Pensiamo a un nuovo LockDown


in ultima analisi anziché contestare i contenuti attacchi sul personale. Sei in buona compagnia.
Quali attacchi personali? Ho detto che il tuo punto di vista a me pare errato ed ho aggiunto che assumi come sempre, il ruolo di colui che asperge il verbo a noi poveri ciechi. Non posso contestare i contenuti quando si tratta di affermazioni od opinioni del medico di turno. Sono opinioni. Se anche fossero contenuti scientifici non potrei farlo, non ho le necessarie competenze mediche. (credo neanche te)
Di conseguenza mi limito a dire quel che ho detto. Tu d'altro canto cosa fai? Inserisci link di articoli o interviste a medici o ricercatori. Di tuo non c'e' nulla se non la tua opinione ricavata da questi stessi spunti. Di che parliamo?
 
Quali attacchi personali? Ho detto che il tuo punto di vista a me pare errato ed ho aggiunto che assumi come sempre, il ruolo di colui che asperge il verbo a noi poveri ciechi.
Dico la mia opinione come tu dici la tua.
Se percepisci questo come un atteggiamento di superiorità il problema non è mio e non mi riguarda.
 
Ultima modifica:
Dico la mia opinione come tu dici la tua.
Se percepisci questo come un atteggiamento di superiorità il problema non è mio e non mi riguarda.

Tranquillo, non percepisco nulla del genere nei miei riguardi. Ma in linea generale noto (non percepisco) invece quello che ho gia' scritto. Pare inutile ripeterlo. Per chiudere: esatto, non ti riguarda, quindi non vedere attacchi personali, non ce ne sono. Il forum e' libero, tutti sono liberi di esprimersi, anche chi ha opinioni errate come la tua...Ma puoi scriverle pero'.
 
Ultima modifica:
Grazie.
fortunatamente nel forum ci sono anche le opinioni corrette come la tua e quelle di quanti aspergono il verbo a noi poveri ciechi:)
 
in ultima analisi anziché contestare i contenuti attacchi sul personale. Sei in buona compagnia.

Tu dici:
"Resta nel gregge e accetta passivamente" e gli altri ti attaccano sul personale?

pensi di essere l'unico che si pone domande, e dispensi trafiletti di scienziati (omettendo l'altro 99% di quello che dice) o vendi per oro colato le dichiarazioni dei vari dott. Peretta che pubblichi.

C'è il mondo fermo e solo qualche illuminato si è accorto che l'aspirina salva la vita.

gli unici stati che stanno ripartendo sono quelli che stanno vaccinando in modo veloce (usa uk israele) e tu vai avanti con l'aspirina ... bah ...
torno nel gregge ad accettare passivamente invece di fare il rivoluzionario su internet
 
gli unici stati che stanno ripartendo sono quelli che stanno vaccinando in modo veloce (usa uk israele) e tu vai avanti con l'aspirina ...
A parte che non vado avanti con l'aspirina. Pensa che non l'ho mai presa in vita mia...
forse il tuo è un tentativo maldestro di denigrare le cure domiciliari. Nel caso informati meglio, c'è molto di più che l'aspirina...

Gli stati che stanno ripartendo...
non è proprio così.
Ci sono stati che non si sono mai fermati, altri che lo hanno fatto solo parzialmente e altri ancora che che si sono fermati per pochissimo tempo.
Ad esempio la Russia dove non ci sono neppure obblighi di mascherine ne limitazioni agli assembramenti da mesi.
Oppure il Texas dove la gente anche qui da mesi è libera.
baseball-texas-rangers-1024x683.jpg
però non si vedono questi numeri di contagi e morti da apocalisse.
e non sono gli unici eh
 

Note di Moderazione:
questa discussione è assolutamente fuori dai temi trattati in energeticambiente. È tollerata solo perché di grande attualità.
Però faccio presente a tutti che NON È MODERATA TECNICAMENTE E IL FORUM E IL SUO STAFF NON SI ASSUME alcuna RESPONSABILITÀ su quanto scritto dai vari utenti.
Ognuno usi il proprio buon senso e non prenda per oro colato nessun messaggio.
Questo non è un forum di medici ma di appassionati di energie rinnovabili.
Eroyka

 
Non si può rispondere in breve a questa domanda.
quello che sottolineo è che non è corretto spacciare per scienza certa ciò che non lo è.
Questi vaccini vengono spacciati per sicuri ma non c'è evidenza scientifica che lo siano. Sono sperimentali. Una sperimentazione di massa.
In questo contesto ci si aspetterebbe dalla politica e dagli scienziati una posizione più trasparente.
Trovare la soluzione giusta infatti non è facile.

Bisogna tutelare la salute di tutti, in primis dei più fragili, non mandare in tilt il sistema ospedaliero e cercare di salvare l’economia.
Ogni Paese sta cercando la formula giusta usando le armi a disposizione: test, chiusure mirate per contenere i contagi, vaccini, cure domiciliari e cure ospedaliere.

Non posso però dire che manchino di trasparenza: c’è un sito ufficiale (quello di AIFA) in cui trovi tutte le informazioni sui vaccini e sulle reazioni avverse.
https://www.aifa.gov.it/farmacovigil...ccini-covid-19

Mensilmente c’è un report che riassume effetti collaterali per tipo di vaccino, per tipologia, per fascia d’età.
Ora ci sono anche i grafici interattivi in cui puoi cercare per tipo di vaccino, fascia d’età e sesso le segnalazioni di reazioni avverse.
Qui il secondo report https://www.aifa.gov.it/documents/20...4-f8c04d20f06c e a breve ci sarà il terzo.

Trovi anche le informazioni sul fatto che continuano ad indagare e a correlarsi
con l’agenzia del farmaco europeo per alcune trombosi rilevate con AZ.

https://www.aifa.gov.it/-/vaccino-a...ione-dei-casi-di-trombi-molto-rari-e-inusuali
 
  • Mi piace
Reazioni: nll
Wow, bel link, rrrmori53, numeri alla mano, per le persone predisposte, il rischio di trombosi è 100 volte superiore prendendo l'aereo rispetto al vaccinarsi.

Lo afferma Crisanti, so che non è quello più liberista tra i medici che vengono intervistati, ma è comunque un'affermazione che si aggiunge alle altre, circa la quasi sovrapponibilità delle percentuali di persone affette da questa patologia, tra vaccinati e non vaccinati.

Qui ci si allarma perché qualcuno muore dopo aver fatto il vaccino, senza pensare che qualcuno muore anche prima di fare il vaccino! Quello che ci dovrebbe allarmare e se qualcuno morisse a causa del vaccino: al momento neppure un caso di decesso è direttamente correlato a queste vaccinazioni. Non si condanna un farmaco, solo perché c'è qualche sospetto che va indagato, mentre per la pandemia ci sono morti quotidiane perché non protetti in tempo dal vaccino.

La sospensione di 4 giorni del vaccino AstraZeneca ha fatto "n" volte più morti senza vaccino, di quelli sospettati a seguito di esso.
 
Diciamola tutta, ci si allarma perché in molti danno fiato alle trombe a vanvera. Purtroppo a volte non si riesce a discernere. Basterebbe ragionarci sopra prima di affidarsi ad una tesi bella e pronta, solo per il fatto che non ci si vuole sforzare di informarsi e ragionare.
 
Wow, bel link, rrrmori53, numeri alla mano, per le persone predisposte, il rischio di trombosi è 100 volte superiore prendendo l'aereo rispetto al vaccinarsi.

.

Mia Moglie ne sa qualcosa, pure Io eh!!, ci ha quasi rimesso la pelle, in uno dei nostri viaggi in Asia
Ci avevano detto i medici di stare poco seduti............................................ ..............................il poco era max 45/60 minuti, e il volo è durato 9 ore,sosta tecnica e altre 5
Si sara alzata 4 volte, ed è finita in rianimazione

Basta avere un'eta avanzata e problemi di circolazione.......................basta poco
 
Ultima modifica:
Purtroppo ogni giorno muoiono persone per eventi cardiovascolari gravi: ho perso un’amica di 35 anni per tromboembolia polmonare, la mia vicina al mare ha avuto un ictus a 32 anni. Grazie ad una tracheotomia e anni di riabilitazione ha ricominciato a parlare e camminare (quasi normalmente).
Entrambe giovani, in perfetta forma fisica e senza avvisaglie di patologie pregresse.
Diversi amici hanno avuto un infarto a 40 anni (il papà di una mia amica si è accasciato ed è morto in pochi istanti a 45 anni).

Sebbene la conclusione sia che i vantaggi del vaccino sono superiori ai rischi, l’EMA fa bene ad indagare per capire se ci sono dei fattori predisponenti a reazioni avverse.
 
Sebbene la conclusione sia che i vantaggi del vaccino sono superiori ai rischi, l’EMA fa bene ad indagare per capire se ci sono dei fattori predisponenti a reazioni avverse.
Certo, ci mancherebbe. È così che si arriva a risolvere i problemi e correggere il tiro se ve ne fosse il bisogno. Ma da qui a predicare( non te ovviamente) che il vaccino potrebbe essere pericoloso quanto l'infezione, che è una sperimentazione di massa e che tutto sia pilotato per oscuri (si fa per dire) interessi, a me pare quanto meno distopico.
 
rrrmori53 rr "Basta avere un'eta avanzata e problemi di circolazione.......................basta poco"

MA non solo!
Le complicazioni (possibili e nemmeno certe ancora) di AZ sono state individuate soprattutto in giovani donne.
Non è ancora chiaro se tutte erano sotto trattamento contraccettivo (lo valuterà EMA oggi fra le altre cose). Ma è CERTO che il rischio di accidenti tromboembolici nelle giovani donne che prendono la pillola può arrivare 3 su 10.000! Mentre il rischio (anche se ci fosse realmente, cosa nemmeno ancora certa) per il vaccino è di 2 o 3 su un milione
Per chi si fa intortare dalle fesserie di WuWei ricordo che il rischio di morte per covid19 varia da 1 su 1000 per i giovani fino a 1 su 10 per anziani con altre patologie!
Sulla ricorrente fesseria novax dei "vaccinati contagiosi" abbiamo già da tempo DATI SCIENTIFICI seri e non filmati youtube col cialtrone di turno!
I vaccinati non sono contagiosi. "E l’immunità dura due anni". Copertura del 90% dopo la seconda dose - l'Immediato
Vaccinati Covid non sono contagiosi nel 90% dei casi | OK Salute (ok-salute.it)
Chi è vaccinato contro il Covid-19 può comunque contagiare gli altri? (esquire.com)
Occorre capire che il dato (SCIENTIFICAMENTE ACCERTATO) che 1 vaccinato su 10 PUO' essere comunque contagioso è soggetto a due punti importanti!
1) NON è assolutamente certo, anzi molti lo ritengono del tutto improbabile, che anche la gran parte di quel 10% residuo POSITIVO sia davvero anche CONTAGIOSO!!
Questo perchè non ci sono casi evidenti di contagio da vaccinato! MA solo dei TAMPONI POSITIVI su alcuni vaccinati!
2) Anche se così fosse... il 10% massimo contagioso in una popolazione anch'essa sensibile solo al 10% rappresenterebbe un crollo tale dell'ormai famoso rT da bloccare automaticamente la possibilità di epidemia! Certo che se vieni in contatto con un vaccinato di questi ti puoi infettare! Ma NON puoi sviluppare il classico focolaio, quindi che ti infetti o meno NON frega nulla a nessuno! (Quello che succede in Israele e UK insomma!).
Per il resto convengo con la moderazione. Quello che scrive WuWei sono perlopiù fesserie del tutto OT, visto che non è un forum medico!

Sebbene la conclusione sia che i vantaggi del vaccino sono superiori ai rischi, l’EMA fa bene ad indagare per capire se ci sono dei fattori predisponenti a reazioni avverse.
E' del resto una normale fase della cosiddetta "farmacovigilanza". In realtà per qualsiasi farmaco si può dire "non sappiamo nulla degli effetti a lungo termine". Ma se questo può sembrare un motivo valido per non usare quel farmaco lo può sembrare giusto a WuWei e a quelli della sua preparazione scientifica!
Infatti il giorno in cui un qualsiasi farmaco verrà rilasciato sul mercato con un report sugli "effetti a lungo termine" precisamente documentati sarà un giorno di gran festa per tutti, perchè probabilmente significherà che qualcuno è riuscito ad inventare la macchina del tempo!
Ma senza di essa... per valutare gli eventuali effetti a lungo termine... serve che il farmaco sia utilizzato... 'ndovina un po'???
A LUNGO TERMINE! Esattoooo!!

fedonis "Diciamola tutta, ci si allarma perché in molti danno fiato alle trombe a vanvera. Purtroppo a volte non si riesce a discernere. Basterebbe ragionarci sopra prima di affidarsi ad una tesi bella e pronta, solo per il fatto che non ci si vuole sforzare di informarsi e ragionare."
Bravissimo. Hai centrato un punto fondamentale!
E' poco comprensibile per noi medici abituati a valutare i rischi relativamente ad altri, come fa Galli nella sua intervista. Ma moltissime persone NON riescono a misurare adeguatamente la differenza relativa di rischio! Si basano molto di più sulla "pericolosità percepita".
I giornali lo sanno e quindi "pestano" sulle notizie che fanno più sensazione.
Quello che è accaduto con AZ è esemplare!
Una potenziale, nemmeno sicura, rarissima complicazione viene avvertita come un pericolo reale tale da far riflettere molti sulla vantaggiosità o meno di vaccinarsi per una malattia che comporterebbe rischi migliaia di volte più elevati.
Un farmaco non solo non salvavita, ma nemmeno terapeutico a tutti gli effetti come la pillola contraccettiva viene invece considerata "rischio assolutamente minimo" anche se chi la assume corre un rischio circa 100 volte maggiore rispetto alla vaccinazione!
Tutto questo deriva direttamente dalla assoluta insipienza della nostra informazione, che si gloria di essere libera e dare voce a ogni notizia, ma in realtà mira molto a ottenere il consenso fruttuoso della gente!
 
Ultima modifica:
... che è una sperimentazione di massa...
E anche su questa parte ce ne sarebbe da dire, l'uso degli anticorpi monoclonali non è assolutamente una novità. Come riportavo qualche post addietro il giorno di pasquetta ho accompagnato mia madre a fare il vaccino (AZ), oltre al consenso informato e al auto-anamnestico ha portato con se anche i vari paper relativi al sarcoma avuto cinque anni fa e curato alle Molinette.... (rullo di tamburi) .... grazie ad anticorpi monoclonali
 
No. Le supposizioni non sono supportate dai fatti. I fatti invece dicono che le infezioni tra i vaccinati ci sono eccome!

In che percentuale? Non vorrai farmi pensare che il 100% dei vaccinati è contagioso!

Le supposizioni sono quelle di chi sostiene che i vaccinati non si contagiano e non sono contagiosi.

No, questa è la supposizione a cui mi riferivo:
Sono vaccini mai utilizzati prima, quindi non esiste letteratura scientifica riguardo vaccini che utilizzano l'mRNA di un virus. Sostanzialmente le conseguenze dell' utilizzo di questo tipo di farmaci non è noto (puoi smentire?).

Tu puoi smentire che queste ignote ed ipotetiche conseguenze, a lungo termine, possano essere positive?
Io non posso smentire né che saranno positive, né che saranno negative.
Puoi, smentire che gli effetti di una moderata o grave malattia scaturita dall'infezione da SARS-Cov-2, a lungo termine, non possano causare conseguenze nel guarito?
 
Tanto per evitare dubbi..................
Confermata adesso vaccinazione per Sabato, Mia e Coniuge, con Vaccino Moderna..................................
Eventualmente non ci dovessimo piu sentire .............................è colpa del vaccino eh!!
Sinceramente devo dire che mi sono tolto un peso, non indifferente, dallo stomaco e vado a cena con animo "diverso"
Buona serata a tutti.................
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom