Pensiamo a un nuovo LockDown

Non posso pensare lo concepiscano come un sopruso nei confronti dei i bambini, semplicemente credono che possano essere veicolo di infezione, a causa della alta concentrazione di persone in spazi chiusi. Succede lo stesso nei licei ed universita, che non sono bambini. A parte che vorrei capire chi controlla. Non lo fara' nessuno, come non accade nei bar da tempo e come al solito, la normativa (giusta o sbagliata che sia) sara' un veicolo di derisione per il governo di turno, che ci sta...Sempre italia(meno male o purtroppo dipende dai punti di vista) Per il resto concordo. Respiriamo lo schifo padano e stiamo sereni. Mi pare una cosa assurda tutta sta vicenda ma...

Ultima modifica:
Non posso pensare lo concepiscano come un sopruso nei confronti dei i bambini, semplicemente credono che possano essere veicolo di infezione, a causa della alta concentrazione di persone in spazi chiusi. Succede lo stesso nei licei ed universita, che non sono bambini. A parte che vorrei capire chi controlla..

Eh.
gli unici che vengono controllati sono i bambini piccoli.

Cmq è ufficiale: anziani nei bar e centri ricreativi al chiuso senza mascherine.
Bambini a scuola con la mascherina.
tutto nel silenzio assordante ... che schifo!!

Studenti 25 enni con obbligo di mascherina che nessuno controlla. Non pensare ai centri ricreativi (ce ne sono ancora?) degli anziani. Pensa al resto, che e' ben peggio...

Mi sono resa conto che mi sto creando più problemi di quanti se ne facciano i miei figli. Stiamo cercando di convincere il piccolo di 14 anni ad andare a scuola con la chirurgica invece che con la FFP2 ma ci ha risposto che manca un mese alla fine della scuola e, anche con le finestre aperte, si sente più tranquillo con la ffp2.
Mi ha detto che non gli pesa e forse tra un paio di settimane, se farà troppo caldo, passerà alla chirurgica.

Mi sono resa conto che mi sto creando più problemi di quanti se ne facciano i miei figli.

se prendi un bambino e per 2 anni gli dici che si deve mettere il casco per andare a scuola a piedi lui se lo metterà e dopo 2 anni non gli darà più fastidio.
lo spirito di adattamento dei bambini è sicuramente migliore di quello degli adulti.
e più sono piccoli e più si adattano.
è come se fai crescere un animale selvatico dentro casa.
Ma non è quello il suo habitat naturale.

Studenti 25 enni con obbligo di mascherina che nessuno controlla. Non pensare ai centri ricreativi (ce ne sono ancora?) degli anziani. Pensa al resto, che e' ben peggio...

Si si penso anche al resto che è ben peggio.
ma non riesco a non pensare all'indifferenza del popolo davanti a questo scempio.
ho sperato fino alla fine che qualcuno convincesse quel lestofante a cui pago lo stipendio ed invece niente ..

Io credo che al mondo solo i nostri studenti con 30 gradi dovranno stare a scuola con le mascherine a giugno.
Tutto questo nell'indifferenza totale di un popolo italiano di pecoroni egoisti.
Per il covid lo dice la scienza (quella nostra), per la guerra lo dicono gli scienziati guerrafondai ... ma tanto finché non si tocca il proprio orticello nessuno dice nulla.
Come si diceva dalle parti mie ... “adda venì baffone

Appena finito il covid (penso omicron di tutta la famiglia) compreso nonni, arrivato dalla figlia alle elementari che usano la mascherina, probabilmente basta poco, ma l' amica lo aveva preso dal padre.
Comunque nulla di terribile paragonabile a meno di un influenza, ora mai senza green pas raggiungeremo l' immunità di gregge senza saperlo:spettacolo: ,perché se non si fanno tamponi circolera liberamente (per evitare lo sbattimento della quarantena).
Il vaccino non serve a nulla contro questa variante probabilmente è già vecchio perché su 8 famigliari 5 vaccinati con tre dosi ma preso tutti in egual modo, se hai già problemi ovviamente li peggiora come qualsiasi malattia penso, del tipo se hai catarro da fumo a livelli di controllo, come farebbe anche un' influenza ti aumenta il catarro e diventa polmonite.
Comunque penso che il vecchio vaccino ti protegga dalla delta ma se si parla di quarta dose spero che sia aggiornata:clapping:

