Pensiamo a un nuovo LockDown

Io non avrei partorito neanche quello e li avrei lasciati a casa. Tanto un medico novax non capisco a cosa mi serva. E' una contraddizione in natura. Mo vi lamentate pure dei tamponi. Era una scelta fatta da voi e ve li pagate. Era previsto perdere lo stipendio non andando al lavoro. Perso. Se vi va bene andate, altrimenti restate a casa. Nessuno vi obbliga.

Io non avrei partorito neanche quello e li avrei lasciati a casa. Tanto un medico novax non capisco a cosa mi serva. E' una contraddizione in natura. Mo vi lamentate pure dei tamponi. Era una scelta fatta da voi e ve li pagate. Era previsto perdere lo stipendio non andando al lavoro. Perso. Se vi va bene andate, altrimenti restate a casa. Nessuno vi obbliga.
Da standing ovation! :clapping:

• Mi piace
Reazioni: nll
Cosa non è stato previsto?
- Non si dice nulla in merito al pagamento degli stipendi non corrisposti nel periodo di sospensione e al pagamento di un indennizzo o risarcimento del danno. Pertanto, le cause individuali e collettive vanno avanti.
Chi non lavora, per propria scelta, non ha diritto a nessun stipendio.

- Non c’è alcuna disposizione in merito ad un risarcimento del danno per gli altri lavoratori (insegnanti, comparto difesa e sicurezza, ultracinquantenni) che sono stati sospesi perché non vaccinati.
. Nè ci sarà! Ci manca che "risarciamo" chi sceglie, liberamente per carità, di rinunciare alla propria funzione di lavoratore pubblico per paura!

- Nulla dice il decreto sui lavoratori che per accedere al posto di lavoro hanno dovuto pagare di tasca loro due-tre tamponi a settimana oppure accettare la sospensione e che hanno diritto ad essere risarciti.
Non hanno diritto proprio ad una cippa! Hanno SCELTO loro di fare i tamponi. La scelta alternativa era gratuita e comoda.

- Non è stato adottato alcun provvedimento in merito alle multe per gli ultracinquantenni. I procedimenti sanzionatori continuano secondo le norme in vigore.
Nessuno pagherà nulla. Ma si sapeva da un pezzo. Il senso della misura era solo di spingere alla vaccinazione i riottosi. Ormai questi non sono più un problema per le TI (troppo pochi e in gran parte già infettati e guariti) quindi è un'ottima occasione per i politici per fare bella figura e "salvare" i potenziali elettori dalle perfide multe inventate dagli "altri". Tutto già previsto peraltro.

- Per fare visita a parenti e amici ricoverati in ospedali o strutture residenziali di lunga degenza (come le RSA e simili) resta obbligatorio il green pass."""" ############################ """" La montagna ha partorito un topolino. """
Questa è solo una norma di buon senso. Se vado a contatto con un fragile, vaccinato o meno, posso trasmettergli un microrganismo pericoloso. La norma a mio parere andrebbe lasciata anche dopo il covid, ovvio solo su pazienti come detto a rischio.
LA montagna ha "partorito" purre troppo, ma era prevedebile.

Questa è solo una norma di buon senso. Se vado a contatto con un fragile, vaccinato o meno, posso trasmettergli un microrganismo pericoloso. La norma a mio parere andrebbe lasciata anche dopo il covid, ovvio solo su pazienti come detto a rischio.
LA montagna ha "partorito" purre troppo, ma era prevedebile.

Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. Ho un dubbio su questa parte quotata:
come fa il green pass ad evitare di trasnettergli un microorganismo pericoloso?

e' tutta una manovra tesa a ridurre la produzione di Foxconn, (produttore di socket schede madri e compare di lungo sorso di Apple per la produzione di iphone) limitando la diffusione sul mercato di migliaia di melafonini.:dry: (sono abbastanza entrato nella modalita' cospiratore on?)

Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. Ho un dubbio su questa parte quotata:
come fa il green pass ad evitare di trasnettergli un microorganismo pericoloso?
La norma prevede l'utilizzo anche della mascherina e di certo un vaccinato, in barba a tutte le leggende noGP, è molto meno rischioso dal punto di vista della contagiosità.
Certo, con le omicron ormai endemiche è solo un principio di massima cautela. Poi nella realtà il virus lo puoi trasmettere lo stesso. Ma diciamo che fra tutte le fesserie che si sono dette mostrare un po' più di cautela ancora per qualche mese verso persone a alto rischio non mi pare così intollerabile.

