Pensiamo a un nuovo LockDown

Non saprei chi saranno i prossimi esperti.
la cosa interessante sono quelli che si evolvono.
Lato virologia ora vanno per la maggiore coloro che dicono che i morti positivi all'influenza sono maggiori dei morti positivi al covid (se si costassero i morti d'influenza come si contano i morti covid) dopo aver fatto la guerra a chi distingueva ì morti PER e CON covid.
Lato geopolitica dopo aver fatto gli integralisti del "o il condizionatore o la pace" iniziano a dire che una negoziazione sul riconoscimento di donbass e crimea a favore della russia non sarebbe poi cosi male.
Chissà quali saranno o prossimi esperti amati dal grande pubblico?

Tranquillo, non serve saperlo, tutto automatico, il destino o il "fato", provvedera' per te. Ogni qualsiasi altra catastrofe o fatto di eccezione partorisce il nugolo di esperti di turno, che poi si espertizzino tramite giornali o info di seconda o terza mano o che sposino una o altra teoria, va bene comunque. Basta parlarne.

Comunque l influenza di quest anno dicono sia tosta.Si stà più male che con quella altrettanto tosta del anno scorso.Io quest anno vado di rafano+miele.L anno scorso di semi di Nigella Sativa,corteccia di china(+/- omeopaticamente quest ultima)+ altre quisquiglie.

Comunque l influenza di quest anno dicono sia tosta.Si stà più male che con quella altrettanto tosta del anno scorso.Io quest anno vado di rafano+miele.L anno scorso di semi di Nigella Sativa,corteccia di china(+/- omeopaticamente quest ultima)+ altre quisquiglie.

Io invece vado di vaccino e dormo tranquillo, come da 20 anni ormai, e anche aggratis

Nota di Moderazione:

Questo messaggio lo lascio, come segnalibro per passare da questa discussione, all'altra che hai aperto. Grazie JO GREEN per l'iniziativa.

Puo essere , ma dopo una 70na di vaccini fatti al massimo divento un lombrico
Chi ha paura è libero di fare come gli pare, ancora qui possiamo scegliere.....
Io personalmente non c ho paura di essere biotecnologicamente modificato,tanto lo fanno comunque,ma sono assolutamente contrario alle vivisezioni e al sistema farmaceutico della medicina nella modalità in cui funziona attualmente.O meglio NON funziona...Auguri e buona insalata di orto a Tutti.

Io sono favorevole ai vaccini.
sono vaccinato su tutto, anche 3 dosi anticovid.
l'ho fatto e lo rifarei.
Ma i dati che si leggono su euromomo dovrebbero far riflettere ... io spero che qualcuno venga incriminato per lo scempio che ha commesso (non solo italiani) ...
(purtroppo i dati interessanti sono su base europea e non italiana)

CONTINUI A RIFLETTERE DA MÓ MA NEL CONTEMPO CONTINUI A DARGLI DA MANGIARE.Quando è che ne avrai abbastanza?Si vede che il "" metodo "" nel complesso lo aprezzi,o sbaglio? E non è necessario farsi saltare davanti o dentro il parlamento ,siccome hai già capito che sarebbe assolutamente inutile, per dimostrare di essere indignati di fatto.

CONTINUI A RIFLETTERE DA MÓ MA NEL CONTEMPO CONTINUI A DARGLI DA MANGIARE.Quando è che ne avrai abbastanza?Si vede che il "" metodo "" nel complesso lo aprezzi,o sbaglio? E non è necessario farsi saltare davanti o dentro il parlamento ,siccome hai già capito che sarebbe assolutamente inutile, per dimostrare di essere indignati di fatto.

Sei sempre molto criptico e a volte non capisco quello.che vuoi dire.
mi spieghi meglio? Cosa intendi per "continui a dargli da mangiare"?
o apprezzi il metodo?
spiegati meglio

Ammetto di non averci capito granchè nemmeno io!
Subodoro un certo velo di polemica, ma verso chi o cosa resta un capitolo oscuro.
Ok che sei contro la vivisezione... ma che c'entra? E l'accenno alla farmaceutica che significa?
Sei liberissimo di curarti col miele e le castagne contro l'influenza, ovvio. Ma che sia più efficace vaccinarsi non è un concetto che puoi eludere. Se era questo il senso della tua risposta, ovvio.

Io sono favorevole ai vaccini.
sono vaccinato su tutto, anche 3 dosi anticovid.
l'ho fatto e lo rifarei.
Ma i dati che si leggono su euromomo dovrebbero far riflettere ... io spero che qualcuno venga incriminato per lo scempio che ha commesso (non solo italiani) ...
(purtroppo i dati interessanti sono su base europea e non italiana)

BrightingEyes
vuoi commentare questi dati?
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps/
in particolare questi:
Immagine 2023-01-02 113505.png
non li trovi un po inquietanti? secondo te qualcuno si pone qualche domanda e fa qualche mea culpa?

Non sono in grado di trarre grandi conclusioni da quei grafici. Apparentemente sembrerebbe che l'eccesso di mortalità sia stato minore nell'anno del covid, ma mi pare poco sostenibile. Del resto c'è una nota dell'Euromomo che invita a prendere con cautela quel dato.
Molto più chiaro il grafico nella stessa pagina, ma sopra, che indica i picchi. Qui è evidente come solo nel 2020 c'è stato un forte picco e solo per le fasce over60 e in un periodo (priavera) del tutto anmalo . Da allora i picchi sono stati molto simili a quelli dell'era prima 2020 e tutti concentrati nel periodo invernale a cavallo del cambio anno.
Cosa che conferma quello che ho sempre detto. Malattia inizialmente molto severa con gli anziani, poi protetti dal vaccino.

Non sono in grado di trarre grandi conclusioni da quei grafici. Apparentemente sembrerebbe che l'eccesso di mortalità sia stato minore nell'anno del covid, ma mi pare poco sostenibile. Del resto c'è una nota dell'Euromomo che invita a prendere con cautela quel dato.
Molto più chiaro il grafico nella stessa pagina, ma sopra, che indica i picchi. Qui è evidente come solo nel 2020 c'è stato un forte picco e solo per le fasce over60 e in un periodo (priavera) del tutto anmalo . Da allora i picchi sono stati molto simili a quelli dell'era prima 2020 e tutti concentrati nel periodo invernale a cavallo del cambio anno.
Cosa che conferma quello che ho sempre detto. Malattia inizialmente molto severa con gli anziani, poi protetti dal vaccino.

innanzitutto grazie per la risposta.
In realta quei 2 grafici è l'eccesso di mortalita solo delle fasce 0-14 e 15-44.
Io credo che qualcuno debba studiare e capire perche in WK23 (circa) del 2021 è iniziato un eccesso di mortalità nella fascia 0-14 (lineare e presente fino ad oggi) e come mai nella fascia 15-44 le cose nel 2022 sono andate peggio che nel 2021 e ancora peggio del 2020.

Ah ... ovvio ... lo dico sempre ma preferisco sembre ribadirlo ... io sono per i vaccini.
Ho 47 anni e mi sono vaccinato convintamente e rifarei le stesse scelte dell'anno scorso.
Ma questi dati confermano quello che dicevo io (e sicuramente anche te ribadita con la tua frase) ovvero tutte le restrizion,i diritti tolti e tutti gli obblighi mascherati agli under 44 hanno fatti solo danni a quella fascia di popolazione ...
E spero che chi ha fatto questo (con o senza buona fede) venga processato prima o poi ...

Lockdown ha ridotto dal 25 al 30% i morti per incidenti stradali...non proprio pochi
che poi sono rimcominciati a crescere...
Ci sarebbero tanti dati da verificare...i mancati interventi e screening per malattie varie etc...

Io non vedo eccesso di mortalita in quell settimana...la zona grigia del grafico è definita normal range...o guardo qualcosa di diverso...

Ultima modifica:
Lockdown ha ridotto dal 25 al 30% i morti per incidenti stradali...non proprio pochi
che poi sono rimcominciati a crescere...

e questo fenomeno si vede nella traccia grigia ... (quella del 2020)
L'eccesso di mortalita è calcolata rispetto alla baseline. e la baseline è calcolata pre lockdown in cui c'erano i morti per incidenti stradali ...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom