Pensiamo a un nuovo LockDown

Stiamo trattando del lockdown ("Pensiamo a un nuovo lockdown" è il titolo di questa discussione), ovviamente legato alla pandemia da Covid-19. Qualche divagazione ogni tanto può servire a mantenere l'interesse verso la discussione, ma non può dirottare ad altro, come un filo di parole che può collegare qualsiasi altro argomento.

Intervengo comunque a precisare che Leonardo è un'azienda che proviene dall'unione delle varie aziende che facevano parte del gruppo Finmeccanica, mantenendone la vocazione di aziende tecnologiche in svariati settori. Certo, c'è anche la componente militare, ma negli interventi qui sopra, qualcuno sembra ignorare che ci sono anche molti altri settori e applicazioni nel civile. Vi invito a farvi un giro sul sito aziendale e a prendere conoscenza di tutte produzioni di eccellenza che fanno di questa azienda un fiore all'occhiello della produzione tecnologica italiana. Strumenti di Leonardo sono presenti negli ospedali, nei laboratori di ricerca, nell'aviazione civile, nell'aerospaziale, ecc...

L'azienda da lavoro a decine di migliaia di famiglie italiane e, come ogni altra azienda italiana, sta fronteggiando l'emergenza Covid-19 con misure di protezione e sanificazione degli impianti, con la fornitura dei DPI ai propri dipendenti e con l'utilizzo del lavoro a distanza, ovunque sia possibile.

Spesso siamo tentati di auto fustigarci, per sembrare più ecologisti e pacifisti, rischiando di fare il gioco di chi, specialmente all'estero, se ne infischia dell'ambiente e della pace nel mondo e copre quella fascia di mercato che la nostra politica vuole levare alle nostre aziende.

Intervengo comunque a precisare che Leonardo è un'azienda che proviene dall'unione delle varie aziende che facevano parte del gruppo Finmeccanica, mantenendone la vocazione di aziende tecnologiche in svariati settori. Certo, c'è anche la componente militare, ma negli interventi qui sopra, qualcuno sembra ignorare che ci sono anche molti altri settori e applicazioni nel civile
il 70% dei ricavi aziendali arriva dalle armi.

Ad ogni modo con settori civili che sono la spina dorsale economica del paese e che si trovano sull'orlo del baratro, non c'è nulla che possa giustificare fondi del recovery found a agli armaioli che invece non hanno alcuna crisi.
https://www.milanofinanza.it/news/ri...03311322547586

Il giudice viennese prenderà un premio nobel alla medicina per la sua sentenza ...

Non mi preoccuperei tanto del giudice viennese, ma del sito non giornalistico, per sua stessa ammissione, e quindi senza vincolo di verifica delle informazioni, in cui viene riportata la notizia: theitaliantribune.it

Mi sembra d'essere la voce di un uomo che grida nel deserto: Attingete le informazioni dalla fonte, o quantomeno da una fonte autorevole, che ne avrebbe danno, se riportasse notizie false!

Quel sito non ha maggiore autorità di quanta ne avete tutti voi che scrivete qui su EnergeticAmbiente.it.

Non mi preoccuperei tanto del giudice viennese, ma del sito non giornalistico, per sua stessa ammissione, e quindi senza vincolo di verifica delle informazioni, in cui viene riportata la notizia: theitaliantribune.it

Mi sembra d'essere la voce di un uomo che grida nel deserto: Attingete le informazioni dalla fonte, o quantomeno da una fonte autorevole, che ne avrebbe danno, se riportasse notizie false!

Quel sito non ha maggiore autorità di quanta ne avete tutti voi che scrivete qui su EnergeticAmbiente.it.

Concordo.
ma in ogni caso non mi stupirebbe se la notizia fosse vera in ogni caso.
purtroppo i cialtroni stanno in ogni nazione e ancora più sfortunatamente ci sono tante persone (senza colpe) che gli vanno dietro.
purtroppo abbiamo il mondo al contrario... alcuni medici fanno i politici, i giudici fanno i medici, i politici fanno ... boh... non so che fanno.
E poi ci sono i tuttologi, quelli che fino all'anno scorso erano allenatori, presidenti di società di calcio, da quest'anno hanno allargato le loro specializzazioni in virologia, medicina generale, sociologia, biologia che riportano le voci del dott peretta.
Ho solo la certezza che questa è l'ultima primavera in questa situazione e ringrazio chi ci tirerà fuori da questa situazione

Appunto per questo che dico che ci si deve informare direttamente alla fonte, perché conoscendo la fonte puoi valutarne l'attendibilità, diversamente fai una tua valutazione di riflesso attraverso il tuo giudizio verso chi ti sta riportando una informazione di seconda mano: è sempre più difficile risalire alla notizia vera in origine.

Comunque è vero che non c'è da stupirsi di sentenze strane, così come quella di un giudice che giustifica uno stupratore, perché la vittima se ne andava in giro con vestiti provocanti. Io in questi casi non mi stupisco, semplicemente perché mi inc...zo da bestia, altro che stupore! Certi giudici andrebbero censurati dal loro stesso ordine professionale e mandati a fare un altro mestiere, per manifesta incapacità.

Ma ci sono anche altri casi esecrabili, come i respingimenti al confine della gendarmeria francese, quando fanno le cose in modo violento, o quando ce li portano al di qua del confine alla chetichella, senza preoccuparsi di fare le cose alla luce del sole, avvisando le nostre autorità.

Oppure quando in Germania sospendono un vaccino anglo-svedese per presunti effetti negativi, mai provati, a tutto favore di quello americano-germanico, che ha riportato praticamente le stessi effetti, ma costa 10 volte di più.

Oppure sempre gli austriaci che penalizzano il traffico commerciale dall'Italia e si guardano bene dal fare altrettanto con quello che dall'Austria viene in Italia, salvo poi accogliere senza problemi i nostri turisti che volevano sciare sui loro impianti lasciati aperti, quando i nostri li avevamo chiusi.

La verità ha mille sfaccettature e lascia a noi il compito di comprendere se un'azione è fine a sé stessa, o nasconde un secondo fine.

Non mi preoccuperei tanto del giudice viennese, ma del sito non giornalistico, per sua stessa ammissione, e quindi senza vincolo di verifica delle informazioni, in cui viene riportata la notizia

Io fossi in te mi preoccuperei invece dei contenuti visto che di fonti autorevoli in ambito giornalistico non ne esistono.

Comunque nel sito è riportato il PDF della sentenza.
Basta aprirlo e utilizzare un traduttore per leggerla.
https://www.theitaliantribune.it/wp-.../04/vienna.pdf

Facile no?

Però capisco che quando qualcosa è scomodo si preferisce guardare i il dito e non la luna. Come avete fatto per i cicli di amplificazione e per le cure domiciliari cicalando senza ribattere sugli argomenti.

Ultima modifica:
È patetico sentire gli pseudo democratici passare dal lamentarsi per gli effetti del covid sull'economia all'alogio degli armaioli.
E' sempre industria! Se facciamo fuggire le produzioni di basso livello perchè all'estero costa meno, se facciamo fuggire le produzioni di medio livello perchè all'estero tassano di meno, se facciamo fuggire le produzioni di elevata tecnologia perchè all'estero i tecnici sono meglio pagati, se facciamo andare i turisti in Grecia, Malta e Portogallo perchè noi siamo "etici" e non vogliamo il green pass che ti discrimina il novax ma continuiamo a chiudere tutto il possibile perchè pensiamo alla salute e non al lucro.... l'industria della difesa diventa fondamentale per cercare di salvare più occupazione possibile!
E già così sarà un bagno di sangue!
La povertà NON si previene dando 100€ a tutti, ma tutelando le aziende che producono ricchezza!
Tanto in Italia la corte dei miracoli costituzionali ha reintrodotto lìart. 18 no?? Quindi di che ci preoccupiamo?? :p

E già così sarà un bagno di sangue!
La povertà NON si previene dando 100€ a tutti, ma tutelando le aziende che producono ricchezza!

Ma lo hai letto Milanofinanza? L'industria bellica italiana gode di ottima salute. Non ha alcun bisogno dei soldi del recovery found!!!

tra l'altro l'amministratore è un certo Profumo. Condannato in primo grado a 6 anni e a 2,5 milioni di euro per aggiotaggio e falso in bilancio...

Ultima modifica:
Sentenza di un tribunale viennese: i test PCR non sono adatti a fini diagnostici :beer:
https://www.theitaliantribune.it/la-...r-la-diagnosi/
Questa mi era sfuggita.
L'ennesima fesseria inventata da un giudice! Ormai questi individui sono delle mine vaganti. In Italia perlopiù si limitano a inventare leggi nuove fingendo di fare "giurisprudenza". In alcuni casi hanno letteralmente RIBALTATO le decisioni di un parlamento legittimamente eletto, smontando pezzo per pezzo intere leggi. Non esiste più alcuna remora di "divisione dei poteri". Il potere giudiziario si è semplicemente arrogato il diritto di criticare, modificare, ribaltare o addirittura cancellare le decisioni dell'unico organo che sarebbe eletto dal popolo in Italia!
Una "democrazia sotto tutela giudiziaria"!
Ora vedo che in Austria si inventano pure esperti di medicina!
Quella sentenza è una FESSERIA!
E' ovvio che la pretesa italiana di definire come "contagioso al 100%" chiunque sia positivo al PCR è esagerata! Ormai lo hanno capito anche i muri!
Ma da qui a pretendere che i tamponi non siano utili a nulla e che solo un medico possa decidere se hai preso il covid in base ai sintomi è RI DI CO LO!!
I tamponi vanno usati per quello che possono dare. Identificano un positivo anche asintomatico, che può essere contagioso! Semmai si può calcare sul fatto che PUO' essere contagioso! E non E' automaticamente contagioso! E sono MESI che si segnala che probabilmente il debolmente positivo NON è contagioso!
Sarebbe semmai il caso di cominciare a differenziare e sperimentare un po' se lasciando circolare i debolmente positivi e controllandone i contatti non si riesca a definire un ulteriore spazio di riduzione di misure di isolamento per questi. Ma siamo alle solite... se dici che i debolmente positivi sono "probablmente non contagiosi"... DISCRIMINI!!
E quindi tenetevi i tamponi PCR e non illudetevi! NON saranno queste sentenze grottesche a cambiare la situazione, ma i vaccini!!
Ormai è tardi, il giudice doveva forse svegliarsi 6 mesi fa e doveva informarsi pure meglio!

Ma lo hai letto Milanofinanza? L'industria bellica italiana gode di ottima salute. Non ha alcun bisogno dei soldi del recovery found!!!
Ok. Se ce lo dici tu mi fido eh!
Non ne sono molto addentro in senso economico ammetto.
Mi limito a segnalarti che Draghi cercherà GIUSTAMENTE di preservare e aiutare tutti i settori dell'economia italiana che possano dare una mano per la ripresa.
Chi è in difficoltà verrà aiutato come si sono aiutati gli autonomi in questa emergenza. Una elemosina assistenziale a tutti coloro che perderanno il lavoro garantito dalla ormai certa e imminente "riforma degli ammortizzatori sociali" che nonostante il titolo roboante si tradurrà in un "reddito di ultima istanza" generalizzato a chiunque non avrà risorse sufficienti!
Che ti aspetti? Che l'Europa permetta che ci spendiamo i 200 miliardi per dare un sussidio più alto??
Se si sei un illuso! Non a caso si torna (per me SACROSANTAMENTE!!) a parlare di patrimoniale! E' alla parte di popolazione ITALIANA che non ha problemi economici, un'entrata fissa superiore alle reali necessità e centinaia di migliaia di euro bloccati nei fondi "risparmi di una vita" che tocca mettere mano al portafoglio per aiutare chi è stato messo in una strada dal covid! NON all'Europa!!
E vedremo quanti comodi con l'assegno pensionistico che strillavano invocando un LD "alla cinese" come la prenderanno quando capiranno DAVVERO che non è che il giorno dopo che si dichiara finita la pandemia si riapre come niente fosse e semmai... si raccattano due lire dalla solita "lotta all'evasione" e si torna a guardare se cambiare il camper quest'anno o il prossimo!
Le conseguenze economiche VERE di questa crisi NON si sono ancora nemmeno intraviste. Non illuderti! Spazio per le pirlate pacifiste col palloncino ce n'era forse poco in passato, ce ne sarà molto, molto di meno in fufuto! Con buona pace di Milanofinanza!

Ultima modifica:
Bright non è la sentenza in se che mi interessa.
È il concetto sulla validità di tamponi sottoposti a cicli di amplificazione tali da diventare perfettamente inutili a scopo diagnostico (lo dicono gli scienziati!).
Certo, a scopo propagandistico invece servono eccome!

Preferisco che sia un test di laboratorio, eseguito da personale specializzato a dirmi se ho il Covid e se sono contagiosa.
Preferisco che sia un medico a curarmi.
Lasciamo che ognuno faccia il proprio mestiere...

• Mi piace
Reazioni: nll
Mi limito a segnalarti che Draghi cercherà GIUSTAMENTE di preservare e aiutare tutti i settori dell'economia italiana che possano dare una mano per la ripresa.
certo che ci vuole una bella faccia di Pasqua per sostenere che sia giusto lasciar morire migliaia di piccole attività e dare un sussidio di elemosina a chi perde lavoro per dirottare i soldi pubblici su aziende che fatturano miliardi e non conoscono crisi.

Preferisco che sia un test di laboratorio, eseguito da personale specializzato a dirmi se ho il Covid e se sono contagiosa.
Preferisco che sia un medico a curarmi.
Lasciamo che ognuno faccia il proprio mestiere...

Ma non mi dire...
qualcuno ha detto il contrario?

NONOSTANTE TUTTO...BÒNA PASQUA
d’Er Conte Ciriola

“Bòna Pasqua a chi è sdrajàto su’r divano,
a chi c’ha ‘r telecomànno o ppure ‘n libbro fra le mano,
a chi pulisce, a chi mette ‘r dórce drent’ar forno,
e a chi fà yoga o i piegamenti ner soggiorno.

A chi l’auguri li mànna in chat o ‘n videochiamata,
perché nun c’ha vicino la persona amata,
a chi stavòrta nu’ la passa co’ chi vòle,
e a tutte...tante...troppe...le persone sole.

A chi se maschera pe’ sarvà le vite umane,
supereroe da quasi 60 settimane,
a chi è ‘ntubbàto pe’ respirà ne ll’ospedale,
e a chi se l’è portato via ‘sto brutto male.

A chi ha perso in un attimo autostima e dignità,
‘ché c’aveva ‘n lavoro e purtroppo adesso nun ce l’ha,
a chi ha finito i sòrdi pe’ poté annà a fà la spesa,
a chi scarta l’òvo...e vò ‘r vaccino pe’ sorpresa...

...Insomma a tutti...a chi sta peggio e a chi sta bene,
a chi sorìde nonostante le sue pene,
perché oggi d’artónde, come vò la tradizzióne,
se spera sia davéro...er giorno de la risurezzióne”...

Buona Pasqua...............................................non serve altro in un momento simile è gia tanto se riusciamo a farla, una Buona Pasqua
AUGURI A TUTTI

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom