Pensiamo a un nuovo LockDown

Questa potevi anche evitatela. Ma suppongo piacerà molto ad altri. Che però, come te, si guarderanno bene dell'intervenire sul contenuto di quanto ho detto.

non capisco perchè potevo evitarmela ?

se nessuno sa come il 95% della parte mancante reagisce con la materia ..... perchè mai non provare a sturare un cesso con il pensiero ?, magari se pensi nel modo corretto potresti determinare una reazione chimica data dal tuo pensiero + 95% di materia mancante .

e chissà .... magari

pensiero corretto+ materia mancante cesso sturato + energia

o no?

Lascia perdere il cesso che fino a prova contraria non mi risulta essere un essere vivente.

la scienza farà un enorme salto in avanti ad esempio quando (e se) scoprirà i meccanismi che regolano l'effetto placebo. Nel frattempo magari qualcuno mi sa spiegare come sia possibile che la pressione di determinati punti appartenenti ai meridiani energetici fa girare il bambino podalico laddove nessun farmaco o pratica medica è in grado di farlo, visto che per la scienza i meridiani energetici non esistono...

Vuoi spiegarcele tu queste cose?
Forza che in palio c'è più di un Nobel!

Ultima modifica:
...Devo però confessare con disagio che, essendomi fatto convincere stupidamente un agosto a consumare alcune ostriche crude pescate da un amico sono incappato in una classica tossinfezione alimentare probabilmente da Salmonella o E. Coli che mi ha letteralmente annichilito. Al tempo avevo circa 35 anni, ma giuro che NON riuscivo a sollevare le braccia in letto per l'estrema debolezza (prodotta dalle tossine in circolo) dopo una notte più in bagno che tra le lenzuola.
Per il medico di famiglia la diagnosi e la terapia erano chiarissime. Tossinfezione, liquidi a volontà, riso in bianco e limone e attendere a letto, in 48 ore passa. Se peggiora una flebo in ospedale.
Mia moglie ha invece sentito il suo omeopata che gli ha dato una monodose (mercurius solubilis se non ricordo male) iperdiluita (D60??) e qualcos'altro. Dicendole "gliele dia lo stesso anch se protesta. Non è acqua di Lourdes! Funzionano anche se non ci crede!"
Presi, con molto scetticismo e irritazione verso la moglie in versione "prova questo che devi andare a lavorare" la monodose mettendola disciplinatamente sotto la lingua.
Invoco su di me la collera divina o di Gaia o del dio della scienza se mento.... DUE ore dopo ero in piedi senza più alcun sintomo!...

In alcuni casi il rimedio omeopatico è prodotto in modo poco ortodosso (per l'omeopatia), leggiti in proposito il punto 9 di questo decalogo di MedBunker

... e poi torniamo al tema della discussione, che ricordo essere sull'eventuale nuovo lockdown.

Nll vuoi rispondere tu alle mie domande?
dai su, ci sono almeno un paio di Nobel che ti attendono:biggrinthumb:

E intanto dall'Europa arriva una nuova raccomandazione contro le limitazioni alla libertà di movimento per i non vaccinati.

Sul certificato di vaccinazione "vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare", ha spiegato Reynders. "Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena".

Ovviamente il concetto di "ce lo chiede l'Europa" rimarrà probabilmente valido solo quando si tratta di imporre balzelli e limitazioni. Non in questo caso:closedeyes:

E intanto dall'Europa arriva una nuova raccomandazione contro le limitazioni alla libertà di movimento per i non vaccinati.

Sul certificato di vaccinazione "vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare", ha spiegato Reynders. "Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena".

Ovviamente il concetto di "ce lo chiede l'Europa" rimarrà probabilmente valido solo quando si tratta di imporre balzelli e limitazioni. Non in questo caso:closedeyes:

si ma se leggi bene quello che c'è scritto non credo sia bello .... :-D
"Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena".

Vuol dire che chi non è immunizzato deve fare i tamponi e soprattutto la quarantena.
Vuol dire che se ti vuoi fare un wend a londra devi partire 14gg prima e passarli in albergo e tornare e farsi 14gg a casa .... praticamente per farti un wend a londra devi prenderti un mese di ferie ... non so quanto sia appetibile ... :-D

• Mi piace
Reazioni: nll
scritto da WW

Quale dovere deontologico infrangono?

ma che domande sono ?

l'infermiere ed il personale sanitario in genere , deve essere obbligato a fare il vaccino , NON può essere lui stesso a trasmetterlo agli altri !! ( nel momento in cui c'è il vaccino disponibile )

es: mia madre di 74 anni con invalidità respiratoria al 60% , va in pronto soccorso per una frattura al femore , viene infettata dal personale sanitario ( inconscio di aver contratto l'infezione ) .

mia madre muore per essere stata infettata dal sanitario di turno !

cosa NON è chiaro ?

• Mi piace
ma che domande sono ?

l'infermiere ed il personale sanitario in genere , deve essere obbligato a fare il vaccino , NON può essere lui stesso a trasmetterlo agli altri !! ( nel momento in cui c'è il vaccino disponibile )
Quindi per logica gli operatori sanitari si sottopongono anche a tutti gli altri vaccini non obbligatori?
chiedo perché onestamente non lo so.
Il covid uccide in prevalenza i soggetti malati e chi ha più di 70 anni. Ma li può uccidere anche l'influenza e qualsiasi altra malattia infettiva e l'ospedale è il luogo dove più ci si contagiosa.

ad ogni modo il vaccino continua a non essere un dovere deontologico in quanto questo dovere è quello di assistere i malati.
sei hai bisogno di ulteriori delucidazioni consulta il codice deontologico.
https://www.google.it/url?sa=t&sour...FjABegQIAhAG&usg=AOvVaw3HYL1suLyGg7wgx3xoy2sF
Cosa NON è chiaro?

Ultima modifica:
Vuol dire che chi non è immunizzato deve fare i tamponi e soprattutto la quarantena.
Vuol dire che se ti vuoi fare un wend a londra devi partire 14gg prima e passarli in albergo e tornare e farsi 14gg a casa .... praticamente per farti un wend a londra devi prenderti un mese di ferie ... non so quanto sia appetibile ... :-D

Che però è ben diverso dal dover essere muniti di un passaporto vaccinale obbligatorio per potersi muovere.
non trovi?

ad ogni modo il vaccino continua a non essere un dovere deontologico in quanto questo dovere è quello di assistere i malati.
sei hai bisogno di ulteriori delucidazioni consulta il codice deontologico.

https://www.ordinemedici.piacenza.it...-deontologico/

E riguardo al vaccino che , a cui lui stesso si è sottoposto con entrambe le dosi, raccomanda: “per i medici è un’opportunità e un dovere deontologico”.

https://www.omceopistoia.it/2020/12/...sonale-medico/

“C’è un dovere morale del medico, ed anche da parte di tutti i sanitari, nel fare la vaccinazione – sottolinea Montalti – È infatti un nostro dovere deontologico quello di perseguire il metodo scientifico, sempre più sottoposto a continui attacchi da notizie fuorvianti e da presunte soluzioni molto più ‘semplici’ da seguire”.

https://www.nursetimes.org/coronavir...ologico/110656

La presidente dell’Ordine interprovinciale di Campobasso-Isernia, Mariacristina Magnocavallo, ha commentato l’avvio della campagna vaccinale.

“Il messaggio della rappresentanza professionale degli infermieri è quello di vaccinarsi. E’ un dovere deontologico, un gesto che rappresenta un passaggio importante per dare una svolta a questa pandemia e per la salute di tutti i cittadini”.

https://www.lanazione.it/pisa/cronac...gico-1.5887655

"Vaccinarsi: per me un dovere deontologico"

Il direttore della Rianimazione, Paolo Malacarne ha ricevuto la prima dose: "Ora meno malati, ma stessa gravità, anche 40enni"

https://www.ilfoglio.it/cronache/201...-ordine-98536/

cosa NON è chiaro ?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Che per� � ben diverso dal dover essere muniti di un passaporto vaccinale obbligatorio per potersi muovere.
non trovi?

Sinceramente non vedo tutta questa differenza.
Perche di fatto impedisce chi non ha il passaporto vaccinale (o in generale qualcosa che attesta che ha gli anticorpi) nel muoversi come uno vaccinato (o con sierologico positivo)
Pero a parte la nomenclatura e la filosofia sono d'accordo con te che la proposta dell'Europa è saggia e spero che anche l'Italia vada in quella direzione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

cosa NON è chiaro ?
Sono opinioni.
dove stanno scritte nel codice deontologico?

E poi non hai risposto alla domanda più importante: i sanitari si sottopongono a TUTTE le vaccinazioni NON obbligatorie?
Perché anche una semplice influenza può uccidere un paziente debilitato o anziano

Ultima modifica:
E poi non hai risposto alla domanda più importante: i sanitari si sottopongono a TUTTE le vaccinazioni NON obbligatorie?
Perché anche una semplice influenza può uccidere un paziente debilitato o ancorato

ma stai scherzando?

le vaccinazioni antinfluenzali stagionali sono a disposizione di tutti con lauto anticipo ,soprattutto per soggetti deboli ed anziani ( mia madre la fa tutti gli anni ) quindi possiamo anche fregarcene se il personale medico non la fa .... qui si stà parlando di una pandemia e non di una influenza stagionale , ed i vaccini( i primi usciti ) sono a disposizione IN PRIMIS a personale medico( giustamente)

presente la differenza?

cosa ancora non ti è chiaro ?

Ultima modifica:
  • Mi piace
ma stai scherzando?

le vaccinazioni antinfluenzali stagionali sono a disposizione di tutti con lauto anticipo ,soprattutto per soggetti deboli ed anziani ( mia madre la fa tutti gli anni ) quindi possiamo anche fregarcene se il personale medico non la fa .... qui si stà parlando di una pandemia e non di una influenza stagionale , ed i vaccini( i primi usciti ) sono a disposizione IN PRIMIS a personale medico

presente la differenza?

cosa ancora non ti è chiaro ?

Non mi è chiara la tua logica.

L'influenza causa circa 8.000 morti ogni anno.
il vaccino antinfluenzale non è obbligatorio per la popolazione
il sanitario è obbligato alla vaccinazione antinfluenzale?
Ad ogni modo visto che tua mamma fa il vaccino antinfluenzale ogni anno ha buone probabilità di non correre pericoli.

Per il covid è lo stesso stesso

PS. La questione deontologica ovviamente è decaduta di fronte all'evidenza.

Non mi è chiara la tua logica.

L'influenza causa circa 8.000 morti ogni anno.
il vaccino antinfluenzale non è obbligatorio per la popolazione
il sanitario è obbligato alla vaccinazione antinfluenzale?
Ad ogni modo visto che tua mamma fa il vaccino antinfluenzale ogni anno ha buone probabilità di non correre pericoli.

Per il covid è lo stesso

la logica è questa

inizialmente il vaccino non esiste

poi si cominciano a produrre dosi che non riescono a soddisfare la richiesta per la copertura di gregge

i vaccini per il covid NON sono disponibili per tutti

i primi che lo fanno sono il personale medico ed altri addetti alle RSA ( questo evita di infettare altri individui )

mia madre ancora non è stata invitata a fare il vaccino dal medico di famiglia come molti altri milioni di anziani e non anziani.( essendo una pandemia le case farmaceutiche non ci stanno dietro con la produzione )

il tempo passa e aumentano le varianti

il rischio è elevato per mia madre ed altri milioni di anziani e non anziani

poi trovi infermieri e personale medico che possono essere ad alto rischio di contagio che non fanno il vaccino ?

è un controsenso!

Questo lo sapevo.
e ti posso anche dare ragione sul fatto che è un controsenso.
Ma stiamo comunque parlando di un 5% di sanitari mica del 50!
E comunque inventarsi doveri deontologici che non esistono non giova alla causa...

Per quanto riguarda la lentezza nella produzione di vaccini guarderei nella direzione del sistema capitalistico prima, e dei giochi politici poi.
Il problema sarebbe facilmente risolvibile se, si obbligassero le aziende produttrici a rilasciare i brevetti. Siamo in pandemia no? Siamo tutti costretti a misure di limitazioni mai viste. Che se le becchino anche loro delle misure mai viste prima. A maggior ragione per il fatto che la ricerca è stata finanziata copiosamente con soldi pubblici.

Per quanto riguarda la lentezza nella produzione di vaccini guarderei nella direzione del sistema capitalistico prima, e dei giochi politici poi.

io invece guarderei alle dosi mondiali che possono essere prodotte in aziende chimico-farmaceutiche rispetto alla popolazione mondiale di oggi ( circa 8 miliardi di persone + richiamo ) . Probabilmente non hai mai lavorato in aziende chimiche , ma ti assicuro che quando la richiesta è superiore alla domanda NON c'è c....zzo che tenga . o aumenti le dimensione degli impianti o aumenti il ciclo di lavoro ....visto che ormai il ciclo di lavoro è h24 7/7 rimane una sola opzione

aumentare le dimensioni di impianto ...
questo , oltre ai tempi che intercorrono tra demolire l'impianto vecchio ed installare l'impianto nuovo richiedono soldi e mancata produzione per qualche mese, prevede un riassetto nelle condizioni ottimali( il riassetto può essere molto lungo e richiedere ulteriori studi ingegneristici)

. inoltre c'è da pensare al futuro e magari quell'impianto, tra 2 anni è in over produzione quindi andrebbe ridotto di dimensioni ...quindi smantelliamo l'impianto nuovo e mettiamo un'altro impianto ? oppure riduciamo le ore di lavoro e lasciamo a casa alcuni operatori d'impianto? oppure si chiude e basta ?

le realtà industriali sono molto diverse da quel che il comune cittadino può pensare, soprattutto nel campo chimico-farmaceutico

saluti

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom