Pensiamo a un nuovo LockDown

Medici, caro devoto scientista, medici. E neppure pochi...
Restano CAPRE! Digllielo pure da parte mia se credi!
Ebaffangala pure loro!
L'unico argomento accettabile è, come è ovvio, la motivazione di salute. Infatti è esattamente il metodo che usano gli ordini! Hai un motivo sanitario che sconsiglia la vaccinazione?? Sei scusato!
E comunque, spiace eh, ma la differenza di non vaccinati fra medici e paramedici è enorme! A Genova siamo a 4 volte tanti!
Alla fine la preparazione conta!

• Mi piace
Reazioni: nll
E bravo!
Hai linkato l'ennesima notizia autolesiva! Fra te e il buon expy non so davvero chi diverta di più!
Il "luminare italiano in FLorida" è in realtà un mezzo disperato che salta da uno studio medico all'altro che nel periodo più "stabile" si occupava di (Cito e traduco) "... trattamenti anti-invecchiamento: terapie cutanee laser Candela non ablative, filler di collagene, Botox, terapia ormonale sostitutiva, creme di collagene topiche, analisi della composizione della massa corporea con consulenza dietetica ed di esercizio fisico, analisi della sindrome metabolica iatrogenica (correlata ai farmaci). Durante la settimana ero nel mio studio medico a Chatham, Cape Cod. Ero un pendolare settimanale tra Boston e Miami." Ha UNA pubblicazione!!! LA TESI DI LAUREA!!! :clapping: Dopo il trasferimento negli USA decide di accettare (con VIVIDO entursiasmo eh!! Esticatsi!!) la prestigiosa cattedra di "medico di bordo" sulla LoveBoat della SilverSea Cruises!! Anvedi che invidia!!
Un luminare dietologo da crociera!! Astonishing!!!

Anvedi er luminare!! Quanto brilla!!
Ma va a ciapà i rat và...

Direi che pure wuwei lo può capire...
Se lo dici tu... :cry:

Se posso, senza scomodare CDC basta vedere israele.
ha riaperto tutto da un mese e ha una media di 400 casi giornalieri rispetto ai 10000 di metà gennaio.
Direi che pure wuwei lo può capire...

Ma davvero non lo avete capito che i dati sono manipolabili a piacimento?

Vuoi aumentare i casi? Aumenti i cicli della PCR e saltano fuori tutti i positivi che vuoi. l'OMS raccomanda massimo 24 cicli, l'Italia ne fa 35 di media (affidabilità 2%).

Vuoi diminuire i casi? Fai come la Sicilia.

Vuoi aumentare i morti? Fai come l'Italia che infilava chiunque nel calderone covid con i tamponi poni post mortem.

Vuoi diminuire i morti? Fai il contrario.

Ha UNA pubblicazione!!! LA TESI DI LAUREA!!! :clapping:

E ma allora sei duro di comprendonio. Non lamentarti, mi tocca ripostarlo per la quarta volta.

"Innanzitutto c'è un difetto di fondo che influenza tutto il sistema: la politica del publish or perish (pubblica o muori). Per fare carriera i ricercatori devono pubblicare a più non posso lavori scientifici e siccome le riviste tendono ad accettare le buone notizie che dimostrano che un farmaco funziona...si finisce per abbellire un po' i risultati... A parte le frodi scientifiche vere e proprie, che sono più frequenti di quanto si pensi, alcuni sondaggi recenti hanno mostrato che nel 50% degli studi ci sono dati rimaneggiati o falsificati... Cioè si presentano solo i dati positivi di un certo farmaco, dimenticandosi quelli negativi... In conclusione, le decisioni sui reali benefici e rischi delle terapie vengono in pratica prese sulla base di dati molto limitati".
Dott. Nicola Magrini, 2005, intervista a Panorama.

adesso dimmi che Magrini nel 2005 era una CAPRA ed è diventato un grande nel 2020.
Non ti scomodare, ovviamente non puoi dirlo. Solo pensarlo si :)

Ultima modifica:
Beh..................... io ho un sacco di vecchi 45 giri, tutti in uno scatolone e anche alcuni senza custodia
Molti saltano le tracce,...................... nessuno si ripete con tanta ostinazione,.................. che fossero poco sciupati???

Ma davvero non lo avete capito che i dati sono manipolabili a piacimento?

Vuoi aumentare i casi? Aumenti i cicli della PCR e saltano fuori tutti i positivi che vuoi. l'OMS raccomanda massimo 24 cicli, l'Italia ne fa 35 di media (affidabilità 2%).

Vuoi diminuire i casi? Fai come la Sicilia.

Vuoi aumentare i morti? Fai come l'Italia che infilava chiunque nel calderone covid con i tamponi poni post mortem.

Vuoi diminuire i morti? Fai il contrario.

Er gomblotto interplanetario.
scusami ma ogni tanto me lo dimentico

adesso dimmi che Magrini nel 2005 era una CAPRA ed è diventato un grande nel 2020.
Adoro la matematica perché mi consente di aver ragione nella quasi totalità dei casi.
Consentimi di introdurre una media: Magrini non era e non è una capra o un genio.
Un individuo come tanti. Lasciamo perdere pubblicazioni e lauree a carico, tanto, secondo te (e anche secondo me), lasciano il tempo che trovano.
Da quel che ho intuito parla di due eventi matematicamente diversi.
Una cosa è parlare di problemi che possono interessare il 10 % della popolazione e una cosa è preoccuparsi di eventi da 80%.
Infezioni curabili con 4 aspirine alla expi sono diverse da quelle che hanno esiti tombali.
Tersite non si è mai fatto il vaccino antinfluenzale, non ha neanche avuto mai l’influenza.
Ora, da buon matematico, ha ritenuto opportuno farlo.
Ha valutato che i rischi fossero nettamente superiori al lasciare fare alla natura.
Tu prosegui pure la campagna no vax. Mia moglie, per limiti di età non è ancora stata vaccinata. Più gente rinuncia più presto toccherà a lei.
Piccola divagazione matematica: il problema non è vax o no vax il vero problema è che non ci sono i vaccini.
Sentivo al tg che la prossima settimana sono in arrivo ben 1,5 milioni di vaccini. La ola la lascio fare a chi non sa fare i calcoli.
Sono 750.000 vaccinati. Su 40 milioni che potrebbero averne bisogno significa 53 settimane. Più o meno un anno.
Evitassero di dare tali notizie con toni trionfalistici.
Quando ho fatto la naja tre o quattro addetti hanno vaccinato una compagnia(200 “microbi”) in meno di un’ora.
La tecnica usata farebbe accapponare la pelle agli attuali benpensanti. Ma funzionava.

Per fare carriera i ricercatori devono pubblicare a più non posso lavori scientifici e siccome le riviste tendono ad accettare le buone notizie che dimostrano che un farmaco funziona...si finisce per abbellire un po' i risultati...
Dipende dalle riviste e dipende dalle pubblicazioni (ne esistono di tutti i tipi).
Le riviste più importanti sono estremamente selettive e poco influenzabili.

Non stiamo parlando di pubblicazioni di abstract, poster o white paper con un solo ospedale con il medico “malleabile” che pubblica uno studio che fa apparire più efficace di quanto non sia un farmaco.

Ogni studio che hanno fatto per l’approvazione dei vaccini ha coinvolto centinaia di centri in tutto il mondo, decine di migliaia di pazienti. Pensi davvero che li abbiano convinti tutti a “dare solo belle notizie”?
I vari comitati etici che devono supervisionare lo studio? Si erano addormentati?
BrightingEyes anche tutti i medici che conosco si sono vaccinati. Nel Lazio pare che si sia vaccinato il 98% dei sanitari.

Aggiungerei con orgoglio: ieri ero in in noto ospedale e buona parte di medici e infermieri mostrava con orgoglio la spilletta della primula.

Ultima modifica:
E ma allora sei duro di comprendonio. Non lamentarti, mi tocca ripostarlo per la quarta volta.
Ma guarda... per quanto mi frega puoi postarlo altre 12 volte! L’ho mai negato?
Quello che cerchi di nascondere è che per sostenere le tue FESSERIE hai linkato un articolo cialtronesco che cerca di spacciare come “luminare” un poveraccio che si è arrabattato per 30 anni, facendo il dietologo, l’estetista laureato e il medico di bordo sulle crociere!!! Che mette in un curriculum come argomenti l’essere iscritto a un’associazione LIBERA (vor di che se hai la laurea ti iscrivono!!! Non è un’Accademia o un plenum dove per entrare devi presentare lavori pubblicati o titoli di specializzazione adeguati!
E, per esaltare il senso di comicità involontaria pecoreccia... decide pure di precisare che però la quota di associazione non l’ha pagata (aò... e non era d’accordo... :preoccupato:)!
Tutta questa tua manfrina era ridicola dall’inizio! Si vede lontano un miglio che di pubblicazioni scientifiche e di come funzionano ne sai ZERO! Ma l’aver letto di fretta un titolo pensando di aver trovato Il Link che zittisce l’avversario ti ha tradito!
Sei cascato come un pirla in un trappolone mediatico per boccaloni!!!
Il tuo “luminare” si illumina e fa luce solo se gli fai infilare due dita nella presa!!
Il brano che continui a postare contiene anche della verità. Verissimo! Ma NON c’entra un tubo col discorso vaccini!
Non è che se un medico denuncia un andazzo scorretto allora... puff... tutta la validazione peer to peer tramite pubblicazioni cessa di avere importanza e anche chi non pubblica una riga per 30 anni diventa il luminare!!
Non è che puoi sperare di far passare con questa furbata da scemi
del villaggio la panzana che i vaccini non sono stati testati adeguatamente!
Svegliatelo! Salvate il soldato WuWei!
A parte la variegata corte dei miracoli novax che ora s’aggrappa alle “cure domiciliari” per illudersi un po’, a NESSUNO interessa una cippa delle starnazzate tue e di un “”luminare”” dei vicoli bui che cerca di arrotondare un po’ gli introiti da diete e massaggi antirughe firmando articoli deliranti! Gente che non ha alcuna credibilità da perdere ne troverai sempre!

Mollaci con questa fesseria delle pubblicazioni! Torna al primario! Perlomeno non è un cialtrone! :bye1:

JO GREEN. Anche qui in Liguria il dato dei medici è sul 96-97%.
Il problema grave è stato rappresentato dai paramedici. Infermieri in primis, che a San Martino hanno raggiunto un incredibile 18% di “renitenti”!
Ora pare che molti, dopo le iniziative governative, della regione e delle direzioni sanitarie siano scesi a più miti consigli. Anche per via del fatto che si è subito saputo via “voce della chiacchiera da macchina del caffè” chi aveva fatto il gran rifiuto. Con ottima pace della privacy! E le reazioni dei colleghi agli incidenti di contagio non devono essere state tenere, visto che almeno una delle infermiere “incriminate” ha fatto una lettera accorata al sindacato per denunciare il clima di intimidazione. Senza peraltro ottenere grande solidarietà, visto che il sindacato si è limitato a dire che non si può condannare una persona che magari aveva motivi sanitari per rifiutare il vaccino!
In pratica pure il sindacato ha la mia posizione! Se hai un motivo sanitario... ok sei giustificato.
Altrimenti sei una capra!
Semplice, no? :closedeyes:

Ultima modifica:
Er gomblotto interplanetario.
scusami ma ogni tanto me lo dimentico

Dimentichi ben altro: il senso critico.
ti limiti ad ascoltare a messa la verità assoluta del parroco.

Che in Italia i numeri sono taroccati ormai lo sanno anche i bambini.
Ma in Inghilterra?
Basta guardare i dati forniti da ONS (Istat inglese).
https://www.ons.gov.uk/peoplepopulat...nglandandwales
Lo ha fatto il prof. Petti, ordinario in malattie infettive
“Da un confronto con la media dei 5 anni precedenti osserviamo che nel 2020 i decessi per infarto sono scesi del 75% passando da circa 22.000 a 4.000, quelli per demenza da 28.000 a 5.000, quelli per ictus da 13.000 a 2.000
le morti da tumore si sono ridotte: le neoplasie polmoni-trachea-bronchi sono passate da 12.000 a 2.000, quelle del colon-retto da 5.000 a 1.000, perfino l’influenza pare essersi ritirata passando da 4.000 a 900 decessi".

Ovviamente questi sono i dati a dicembre 2020

Con il super vaccino tutto cambia e da quelle parti il covid scompare:spettacolo:

Dimentichi ben altro: il senso critico.
ti limiti ad ascoltare a messa la verità assoluta del parroco.

Che in Italia i numeri sono taroccati ormai lo sanno anche i bambini.
I numeri bisogna saperli leggere e interpretare nel modo corretto, SENZA PRECONCETTI E CON SENSO CRITICO.

A parte l’analisi del prof che citi, i dati di cui parli li hai letti?

I dati che hai indicato mi sembravano poco verosimili e sono andata a leggerli al link che hai postato per conto mio.
Se apri la tabella 11a ti accorgerai che sono completamente diversi da quelli che citi ma hanno una costante: tutti sembravano moltiplicati per quasi 5 volte.

Ho visto che ci sono diverse versioni del file excel e il motivo della nuova versione.
Per errore invece della media dei 5 anni dal 2015 al 2019 hanno inserito la somma.

“In tables 11a and 11b the number of deaths for the five-year average (2015 to 2019) were originally published as the sum of 2015 to 2019 rather than the average. This has now been corrected; age-standardised rates and confidence intervals were unaffected. We apologise for any inconvenience caused.”

Ho segnato in rosso gli errori e messo sotto (sottolineati) i dati reali.

Da un confronto con la media dei 5 anni precedenti osserviamo che nel 2020
  • i decessi per infarto sono scesi del 75% passando da circa 22.000 a 4.000
    (dato reale da 4.399 a 4.365)
  • quelli per demenza da 28.000 a 5.000
(dato reale da 5.640 a 5.281)
  • quelli per ictus da 13.000 a 2.000
(dato reale da 2.537 a 2.341)
  • le morti da tumore si sono ridotte: le neoplasie polmoni-trachea-bronchi sono passate da 12.000 a 2.000
  • quelle del colon-retto da 5.000 a 1.000
  • perfino l’influenza pare essersi ritirata passando da 4.000 a 900 decessi"
(dato reale da 837 a 901)

WuWei Guarda di nuovo i dati della fonte che hai citato e trai le tue conclusioni.

Ultima modifica:
no, ora che la "fonte" non è più consona alle conclusioni PREdecise si cerca un'altra fonte
internet è grande da qualche parte ci sarà :)
- - - - - - - - - -
da parte mi voglio evitare opinioni, fatevene di vostre
andate su https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps/
andate sul grafico di excess mortality selezionate weekly, a questo punto aggiungete 2017 e 2018 per aumentare la profondità dell'analisi e togliete 2020 per evitare distrazioni episodiche che fanno perdere il senso della statistica
ora guardate e ragionate con la testa, è tutto lì, senza tentare buffamente di arrampicarsi sui vetri

Ultima modifica:
I numeri bisogna saperli leggere e interpretare nel modo corretto, SENZA PRECONCETTI E CON SENSO CRITICO.
Soprattutto da chi pretende di non farsi intortare dal "parroco" perchè lui si che c'ha la mente libera e aperta... ci si aspetterebbe che non si fermasse ai titoli e non si facesse ingannare per la seconda volta nel giro di due giorni dal "link abbacinante" per riuscire solo a farsi smentire in diretta dal primo forumista molto più modesto (parlo per me eh!) che però sa far funzionare DAVVERO un minimo di analisi critica e non abbocca al primo titolo entusiasmante!!

Va bene, modesto (ma arrogante).
non hai però detto nulla sui cicli di amplificazione nei test dei tamponi.
L'OMS fissa la soglia di affidabilità in 24. La Germania nel dichiara 25. l'Italia 35 e alcuni istituti più di 40.
Siccome le fonti ufficiali dicono che con 36 cicli di amplificazione si ha il 97% di falsi positivi, cosa spinge l'Italia ad agire in maniera antiscientifica?

Ultima modifica:
ora guardate e ragionate con la testa, è tutto lì, senza tentare buffamente di arrampicarsi sui vetri
Ci provo io.
Anzitutto teniamoci anche la linea del 2020.
L'analisi mostra con estrema e innegabile precisione quello che ormai sappiamo come medici. La malattia è paragonabile in tutto e per tutto a una influenza (senza "banale" perchè NESSUNA influenza è mai banale!) nella fascia 0-14. Anzi, in questa fascia i LD e le misure di distanziamento hanno prodotto un crollo della mortalità generale. Meno incidenti, meno malattie trasmissibili, ma più problemi psico-comportamentali (che nel grafico ovviamente non appaiono). Se mettete anche su "cumulated" il trend è impressionante.
La tendenza prosegue nel 2021, quando in effetti questa fascia è stata tenuta forse ancora più isolata.
LA fascia adulta, 15-44, come già si sapeva in primavera è stata colpita solo marginalmente. La seconda ondata di ottobre ha invece aumentato enormemente la base di contagiati, ma nel contempo a livello europeo (ricordo che i dati sono generali) molti paesi hanno messo in atto misure molto più stringenti di protezione delle fasce più a rischio, quindi il bilancio relativo è cresciuto nella fascia adulti.
LE fasce over 45 invece mostrano i due evidenti picchi. Quello abnorme, ma rapido per via dei pochi contagi, a marzo e quello più persistente seppure meno esplosivo di novembre-gennaio. Nel caso di alcuni paesi molto colpiti dalla variante inglese, appunto l'UK, il secondo picco è elevato in gennaio, poi crolla miseramente per merito evidente dei vaccini (o magari delle cure domiciliari!! Solo il tempo ci dirà la verità! :p)
Nel 2021 i Ld per quanto "mild" stanno tenendo sotto controllo la mortalità anche nei paesi indietro nei vaccini. L'apparente distopia fra il fatto di avere centinaia di decessi al giorno e un eccesso di mortalità praticamente nullo è dovuta al fatto, che ormai hanno "sgamato" tutti che nel numero dei decessi covid in realtà solo quelli in uscita dalle TI o gli romai rarissimi decessi extraospedalieri sono decessi puramente da Covid. E la grande maggioranza degli altri sono persone perlopiù anziane e già malate che muoiono positive, quindi con "concausa covid".
Cosa che ovviamente NON significa che il covid non aggravi o acceleri il decesso e tantomeno è un invito a considerarlo l'innocua forma di raffreddore curabile a casa come pretendono alcuni!
Ma questa è banalmente la verità dietro le morti!
Ora siamo in una situazione di "lieve eccesso", mentre il resto d'Europa è in zero eccesso. Il dato sarà velocemente portato allo zero eccesso in alcuni giorni per via delle vaccinazioni in corso.
Il dato in se e per sè potrebbe essere considerato poco significativo! D'altronde la posizione ufficiale sarà sempre quella del "ogni vita vale e anche un morto è troppo".
MA in via non ufficiale l'azzeramento dell'eccesso di mortalità significa banalmente che NON c'è più un'emergenza di mortalità che giustifichi misure di limitazione sulla base di questo dato.
Quindi il trend di euromomo non fa che confermare cosa dico da tempo. NON sarà il dato dei decessi, per quanto emozionalmente pesante, a guidare le future decisioni sui colori e le riaperture, ma in primis i dati ospedalieri, specie le TI.
Quando queste saranno rientrate sotto il famoso 30% a livello nazionale a mio parere inizierà il vero processo di riapertura che poi farà come la diga e per giugno straborderà ampiamente. Con prevedibile e puntuale corollario di annunci, avvertimenti e previsioni, puntualmente ignorate!
Il vero "banco di prova" sarà di nuovo settembre. Se come ci auguriamo tutti l'effetto combinato di vaccini e immunità a lungo termine terrà bassi i contagi potremo dire davvero di essere fuori dal tunnel!

Puo essere che i dati sono alterati...................................qualcun o mi spiega perche i morti son cosi tanti, oppure hanno taroccato anche anche le liste dei defunti, e dove li hanno presi i nomi??, il grafico riguarda tutta Europa ......................................in pratica 300/400 milioni di "rinco****niti" secondo il pensiero di qualcuno
Io non dico che sia un tentativo maldestro di rovesciare la realta............anche peggio

E QUESTE SONO LE MORTI IN ECCESSO DALLA MEDIA DEL PERIODO
Come si vede la differenza è "impercettibile".....................con gli "occhiali"

Schermata del 2021-04-02 10-32-05.png - Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÂ  Nome: Schermata del 2021-04-02 10-32-05.pngÃÂ  Visite: 0ÃÂ  Dimensione: 45.2 KBÃÂ  ID: 2153382

Ultima modifica:
Va bene, modesto (ma arrogante).
non hai però detto nulla sui cicli di amplificazione nei test dei tamponi.
L'OMS fissa la soglia di affidabilità in 24. La Germania nel dichiara 25. l'Italia 35 e alcuni istituti più di 40.
Siccome le fonti ufficiali dicono che con 36 cicli di amplificazione si ha il 97% di falsi positivi, cosa spinge l'Italia ad agire in maniera antiscientifica?
Qui hai totalmente ragione. Ma guarda che io lo sospettavo già da maggio e l'ho anche scritto!
I tamponi PCR fatti in Italia sono (credo volutamente!) estremamente sensibili, più che in altri paesi. E il sospetto che registrino anche semplicemente frammenti sparsi di RNA virale nei guariti.
Lo si è fatto per mantenere una atmosfera di "paura". Per evitare le "discriminazioni" fra immuni e sensibili. Per spingere la gente a essere prudente, ma come era ampiamente prevedibile quando la cosa comincia a filtrare poi scatena un effetto boomerang notevole. Sono moltissimi ora quelli che dicono "ci hanno raccontato storie!"
Quindi si, ti confermo che qui la penso (abbastanza...) come te! I test PCR sono TROPPO precisi.
Ma se noti la ridicola animosità con cui alcuni in Italia si sono sempre scagliati contro i test rapidi (che come ora è EVIDENTE potevano permettere di gestire meglio le chiusure riservandoli a controllare le fasce non a rischio) è evaporata come neve al sole! ORA i test rapidi sono addirittura visti come arma per riaprire concerti e stadi e finiranno nel green pass! ORA nessuno va a chiedere a Crisanti & c "ma non era magari possibile fare qualche esperimento in Italia già questa estate approfittando del crollo ospedaliero in modo da gestire meglio l'autunno!"
Fai bene a non fidarti degli "autorevoli primari", concordo!
Ma leggi meglio cosa linki!

Puo essere che i dati sono alterati...................................qualcun o mi spiega perche i morti son cosi tanti, oppure hanno taroccato anche anche le liste dei defunti, e dove li hanno presi i nomi??, il grafico riguarda tutta Europa ......................................in pratica 300/400 milioni di "rinco****niti" secondo il pensiero di qualcuno
Io non dico che sia un tentativo maldestro di rovesciare la realta............anche peggio

E QUESTE SONO LE MORTI IN ECCESSO DALLA MEDIA DEL PERIODO
Come si vede la differenza è "impercettibile".....................con gli "occhiali"

L'eccesso di morti riguarda le persone deboli e a rischio (mi riferisco all'Italia, ma credo valga anche per il resto d'Europa).
Aveva ragione Bright quando lo scorso anno diceva di proteggere quelle categorie di persone.
Il nuovo aggiornamento dell'ISS lo conferma.
Quasi il 70% dei morti riguarda persone con 3 o più patologie. Età media 82 anni.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...marzo_2021.pdf

Non per sminuire il covid, ma sarebbe bastata anche un influenza più forte del solito per far trapassare questi pazienti. Pazienti si, perché persone con 3 o più patologie sono malati in partenza.
guarda i dati del 2017 e vedrai che i morti sono stati parecchio superiori alla media. Non tanti come nel 2020 ma fuori dalla scala degli ultimi 10 anni.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom