Probabilmente si visto che nessun vaccino è sicuro al 100%
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il vaccino ha diverse protezioni. La principale che si cerca di ottenere è DALLA MALATTIA! Cioè mi posso infettare (che significa che il virus entra nel mio organismo), ma non ho sintomatologia (perchè viene subito bloccato). C'è poi la protezione dalle FORME GRAVI. Hai sintomi, ma restano leggeri. Poi abbiamo la protezione dall'infezione, cioè proprio NON ti infetti e quindi nemmeno puoi contagiare.Chiedo a chi è più esperto: è possibile che chi è vaccinato (con doppia dose) a distanza di un mese può contrarre nuovamente il virus (in forma ovviamente asintomatica, o quasi)?
Qui da noi ti stampano il tuo tesserino vaccinale (quello con tutti i vaccini e richiami). E' un certificato legale a tutti gli effetti. Nessuno in Italia però te lo può "richiedere" (non ancora perlomeno) per la privacy. Sei libero tu di presentarlo. Se invece vai all'estero penso che sia sufficiente in molti paesi per evitarti la quarantena in entrata.una domanda a quelli che l'hanno fatto, dato che io non sono un novax e se me lo chiedono per favore sono disponibile
il certificato che l'hai fatto e puoi andare in giro come "uno" libero almeno te lo danno ?
L'anagrafe vaccinale è una delle tante cose che sarebbero servite prima e si faranno in fretta e furia. Sbagliando qualcosa, come ovvio.Al momento in Italia non si ha un attestato generalizzato, ma alcune ASL lo stanno rilasciando (senza alcun valore al di fuori della stessa azienda sanitaria locale).
Su che basi pensi che potrei dirti qualcosa?? Così, a naso, secondo me le dosi sono decise in base a considerazioni che nè tu nè io possiamo comprendere e, sempre a naso, sono portato a credere che se lo proponi agli scienziati che hanno sviluppato i vaccini o quelli che li stanno testando ti diranno che si tratta di una cosa del tutto infattibile. Ma non volgio fare polemiche inutili. Staremo a vedere.Che ne dici BE potrebbe andare ?
Il vaccino ha diverse protezioni. La principale che si cerca di ottenere è DALLA MALATTIA!
del resto mettiamola da un altro punto di vista, se non mi dicono nemmeno grazie perch� mi dovrei bucare ?
Il certificato che ti rilascia l'ASL non è che ha valore "solo nel territorio ASL". E' a tutti gli effetti un certificato sanitario che nessuno può rifiutare!
Si sta dicendo del certificato di vaccinazione! Non di obbligatorietà del vaccino.
Il certificato è in discussione in molti paesi, c'è chi è orientato per adottarlo, e con esso vincolare l'accesso a certi luoghi o servizi, e chi ha ancora delle riserve. Al momento in Italia non si ha un attestato generalizzato, ma alcune ASL lo stanno rilasciando (senza alcun valore al di fuori della stessa azienda sanitaria locale). Resta la necessità di realizzare un'anagrafe vaccinale nazionale, soprattutto perché si rischia di vaccinare chi magari ha meno urgenza e lasciare scoperto chi invece andrebbe una maggiore priorità. Insieme a un'anagrafe nazionale, magari coordinata anche con le altre europee, ci sono da armonizzare i requisiti per stabilire le priorità di vaccinazione, perché al momento ogni Regione fa un po' come le pare.
Su che basi pensi che potrei dirti qualcosa?? Così, a naso, secondo me le dosi sono decise in base a considerazioni che nè tu nè io possiamo comprendere e, sempre a naso, sono portato a credere che se lo proponi agli scienziati che hanno sviluppato i vaccini o quelli che li stanno testando ti diranno che si tratta di una cosa del tutto infattibile. Ma non volgio fare polemiche inutili. Staremo a vedere.
Io ho fatto tutta la dose e farò tutta la seconda dose. Se tu vuoi proporti come cavia quando sarà il tuo turno fai pure!
Devo però darti subito una notiziaccia! La dose in se e per sè temo che sia poco significativa. Le reazioni non sono ai 3 ml scarsi con qualche microgrammo di mRNA o virus attenuati!
Le reazioni Sono date dalla REAZIONE DI DIFESA del corpo, da ciò che le cellule setsse producono! La vaccinazione in molte persone scatena una reazione del tutto sovrapponibile a quella di difesa del corpo. Febbre, dolori, brividi, ecc. Se la dose è efficace nello scatenare la reazione avrai gli effetti collaterali qualsiasi dose sia! Se invece la dose è troppo bassa per dare la reazione... non ti sarai vaccinato alla fine!
L'mRNA si sparge nelle cellule e queste iniziano a produrre tonnellate di proteina spike. La dose di mRNA non credo che cambi di una virgola la reazione!
Ah, ok! Ma quello NON è un "certificato". E' solo una specie di memorandum, o na roba del genere!A parte il mio caso personale, so che in altre ASL si rilasciano certificati più seri e forse anche la mia ASL ora sta rilasciando qualcosa di meglio
Nel caso del vaccino Pfizer e Moderna non è certamente così. Le dosi sono singole e identiche per tutti. Ogni flacone viene diluito e suddiviso in sei dosi da 0,3 ml e la dose viene somministrata a qualsiasi tipologia di over16.La dose comunque per un adulto come per un bambino è dipendente dal peso e viene testata in base ad un uomo di peso medio di 70 kg .
Verissimo. Ma nel CONTAGIATO da covid! Non nel vaccinato che, ovviamente, NON HA alcun tipo di cariva virale (non c'è il virus!)La risposta immunitaria è anche dipendente dalla carica virale .
Si, ne ho già parlato. Vista la situazione di assoluta emergenza che si sa creando sono molti quelli che chiedono di virare su una strategia di somminsitrazione di prima dose a tappeto agli anziani. Ma non si parla di passare a una sola dose, ma di ritardare un po' la seconda dose.Ora ho sentito alla TV un immunologo ,di cui non faccio nomi , che prima diceva che bisognava vaccinare come prescritto, come diceva la scienza medica , ora visti i risultati di Inghilterra ed Israele , dove hanno vaccinato quasi tutti con una sola prima dose ed i malati sono diminuiti , si diceva propenso intanto di dare una copertura anche con una sola dose , visto che siamo in emergenza .
Non è proprio così. Le dosi inizialmente erano 5 per flacone ufficiali. Nell'uso si è dimostrato (scientificamente!) che la dose di 0,3 ml era ottenibile anche con 6 diluizioni. Ma questo già a dicembre. E non l'ha fatto "qualcuno", ma è una chiara indicazione AIFA. (https://gds.it/articoli/cronaca/2020...-5c39e37fd82f/).Mi risulta che qualcuno da un flacone da 2.5 ml utile per 5 dosi ne ha ricavato 6 dosi , vista la carenza di vaccini .