Dimenticavo, hai poca febbre ma fai il tampone ed è negativo e dopo due giorni che la febbre è passata se ne esce bello tranquillo e se non rifai il tampone non sai nemmeno di averlo fatto:cry:. Infame:devilred:

https://www.arezzoweb.it/2022/minis...e-a-scuola-hanno-valore-educativo-532845.html

"“C’è un valore educativo in tutto questo. Noi abbiamo insegnato ai nostri ragazzi ad avere attenzione e rispetto per gli altri, non si può far passare il messaggio che togliere la mascherina sia un atto di liberazione. È un atto di responsabilità

Io non auguro il male a nessuno ... ma come si da??
probabilmente si vuole "educare" sin da piccoli.
che schifo

Chiaramente Bianchi è un inetto, come lo è speranza.
ma credo che una decisione così imbecille non possa essere partorita solo da questi 2 reietti della società ma è una decisione collegiale di tutto questo governo.
questa cosa è un crimine contro l'umanita e purtroppo non esiste una giustizia divina... quella terrestre lasciamola perdere.

Il vaccino non serve a nulla contro questa variante probabilmente è già vecchio perché su 8 famigliari 5 vaccinati con tre dosi ma preso tutti in egual modo,..
Comunque penso che il vecchio vaccino ti protegga dalla delta ma se si parla di quarta dose spero che sia aggiornata:clapping:
Pensi molto male!
Il vaccino viene superato come contagio, ma è efficace al 95% ed oltre nel ridurre i rischi della malattia grave!ili
Non è che il covid ora isa "nulla di terribile, paragonabile a un'influenza" come scrivi! E' che il 95% delle persone ormai è vaccinato e quindi PER LORO la malattia è meno di un'unfluenza! Senza vaccini con la contagiosità della omicron saremmo ancora tutti in lockdwon!!
I vaccini sono stati la salvezza da questa malattia e nonostante la propaganda novax lo hanno ampiamente dimostrato SENZA le famose stragi di vaccinati annunciate! (Stiamo amcor aspettando la tragedia della "peste vaccinale" preconizzata dal solito premio nobel in pre-alzheimer...).
Senza i vaccini con la contagiosità della omicron saremmo ancora in lockdown.
La omicron è di sicuro molto meno virulenta e pericolosa di per sè, ma solo la vaccinazione ti dà la garanzia di uscirne bene.
La quarta dose che si da ora ai fragili è identica alle altre tre dosi. In autunno probabilmente saranno disponibili richiami con efficacia sul contagio delle omicron, ma non è affatto garantito e sinceramente non è nemmeno necessario ormai.

In Gazzetta ufficiale del 12 aprile la determina con cui AIFA ha autorizzato il medicinale per uso umano «Tecovirimat Siga» per il trattamento del vaiolo della scimmia

RASSEGNA STAMPA
In data 28.2.2022 l’Unione Europea, con due mesi di anticipo rispetto ai casi di Monkeypox che si sono verificati in Europa e negli Usa da inizio maggio, aveva rilasciato l’autorizzazione all’immissione in commercio di un farmaco denominato Tecovirimat SIGA per il trattamento del vaiolo, vaiolo della scimmia e vaiolo bovino. Autorizzazione recepita in marzo da AIFA con Determina AIFA n. 43_2022 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 86 Anno 163 del aprile 2022 (pdf)

DETERMINA 25 marzo 2022. Classificazione, ai sensi dell’articolo 12, comma 5, della legge 8 novembre 2012, n. 189, del medicinale per uso umano «Tecovirimat Siga», approvato con procedura centralizzata.

L’autorizzazione all’immissione in commercio è rilasciata in circostanze eccezionali specifica AIFA

Tecovirimat Siga è indicato per il trattamento delle seguenti infezioni virali negli adulti e nei bambini con peso corporeo di almeno 13 kg:
– vaiolo;
– vaiolo della scimmia;
– vaiolo bovino.

Via le siringhe arrivano le pillole intelligenti:

pillola chip.JPG

https://www.mobihealthnews.com/news/...les-bankruptcy

Speriamo non succeda a tutti questo:

prometheus.JPG
https://www.youtube.com/watch?v=ZHpJr7_5Mjg

Largo al gomplotto !!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom