aggiornati che sei antiquato
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...e-usa/6155693/
FESSERIE! E' uno dei soliti cialtro-articoli click-bait (infatti manco è firmato il ""pezzo di giornalismo libbbbero!"".
Te lo spiega meglio Burioni
Burioni sulla "variante giapponese" del covid (E484K, "Eek"): "Basta varianterrorismo" (milanotoday.it) ma se vuoi te lo RI-spiego per l'ennesima volta io, visto che sei ancora nella nebbia dello sfogliare la margherita per decidere se sia una "variante", un "mutazione" o magari un "sarchiapone"...
NON PUOI evitare che il virus muti!! Qualsiasi minimo ostacolo fa da fattore di pressione evolutiva e filtra la piccola mutazione casuale giusta fra i MILIARDI che si verificano ogni giorno!! Il vaccino serve che sia fatto al più presto per evitare che queste mutazioni circolino, certo! Ma NON esiste il modo furbo e intelligente di voi profeti econaif novax che ci "salva"!! Anche la tua "terpaia domiciliare" ora elevata al rango di pozione magica infallibile... risulterebbe in un FATTORE DI PRESSIONE EVOLUTIVA!! Anche se funzionasse al 100% (e non lof a purtroppo!).
La migliore difesa contro le mutazioni è data dal nostro SISTEMA IMMUNITARIO!!! Che, anche dopo UNA SOLA somministrazione è con ogni probabilità in grado di approntare non solo la normale difesa sierologica con le famose IgG, IgM, ecc... ma soprattutto è in grado di creare una linea linfocitaria di memoria che agisce su un diverso tipo di immunità (cellulare) ed è spesso a lunghissimo (anche tutta la vita eh!) termine!!
Come ripeto, ricalco, ribadisco ogni tre per due... questo meccanismo è EFFICIENTISSIMO da migliaia o milioni di anni nel garantire la difesa PERFETTA dell'organismo sano di fronte a QUALSIASI variante nuova dei coronavirus che danno il raffreddore!! Che non ci danno gli stessi problemi del covid solo perchè siamo tutti già "vaccinati" prima dalla mamma (con anticorpi materni cioè) e poi con la prima infezione che nel bambino 9 volte su 10 (anzi, in realtà 999.999 volte su un milione o più) è abbastanza leggera (anche se non così "asintomatica" come molti credono!).
Quindi se ci vacciniamo tutti, o perlomeno se vacciniamo tutti i soggetti a rischio... è molto, molto probabile che potremo smetterla di tipizzare come folli ogni malato per scoprire la nuova "Variante ticinese o camerunense!"!
Nessuna epidemia nella storia mondiale è mai durata più di due anni. Senza vaccini.
Questa durera poco più della metà. A giugno delle varianti ce ne potremo fregare.
No, tranquillo. Io non ho un area politica. Quello ideologizzato sei tu
Eccerto. Sei come i 5S "nè di destra nè di sinistra"! Una fazza una razza.
Ci sarebbero le cure domiciliari. Peccato che le stanno boicottando in tutti i modi per favorire i vaccini. Eppure le evidenze che funzionano ci sono.
Ma io mica ho detto che non funzionino! Ho detto che è una FESSERIA sperare che con quelle riapri!
E lo confermo, esatto! E' una fesseria del livello di quella "un ce n'è coviddi"- Nè più nè meno.
Non fare il furbo. Questa tattica denigratoria può fare colpo sui tuoi sodali ma con me non attacca.
Non mi riferivo direttamente a te, infatti! Ora Grillo dribbla, svicola e slaloma fra le domande sui vaccini meglio di Tomba ai bei tempi, ma io sono convintissimo che quelle FESSERIE che diceva allora le diceva per assicurarsi la benevolenza ed il consenso di una parte molto ampia di società che vede i vaccini come la peste. Ora slaloma e svicola per cercare la prestazione cerchiobottista. Far sembrare che è favorevole ai vaccini senza però smentire nettamente le fesserie novax che ha detto!
Lui ora può dire cosa vuole. Ma (il karma dei troppo astuti della rete...) "la rete non dimentica" no?? Non lo dicevano i suoi aficionados??
Ecco. Affermare pubblicamente che "la difterite e la polio stavano sparendo per i c@zzi loro" è una bufala novax pure un po' patetica. PUNTO!! Può scriverla chi credi, anche uno che se dibatte con me o con uno scienziato appare alle capre come "molto più credibile" perchè, divertente, sarcastico, che ti "uccide" con una battuta... ma resta un imbec... di successo se blatera certe scemenze!
E' il destino di chi si crede troppo furbo! Non basta scrivere indignati "io non sono novax" se poi nella realtà ogni attività è volta a denigrare, porre dubbi, delegittimare l'utilizzo dell'UNICO (ripeto UU NN II CC OO!!!) farmaco che è efficace certamente ed è in grado di debellare questa epidemia.
Le responsabilità la abbiamo tutti per ciò che ci compete. Non basta fare i "distinguo" cavillosi a babbo morto per uscirne lindi!
c'è una qualche pubblicazione che evidenza come una qualsiasi cura domiciliare funziona? Per evidenza scientifica intendo un studio col doppio cieco i cui si prendono x (con qualche migliaia) pazienti curati con una qualsiasi cura e x senza la qualsiasi cura di cui sopra (con campioni simili) in cui si vede che la cura funziona?
Dipende da moltissimi fattori! Le cure domiciliari in Italia sono state fortemente messe "sotto tutela" per evitare che una eventuale moria a casa scaricasse poi responsabilità sui decisori del ministero e dell'ISS. Fa parte della ormai stra-evidente politica del "piedi di piombo" che i responsabili hanno tenuto in Italia.
In realtà ci sono molte evidenze che è possibile e vantaggioso permettere ALCUNE cure domiciliari, e molti medici hano adottato dei protocolli abbastanza semplici che hanno dato buoni risultati.
Non c'è però alcuna evidenza che questa metodologia possa salvare le persone in TI! Chi viene ricoverato in TI non lo deve a una decisione arbitraria del medico! Lo si fa sulla base di chiari parametri! Se uno dei ricoverati a domicilio, pur con tutte le cure domiciliari dis to mondo, ha la saturazione che passa in due ore da 90 a 80 o meno... se un medico non lo ricovera e gli prescrive l'aspirina commette una evidente malpractice!
Del resto ti pare possibile che SOLO IN ITALIA si scopre ora che potevamo fare a meno direttamente di ricoveri e TI!
Non scherziamo!
Le pubblicazioni si faranno, qualcosa già esiste. Ma nessun medico serio, anche fra chi giustamente richiede più libertà per i medici di base, arriverebbe mai a sostenere che il vaccino non serve perchè basta lui con le sue micidiali ricette!!
Fesserie novax di un sedicente non-novax!