vaccini sviluppati tra Europa e USA.

Mio figlio lavora da casa al 100%, fortunatamente il suo lavoro lo permette, anzi, la resa è maggiore, perché lavorava a oltre 50km da casa, per cui il tempo di viaggio lo sta dividendo equamente tra maggior tempo al lavoro e maggior tempo libero. Classico caso di win-win, dove anche il datore di lavoro si è convinto che anche finita l'emergenza pandemia, continuerà così. Nessun impatto negativo sulla retribuzione e nessuna spesa per tamponi.

Sua moglie, invece, deve lavorare al 50% in presenza, quindi va avanti a tamponi, ma lo stipendio anche qui è normale, c'è solo da affrontare la spesa dei tamponi.

Se sei un lavoratore dipendente, è probabile che il segno meno che trovi in busta riguarda delle detrazioni che ti erano state riconosciute, ma non ne avevi diritto in quanto alcune sono legate alla presenza al lavoro. Diversamente mi sembra improbabile che ti tolgano dei soldi di tasse, se non c'è la capienza da un reddito percepito: le tasse sul reddito non ci sono, se non c'è un reddito superiore al massimo esente.

Se sei un lavoratore dipendente, è probabile che il segno meno che trovi in busta riguarda delle detrazioni che ti erano state riconosciute, ma non ne avevi diritto in quanto alcune sono legate alla presenza al lavoro. Diversamente mi sembra improbabile che ti tolgano dei soldi di tasse, se non c'è la capienza da un reddito percepito: le tasse sul reddito non ci sono, se non c'è un reddito superiore al massimo esente.

Sembra improbabile anche a me, e sono sicuro che i segni - riguardino le detrazioni. Tuttavia penso che chi faccia una scelta sia in grado di comprendere pro e contro della stessa. In particolare se si ha la responsabilita' di altri a carico. Comprendo, ci mancherebbe, tuttavia credo che la scelta sia una questione personale, con annessi e connessi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nll
metto questi dati di istat molto interessanti
https://public.tableau.com/app/prof...mentodeidecessi2015-2021_/Andamentodeidecessi

E' l'andamento decessi del 2020 e 2021 che possono essere confrontati con gli anni precedenti.
Da qui si puo vedere chiaramente la bufala delle morti improvvise dei giovani del 2021 causate da vaccino.
E' evidente che i numeri di morte di under 40 sono molto piccoli e sono piu bassi rispetto agli anni precedenti.
E' altrettanto evidente (sempre dagli stessi dati) che il covid non era una malattia da under 50 e tutte le profezie dei vari dott paperino erano completamente sbagliate.
Purtroppo i dati dicono quello che era evidente ai piu ... e pensare che al 21/04 bambini debbano giocare a scuola all'aperto (si all'aperto) ancora con le mascherine è il risultato di una gestione folle della pandemia.

Forse questa omicron.
Comunque come vaccino non sarebbe stato sufficiente creare un covid meno aggressivo come questo e lasciarlo circolare?
Forse sarebbe stato troppo economico.

Certo, ora la variante omicron e' prevalente, ma variera' ancora e stanno gia isolando nuove varianti da quel che ho letto.Tuttavia non ti seguo: Il vaccino serve a far si che il tuo fisico sviluppi le difese, non a espandere il contagio. La Delta purtroppo ne ha uccisi non pochi (lasciamo perderei morti con covid e per covid) e quella volta non c'era vaccino. Se ricordo bene il vaccino ci costa come comunita' europea, 30 euro l'uno. Non mi pare una cifra distante da quella che hai indicato.Ma forse sono io che non ho capito

Forse per un vaccino da 10 o 20 euro che contagi mezzo mondo servono 5 anni di sperimentazioni, mentre un vaccino fatto a tutti uno alla volta obbligatorio servono pochi mesi. Comunque tra tre anni avremo il bigio degli effetti dei vacini:spettacolo:

No, confermo di non capire. Il vaccino non serve a contagiare, almeno non e' quello lo scopo primario. Forse fra tre anni non avremo proprio nulla, e magari non avremo alcun effetto negativo mai. Io credo che non accadra' nulla di eclatante a causa dei vaccini. Comunque, se ne e' gia' parlato e riparlato.Basta rileggere indietro il topic.

Per fortuna non vi siete presi la variante di due anni fa: ben più pesante!
Comunque come vaccino non sarebbe stato sufficiente creare un covid meno aggressivo come questo e lasciarlo circolare?
Forse sarebbe stato troppo economico:spettacolo:
L’idea di creare artificialmente e “diffondere” un virus che somigliasse al Covid ma fosse meno aggressivo cozza con il fatto che si tratta di un coronavirus che, per natura, varia con estrema facilità e non puoi controllare.
Se fosse possibile avrebbero trovato il vaccino da fare una sola volta nella vita per non avere più l’influenza…
Senza considerare il discorso etico ed autorizzativo.
E poi in quanti si sarebbero fidati a farsi iniettare volontariamente il virus?
È stata già dura convincere i più a vaccinarsi…

Per fortuna non vi siete presi la variante di due anni fa: ben più pesante!

L’idea di creare artificialmente e “diffondere†un virus che somigliasse al Covid ma fosse meno aggressivo cozza con il fatto che si tratta di un coronavirus

Ahhh, ecco cosa intendeva..Non capivo la questione del vaccino e della creazione del covid meno aggressivo...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom