Quale dovere deontologico infrangono?I sanitari però, adottando questo comportamento, infrangono un dovere DEONTOLOGICO che è solo loro!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quale dovere deontologico infrangono?I sanitari però, adottando questo comportamento, infrangono un dovere DEONTOLOGICO che è solo loro!
Il "vacci tu se proprio vuoi" � scientificamente del tutto valido e accettabile in un normale cittadino. Non in un sanitario!
le statistiche sui loro pazienti sono purtroppo poche. Io medico non posso fidarmi dei 100 casi di una determinata cura che ho fatto sui miei pazienti (campione statisticamente probabilmente sbagliato), e non fidarmi della sperimentazione fatta su 40000 pazienti.La statistica purtroppo non funziona cosi.Non si tratta di "secondo me" ma di sperimentazione sul campo. Ci sono medici che utilizzano la statistica sui casi di loro pazienti. E poi dicono "per la mia esperienza, questa cura funziona meglio dell'altra".
Ma certo che è cosi. L'ho scritto. Quello che è vero oggi non è vero tra 10 anni.Ad ogni modo fai attenzione alla narrazione ufficiale. Ci hanno detto per decenni, ad esempio, che l'amianto andava bene e non comportava alcun problema. Mentre da decenni si sapeva quel che era...
sinceramente. Mi informo il più accuratamente possibile sui farmaci che devi prendere io o i miei familiari. Nel limite di comprensione delle mie scarse conoscenze farmacologiche faccio perdere un sacco di tempo al medico proprio nella descrizione del farmaco e nelle sue possibili alternative. È mio diritto esserne informato il più possibile e sfrutto questo diritto appieno.Domanda scema, quando il dottore ti ha mai segnato un antibiotico o un antidolorifico, hai mai chiesto da quanto tempo lo vendevano?
quando ogni tanto tirano fuori il moment pip, o il fluidificante per la tosse nuovo, chiedi sui quante persone lo hanno testato o se ha concluiso la fase 4?
Secondo te se io medico o infermiere mi rifiuto di prestare soccorso a un malato perchè temo per la mia salute... non infrango uno dei primi doveri del sanitario??Quale dovere deontologico infrangono?
La fase 4 in medicina territoriale si chiama "farmacovigilanza".Domanda scema, quando il dottore ti ha mai segnato un antibiotico o un antidolorifico, hai mai chiesto da quanto tempo lo vendevano?
quando ogni tanto tirano fuori il moment pip, o il fluidificante per la tosse nuovo, chiedi sui quante persone lo hanno testato o se ha concluiso la fase 4?
Scusa eh, ma i sanitari che rifiutano il vaccino Mica rifiutano di soccorrere i malati...Secondo te se io medico o infermiere mi rifiuto di prestare soccorso a un malato perchè temo per la mia salute... non infrango uno dei primi doveri del sanitario??
sinceramente. Mi informo il più accuratamente possibile sui farmaci che devi prendere io o i miei familiari. Nel limite di comprensione delle mie scarse conoscenze farmacologiche faccio perdere un sacco di tempo al medico proprio nella descrizione del farmaco e nelle sue possibili alternative. È mio diritto esserne informato il più possibile e sfrutto questo diritto appieno.
personalmente di farmaci non ne vedo da una vita. Forse perché sono fortunato e forse perché dedico tempo alla prevenzione e alla sana alimentazione.
I farmaci più comuni in commercio sono quasi tutti conosciuti da tempo.
Tanti anni fa ho avuto un intrigo che non sapevano come risolvere. Sono anche stato ricoverato al dermatologico e volevano utilizzare un farmaco sperimentale. Ho rifiutato e sono poi guarito con estratti e oli essenziali.
10 anni fa ho avuto una retinopatia sierosa centrale. L'oftalmico mi ha prescritto un collirio sperimentale. L'ho rifiutato e sono guarito con omeopatia ed esercizi oculari. Al controllo oftalmico il medico dell'ospedale ha rifiutato di inserire nella statistica che deve stilare la terapia alternativa prescrittami da un noto oculista. Secondo la SUA OPINIONE non era valida. Questo per dire l'affidabilità e la scientificità delle statistiche...
� un tuo diritto diffidare dell'omeopatia. Non capisco tanto il perch� visto che gli omeopati sono medici laureati e specializzati, l'omeopatia � un ramo della scienza medica e i farmaci omeopatici sono sotto vigilanza dell'Aifa come qualsiasi altro farmaco.
parafrasandoti: non credi nella scienza?
Cmq i vaccini, forzando un po' il concetto, agiscono secondo principi omeopatici (viene inserito nell'organismo il patogeno in quantit� infinitesimali).
sia chiaro: non ho detto che sono la stessa cosa.
WW ciao
Attenzione però a non confondere l'omeopatia , con erboristeria e fitoterapia .
PS. Una dose di vaccino covid Pfizer da 0,3 mL contiene 30 microgrammi di vaccino mRNA.
Formalmente no, è vero. Ma in pratica si.Scusa eh, ma i sanitari che rifiutano il vaccino Mica rifiutano di soccorrere i malati...
Anche questo è verissimo e innegabile. Da decenni nel campo medico c'è questa diatriba ed effettivamente non si può opporre alcuna alternativa scientifica. La diluizione è tale in certi casi che la probabilità che nello "zuccherino" ci siano molecole della sostanza teoricamente originale sono minime.in pratica l'omeopatico è acqua e zucchero
Vero. Arrivano anche a 200Ch. Pura acqua fresca, concordo.Caro Hyde, sei stato troppo buono...
A diluizioni superiori si è invece ASSOLUTAMENTE sicuri che non c'è alcun principio attivo, e non a caso nessuno degli innumerevoli studi statistici sull'omeopatia ha mai evidenziato qualche effetto superiore al placebo, ma semmai la presenza esclusiva dell'effetto placebo.
che è sostanzialmente quello che dico io.Resta (per me eh! Chiunque altro è autorizzatissimo a farsi una risata!) il mistero di quella "guarigione miracolosa" che non intendo portare come prova di alcunchè, ma solo come aneddoto personale!
Però secondo me il problema non è tanto che mancano gli strumenti per dimostrare il meccanismo d'azione...La scienza dice che non è possibile? Magari la scienza di oggi non ha gli strumenti per dimostrare il meccanismo d'azione...
Scusate l'ampio OT.
Colpa mia e di matador:worthy:
Non so che dire.
Miracolo? Forse, non credo ai miracoli.
La scienza dice che non è possibile? Magari la scienza di oggi non ha gli strumenti per dimostrare il meccanismo d'azione...
Quindi mi riallaccio a questo per rispondere a mr.hyde, anche ad un suo vecchio intervento dove diceva che tutto è chimica.
L'universo (di cui facciamo parte) è composto per meno del 5% di materia, per come la intendiamo, atomi e molecole; per il 25% di materia oscura e per il restante 70% di "energia oscura".
Quindi per il 95% della composizione di ciò che esiste non sappiamo nulla. Non sappiamo da cosa è composto, non sappiamo come interagisce fisicamente e chimicamente con la materia che ad oggi siamo in grado di studiare e analizzare.
La scienza è ancora ben lontana dal significato del suo termine: sapere. Se ne scopriranno delle belle in futuro, e probabilmente crolleranno tanti paradigmi considerati certezze scientifiche intoccabili. È già accaduto in passato, accadrà ancora.
sicuramente. Però ad oggi non si sa come funziona.per quel che riguarda la materia ( citata da WW ) , non c'è alcun dubbio , trattasi di chimica , idem per l'energia .
Si. Senza ombra di dubbio.per quel che riguarda i paradigmi .... alcuni non scadranno mai tipo la rotazione dei pianeti intorno al proprio asse e la rotazione degli stessi intorno alla nostra stella .( Galileo docet )
Questa potevi anche evitatela. Ma suppongo piacerà molto ad altri. Che però, come te, si guarderanno bene dell'intervenire sul contenuto di quanto ho detto.per quel che riguarda gli sturalavandini , visto che la scienza è ormai obsoleta .... bisognerebbe provare a sturare un cesso con il pensiero, oppure con tecniche che NON competono la chimica e la fisica .