Quindi è come dicevo io. Solo che se lo dico io sono novax.
Puoi vaccinare quanto ti pare ma non fermi la comparsa di varianti, la stimoli!
Fesserie! La vaccinazione è l'arma per dare immunità (a chi la fa!). Semmai sono quelli che non si vaccinano e sperano nelle cure domiciliari. Pregliasco non dice AFFATTO quello che dici tu!
Il mio "e quindi" serviva proprio a differenziare le tue fesserie da ciò che dice Pregliasco, che novax di sicuro NON è!
Il trucchetto di linkare un articolo fingendo che il luminare di turno intenda quello che vuoi tu te lo puoi risparmiare!
"per quanto vaccini stimoli le varianti" è una FESSERIA! Pregliasco non ha mai inteso quello, ed era facilissimo capirlo.
Solo una rapida vaccinazione di tutta la popolazione mondiale potrebbe farlo.
Ecco. QUESTO è quello che intende stimolare Pregliasco! Ma non capisco allora la tua posizione?
Azzardo...
"Era necessario vaccinare tutta la popolazione mondiale in tre giorni tre, ma non ce l'abbiamo fatta! Quindi ora, per ""evitare"" le varianti... è meglio lasciar perdere, uscire e fregarsene e affidare il vecchietto alle cure domiciliari! E se secca... amen!"
Ebh, se è questa la posizione resta una FESSERIA novax!
Non c'è evidenza scientifica che dimostra che i vaccini riducono il contagio.
MENZOGNE! FROTTOLE! E non dico "fesserie" perchè queste possono essere involontarie. La menzogna è un chiaro tentativo di truffare raccontando frottole!
Ti ho già linkato e rilinkato i dati che dimostrano un crollo dei CONTAGI (contagi!!! aprire le orecchie o studiare!!) del 95% per Pfizer! MA cosa ti inventi??
Non c'è evidenza scientifica che dimostra che i vaccini non creano effetti collaterali anche gravi a lungo termine.
Questo è verissimo. Ma nella scienza vera, non nelle fantasie "di cautela" degli econaif... si deve DIMOSTRARE che gli effetti collaterali CI SONO!! Non "dimostrare che non ci sono"!
Ennesima FESSERIA!
L'unica evidenza attuale è che questi vaccini riducono il rischio di malattia grave. In che percentuale non c'è convergenza tra gli studiosi.
Altra FESSERIA! I dati possono anche variare del 3%, ma ormai è certo che i vaccini riducono tutto, mortalità, morbilità, complicazioni, contagiosità...
PS. Ma hai notato che in Israele il programma vaccinale è fermo da un po'?
Hanno vaccinato il 90% delle fasce a rischio. E in pratica debellato l'epidemia. La mortalità ora è quella dell'influenza e del numero dei contagi (tutti giovani) non frega nulla a nessuno!
Non citare Israele che vai in autogol!