• Mi piace
Questa cosa è inspiegabile.
E' spiegabile con la linea politica sanitaria scelta dalla Cina già dal 2019.
Non sanno nulla di più di noi e i loro vaccini da sempre funzionano con un'efficacia ridotta rispetto a quelli occidentali.
Semplicemente sono ancora convinti di potere "arginare" il contagio con misure che loro possono permettersi (ancora per un po'). Mirano a non trovare positivi, non a evitare di avere troppi ricoveri.
Non so dire quanto successo avranno. Certo un LD serio argina efficacemente il contagio in quell'area. Ma se poi il virus è endemico nel resto del mondo sul lungo periodo a me pare logico che tutti i bloccati in LD saranno vaccinati, guariti o morti!

e' tutta una manovra tesa a ridurre la produzione di Foxconn, (produttore di socket schede madri e compare di lungo sorso di Apple per la produzione di iphone) limitando la diffusione sul mercato di migliaia di melafonini.:dry: (sono abbastanza entrato nella modalita' cospiratore on?)

Hahahahahaha
ci sta ...

La norma prevede l'utilizzo anche della mascherina e di certo un vaccinato, in barba a tutte le leggende noGP, è molto meno rischioso dal punto di vista della contagiosità.
Certo, con le omicron ormai endemiche è solo un principio di massima cautela. Poi nella realtà il virus lo puoi trasmettere lo stesso. Ma diciamo che fra tutte le fesserie che si sono dette mostrare un po' più di cautela ancora per qualche mese verso persone a alto rischio non mi pare così intollerabile.

Ma che la mascherina possa essere obbligatoria in un ospedale ci sta.
covid o non covid.
sulla contagiosita mi permetto di non essere d'accordo.
tutti i report iss dicono oramai che l'incidenza sulla positivita di un non vaccinato è identica a quella del vaccinato.
poi vabbe ... non me ne può fregare nulla ... :-)

...tutti i report iss dicono oramai che l'incidenza sulla positivita di un non vaccinato è identica a quella del vaccinato.
poi vabbe ... non me ne può fregare nulla ... :-)
Comprensibile il finale. Ma se citi dati falsi a me tocca correggere. Che la cosa ti susciti interesse o meno! :rolleyes:

I report ISS sono pubblici e consultabili.
Nell'ultimo (ma è così da svariati mesi) Epidemia COVID-19 (iss.it) si cita epsressamente il dato statistico relativo al minor rischio di contagio :

▪ L’efficacia del vaccino (riduzione percentuale del rischio nei vaccinati rispetto ai non vaccinati, cfr. Tabella 6) nel periodo di prevalenza Omicron (a partire dal 3 gennaio 2022) nel: • prevenire la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2 è: o pari al 29% entro 90 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, 20% tra i 91 e 120 giorni, e 44% oltre 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale o pari al 42% nei soggetti vaccinati con dose aggiuntiva/booster

Il 44% di minor rischio di essere trovato positivo ovviamente si riflette anche in un 44% di minor rischio che un vaccinato possa contagiare. Ed in realtà il rischio è anche minore perchè per contagiare occorre avere una carica virale abbastanza elevata anche con le omicron. Ed è tutto da vedere che il classico positivo vaccinato totalmente asintomatico che viene trovato positivo grazie alla estrema sensibilità dei tamponi attuali poi sia anche contagioso efficacemente!

NO! La differenza di potenziale contagio fra vaccinati e non è reale e comprovata.
Quella che citi è la classica fesseria novax "anche i vaccinati contagiano" che molti hanno usato e che (colpevolmente) molti miei colleghi famosi si sono ben guardati dal puntualizzare. Probabilmente sempre allo scopo di ridurre la voglia di libertà dei vaccinati!

Caro BE,
Puoi giocare con la filosofia, può giocare con il risiko, puoi dire secondo me ... etc etc.
ma con i numeri non si gioca.
portare una media di dati dal 2 gennaio ad oggi è completamente fuorviante.
queste sono le incidenze sui contagi Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot_20221103-134521_Chrome.jpg  Visite: 0  Dimensione: 242.9 KB  ID: 2213199

E come puoi notare da giugno (forse prima) il beneficio dei vaccini è completamente sfumato.
un no vax, una dose, booster, etc hanno totalmente la stessa incidenza sul diventare positivi.

Parla di filosofia ma non di numeri.
Ps: i dati sono quelli iss
pps: io sono vaccinato e vaccinista ma a raccontare balle si fannonsolo danni perche poi si perde credibilita

Io parlo di cosa so. Tu no!
I dati dell’ISS non sono interpretabili dallo stregone da forum del momento! Nemmeno col supporto di un grafico
Limitati a cosa riesci a capire. È facile! Te lo scrive direttamente il report dell’ISS eh!
La protezione dal contagio RESTA tuttora maggiore nel vaccinato. Il “riavvicinamento” delle curve è dovuto semplicemente al fatto che la grande maggioranza dei vaccinati sta perdendo col passare dei mesi la protezione. Io la terza dose l’ho fatta a ottobre 2021. È ovvio che dopo un anno la copertura da contagio cala decisamente (ma quella contro malattia grave resta altissima).
Ora, avendo fatto la quarta dose, o per meglio dire il secondo richiamo, io sono CERTAMENTE molto più resistente al contagio di un non vaccinato. Le quarte dosi per ora sono poche, ma man mano che saliranno di numero anche le curve torneranno a distanziarti. Ovviamente se confronti campioni comparabili! I giovani difficilmente si faranno il secondo richiamo se non in una minoranza.
Nel campo medico ospedaliero qui, in Liguria, le quarte dosi le hanno fatte da tempo. Ora La decisione di fare rientrare i non vaccinati è poco significativa, perché sono pochissimi fra gli ospedalieri medici e comunque era già certo che l’obbligo sarebbe cessato a dicembre. Inoltre di fatto è l’amministrazione ospedaliera che deciderà dove utilizzare questi personaggi. E difficilmente vedranno la corsia dove l’amministrazione è seria.
Si tratta comunque perlopiu di personale infermieristico, di cui c’è sempre un gran bisogno nei reparti meno “ambiti”.

Io non capisco perché cercare figuracce ad ogni costo:
"Il “riavvicinamento” delle curve è dovuto semplicemente al fatto che la grande maggioranza dei vaccinati sta perdendo col passare dei mesi la protezione"

Li ci sono 5 curve tra cui i vaccinati con meno di 120gg. Quella con meno di 120gg sono sempre 120gg. O no?

ed è sovrapponibile alle altre 4.

guarda che mica è vergogna dire che un vaccino nato con un virus molto diverso rispetto all'attuale non fa nulla contro il contagio? Purtroppo le balle che si dicono per difendere il vaccino come se fosse una religione fanno più danni che dire la verità.

"Limitati a cosa riesci a capire. È facile! Te lo scrive direttamente il report dell’ISS eh!"

quello che dice l'iss con i report settimanali te l'ho fatto vedere con i grafici dell'incidenza.

Io non contesto mica la tabella che dal 2 gennaio ad oggi il vaccino è efficace al 30 o 40%.
io contesto il fatto che non hanno senso visto che il virus non è piu quello del 2 gennaio (e lo si vede bene dalle incidenze)
prova a fare l'integrale di quelle curve e vedrai anche con i numeri la differenza (se quella visiva non basta)

Ma lo sai anche te ...
purtroppo quando dici la scemenza continui imperterrito a difenderla dicendo scemenze sempre più grandi.

parla di "pacifinti", di "ipocrisia a disco orario" di previsioni del tempo o di quello che puo essere soggettivo.
la puoi dire stupidaggini e difenderle fino alla morte ...

Io non capisco perché cercare figuracce ad ogni costo:.
Nemmeno io!
Come ho già ripetuto evito di farmi "idee" basate su grafici inappellabili con tanto di integrali collegati.
Cerco di informarmi tramite i canali, medici in questo caso, che si occupano dell'argomento.
Non voglio tediare chi legge. Ma basta una piccola ricerca e trovi i dati medico-statistici relativi agli studi (seri) effettuati: Covid, quarta dose vaccino protegge da contagio: lo studio - Adnkronos.com
Lo studio completo lo trovi qui :Association of Receiving a Fourth Dose of the BNT162b Vaccine With SARS-CoV-2 Infection Among Health Care Workers in Israel | Infectious Diseases | JAMA Network Open | JAMA Network
Le conclusioni a me non sembrano deporre per una "figuraccia" mia... ma fai pure tu!

"Findings In this multicenter cohort study of 29 611 health care workers in Israel, the breakthrough infection rate among those who received 4 doses was 6.9% compared with 19.8% in those who received 3 doses.

Meaning These findings suggest that a fourth vaccine dose was effective in preventing breakthrough COVID-19 infections in health care workers, helping to maintain the function of the health care system during the pandemic."

A me pare OVVIO che la quarta dose aumenta la protezione verso chi ha solo la terza dose. Ci sono molti altri studi che indicano il numero di mesi in cui la maggior parte delle persone perde la protezione anticorpale sierosa (quindi la protezione da contagio).
Lo studio non si occupa di mettere a paragone i non vaccinati, anche perchè in Israele riguardo ai sanitari potevano radunarli tutti in una stanza e facevano prima, ma così a naso ritengo improbabile che possano avere più protezione dal contagio rispetto a vaccinati con 3 dosi con protezione anticorpale azzerata o quasi.
Lo studio invece conferma cosa scrivevo. Man mano che aumenta il tempo dall'ultima somministrazione cala la protezione anticorpale, quindi le curve si avvicinano. Se rinfreschi lo stimolo antigenico il corpo produce di nuovo anticorpi, magari contro le omicron come fanno i vaccini aggiornati attuali, e quindi ri-aumenta la protezione ANCHE da contagio, anche se non si raggiunge assolutamente il 100% che speravamo tutti a inizio vaccinazioni e che è stato il messaggio distorto e sbagliato che i nostri politici e i loro consiglieri medici hanno cercato di far passare per il GP.

purtroppo quando dici la scemenza continui imperterrito a difenderla dicendo scemenze sempre più grandi.
Io? :p

parla di "pacifinti", di "ipocrisia a disco orario" di previsioni del tempo o di quello che puo essere soggettivo.
la puoi dire stupidaggini e difenderle fino alla morte ...
Mentre in campo medico dovrei "arrendermi" alle scemenze basate su un grafico tirato col pennarello e sugli integrali calcolati su di esso?? :p :p

BE,
Sarebbe bello leggessi anche quello che c'e scritto dentro.
We calculated breakthrough infection rates occurring during January 2022 in 4-dose recipients (at least 1 week after vaccination) vs 3-dose recipients. We then generated rate ratios for the entire cohort and per subgroups: hospital, sex, age group (
Ovvero, come per i dati iss, considerano gli infettati da gennaio.
fino a giugno effettivamente si vedeva una protezione (ora non so che omicron sia diventata dominante in giugno) sparita negli ultimi mesi.

Ti faccio un esempio perché altrimenti non ci capiamo.
Se io ho una macchina che consuma 10km/l da gennaio a giugno.
Poi ho fatto i lavori e da giugno a ottobre consuma 20km/l se tu medi il consumo da gennaio ad ottobre il tuo consumo medio sarà 15 (numero di fantasia) ma è fuorviante perche da giugno la tua vettura consuma 20km/l.

Spero che l'esempio sia di facile comprensione. Se non lo è posso trovare qualcosa di più facile. :-)

Spero che l'esempio sia di facile comprensione. Se non lo è posso trovare qualcosa di più facile. :-)
Prova! Potrebbe esserti utile!
Non voglio intavolare noiose discussioni infinite. ccrediti pure quello che più ti fa piacere sulla base dei grafici che ti soddisfano, ci mancherebbe!
Quello che io so e posso dirti è che il vaccino (che NON è un monolite granitico nel tempo e che viene aggiornato e adeguato alle varianti nuove) CONTINUA a fornire una buona seppure parziale protezione ANCHE dal contagio! Anzi.. la nuova formula bivalente che è disponibile da settembre e che tutti noi sanitari e over60 possiamo fare da una protezione anticorpale PIU' ALTA di quella che dava la prima versione del vaccino sulle varianti precedenti alle omicron. (https://www.msn.com/it-it/salute/med...fd878f4088ef22).
La tua analisi non dico sia concettualmente sbagliata. Ma semplicemente non tiene conto del notevole cambiamento che le omicron hanno provocato nel comportamento virale! La pericolosità per la salute del virus è andata a ridursi in modo inversamente proporzionale alla sua diffusibilità e contagiosità.
Questo ha portato alla fase che hai notato, ma che NON significa che "il vaccino non protegge più dal contagio", ma semplicemente che c'erano molte persone vaccinate da troppo tempo per avere ancora una copertura anticorpale efficace e anche che molte avevano un tasso anticorpale efficace contro le varianti precedenti, ma non contro le omicron!
Quindi, se vogliamo mettere un punto di caduta accettabile, possiamo corregere la tua frase " tutti i report iss dicono oramai che l'incidenza sulla positivita di un non vaccinato è identica a quella del vaccinato." in "l'incidenza di positività di un non vaccinato è identica a quella dei vaccinati di oltre 6 mesi fa o di chi è vaccinato con il vaccino non aggiornato". E possiamo dirci d'accordo, senza andare a sottilizzare più di tanto sul fatto che cmq un certo grado di protezione maggiore resiste anche per i vaccinati recenti con la vecchia formula.
Ma in ogni caso i sanitari vaccinati mantengono un grado di contagiosità molto minore dei non vaccinati/vaccinati d'epoca. Quindi la norma di protezione verso i fragili negli ospedali e case di cura ha un senso, eccome.
Si può semmai discutere sul fatto che il GP per l'accesso a queste strutture andrebbe rivisto (ma ovviamente in senso restrittivo!) per garantire che chi lo ha sia vaccinato da pochi mesi.

• Mi piace

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom