Pensiamo a un nuovo LockDown

Risultato. Sono farmaci sperimentali di cui non si conoscono assolutamente le possibili reazioni a medio e lungo termine. Si possono solo fare ipotesi e supposizioni, ma queste NON sono certezze scientifiche.
E io ti ribadisco che definire “farmaci sperimentali” questi vaccini resta una FESSERIA!
Tu sei liberissimo di crederti cosa ti fa piacere credere,ovvio. Ma l’etichetta “sperimentale” si usa quando un farmaco ancora non ha un solido terreno di test e viene dato rigorosamente in sede ospedaliera, sotto attento controllo e solo dietro adeguato consenso informato specifico. Per casi con patologia conclamata e dove il rapporto costo-beneficio è potenzialmente positivo.
Farmaci sperimentali erano ad es. il plasma immune, la idrossiclorochina, il redemsivir, i monoclonali usati off label. In molti casi, come segnalato da Jo Green, la sperimentazione si è rivelata alla fine fallimentare.
Nel caso dei vaccini sono farmaci del tutto tradizionali in molti casi (AZ, J&Zn ed altri) o PRODOTTI con tecnologie innovative, ma NON sperimentali, (Pfizer,Moderna) che sono stati sottoposti al normalissimo processo di test su più fasi con successo pieno!
Come TUTTI I farmaci restano soggetti alla normale farmacovigilanza, l’unica che può individuare gli effetti a lungo termine (la tua “farmacocinetica” di 3-5 anni è solo un’ulteriore fesseria che hai orecchiato in rete, vero?). Ma questo non significa affatto che “ci usano come cavie”, come si legge in giro! O perlomeno non differisce da come ci usano per aspirina, azitromicina, benzodiazepina, ecc.ecc.
Sei TU che provi le arrampicate sugli specchi per sostenere una tesi tipicamente novax (ma tu non lo sei.., scordavo! A volte è difficile notare la differenza, sorry) che ti è necessaria per giustificare un rifiuto ad un farmaco che sta salvando milioni di vite ed illuderti che quello “furbo” saresti tu!
Anche se si dimostrerà che i rarissimi casi di tromboembolia sono con il famoso messo... ciò non cambierebbe di una virgola il giudizio sui vaccini!
A proposito... si hanno le prime notizie di tromboembolie anche in vaccinati J&J! Cosa che noi medici prevedevamo del resto, in quanto fatti con la stessa tecnologia “non sperimentale”!
Sarebbe davvero umiliante per la corte dei miracoli econaif anti ogm, anti terapie geniche, pro “caresanebuone cure della nonna” dover prendere atto in gran digrignar di denti che gli unici vaccini davvero efficaci ed innocui sono proprio quelli figli delle “sperimentali” tecnologie di manipolazione genetica!!! :oops:

• Mi piace
Reazioni: nll
Sarebbe davvero umiliante per la corte dei miracoli econaif anti ogm, anti terapie geniche, pro “caresanebuone cure della nonna” dover prendere atto in gran digrignar di denti che gli unici vaccini davvero efficaci ed innocui sono proprio quelli figli delle “sperimentali” tecnologie di manipolazione genetica!!!
ognuno ha quello che si merita
ma la direzione della "natura umana" è quella

pensa che anni fa morì una cara amica, ci spiacque a tutti, ma aveva deciso di curarsi il tumore maligno con i prodotti macrobiotici e senza farmaci per cui il finale era scontato

se non ci mettiamo in testa che contrariamente a certe buffe tesi la soluzione di tutto sta solo nel progresso non andremo da nessuna parte, le "cure della nonna" sono un'ottimo argomento di conversazione a tavola, dal punto di vista medico sono quasi sempre minch_te

in merito agli effetti collaterali vale la pena di citare quello più famoso su cui Pfizer ci ha costruito un impero
avevano studiato un farmaco che risolveva piccoli problemi cardiaci poi si son accorti nella sperimentazione che aveva un curioso effetto collaterale che "sembra" a qualcuno interessasse ...........
succede anche questo

Estrapolo dal tuo articolo una frase che mi sembra illuminante:

"Per Giuseppe Remuzzi, direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs, «è giusto che la gente sappia delle rare forme di trombosi osservate. Ma anche che sia consapevole del fatto che la frequenza di eventi di questo tipo legati al vaccino è più rara di qualunque altra complicazione legata a qualunque farmaco. Il vaccino è più sicuro dell'aspirina, di qualunque antibiotico, di antiaritmici e antipertensivi». Per i farmaci di tutte queste categorie c’è un rischio di morte più alto di quanto non ci sia con il vaccino AstraZeneca. «Però nessuno di coloro che prendono un antiaritmico smette perché può morire a causa del farmaco perché la morte per aritmia è così frequente che è meglio usare le terapie disponibili per contrastarla», aggiunge Remuzzi."

... l'etichetta "sperimentale" si usa quando un farmaco ancora non ha un solido terreno di test e viene dato rigorosamente in sede ospedaliera, sotto attento controllo e solo dietro adeguato consenso informato specifico...

Diversi anni fa mia mamma è stata salvata in extremis dalle conseguenze di un tumore con un intervento chirurgico invasivo. Per il post intervento non c'erano cure disponibili, ma solo un protocollo sperimentale con un cocktail di farmaci da assumersi via flebo, le hanno chiesto se avesse desiderato far parte della sperimentazione ed ha accettato. Ovviamente la somministrazione veniva fatta in ospedale: diverse ore, dal mattino fino al primo pomeriggio, prima da ricoverata, poi in day-hospital. Il protocollo di sperimentazione ha dato buon esito (non senza effetti collaterali, ma sicuramente inferiori al beneficio) e mia madre si è rimessa abbastanza bene. A distanza di qualche anno, il tumore è recidivato e le è stato riproposto lo stesso protocollo terapeutico, ma questa volta si trattava di un protocollo non più sperimentale, perché aveva dimostrato la sua efficacia e tollerabilità, per cui ne era stata autorizzata la commercializzazione e la somministrazione, sempre in ospedale, ma stavolta è stata sufficiente un'ora di prestazione ambulatoriale.

D'accordo che alla gente comune rassicura di più un farmaco che è già decenni in uso, ma qualsiasi nuovo farmaco ha bisogno di iniziare, dopo avere superato positivamente tutte le fasi di sperimentazione e l'approvazione dell'agenzia del farmaco, altrimenti come ci arriva ad avere uno storico di decine di anni? Poi questa pandemia non è che ci abbia avvisati decine di anni fa, per darci il tempo di approntare questi vaccini, anzi, dobbiamo ringraziare che lo sforzo mondiale abbia accelerato i tempi e ci abbia fatto trovare queste armi per debellare il virus in un tempo così straordinariamente breve.

Il consenso informato mi presenta le possibili reazioni avverse, anche le più rare, e lascia a me decidere se accettare quel minimo rischio, a fronte del beneficio offerto dal farmaco, vaccino compreso.

Comunque mi chiedo: visto che non siamo obbligati a farci vaccinare, ma che problemi hanno quelli che non vogliono il vaccino, a voler fare in modo che neppure gli altri, che sono favorevoli, si vaccinino? Sono invidiosi che i vaccinati possano godere di libertà, che i non vaccinati non possono e non potranno permettersi?
Vaccinarsi, o non vaccinarsi è una scelta, senza riguardo alla propria motivazione, almeno in questo caso, e allora non ci rompano, ciascuno ottiene ciò che la propria scelta comporta, io rispetto il loro diritto a non vaccinarsi e loro rispettino il mio ad esser vaccinato.

Un mio (ormai ex) cliente che per le restrizioni ha perso tutto, anche i figli: "Per non farci morire di covid, che uccide pochissimo, ci fanno morire di fame.
Ci hanno pure imposto di cosa morire morire".

Vaccinarsi, o non vaccinarsi è una scelta, senza riguardo alla propria motivazione, almeno in questo caso, e allora non ci rompano, ciascuno ottiene ciò che la propria scelta comporta, io rispetto il loro diritto a non vaccinarsi e loro rispettino il mio ad esser vaccinato.
Ottimo. Sono d'accordo.
ognuno deve essere libero di scegliere. Ripristiniamo le libertà inviolabili dell'individuo e nessuno abbia nulla da ridire sulle scelte altrui.

Sono d'accordo con te debbono riaprire di nuovo o zona rossa o gialla chi se ne frega . O morto di covid o di vaccino chi se frega , tanto loro se fregano se muoiono i vaccinati ,fanno parte delle statistiche .

Nonostante io sia oramai pensionato e quindi non lavoro più sono stanco di queste chiusure dei centri commerciali e negozi oltre che sabato e domenica non si piò andare a mare .

Gli anziani debbono restare a casa se non vogliono essere infettati , sino a quando si vaccinano .

Io sono con i lavoratori ... :clapping:

Come al solito non hai capito una cippa del mio discorso, Expy. Sei libero di farti, o non farti vaccinare, ma devi accettare le conseguenze della tua scelta, ovvero, accetti le limitazioni di zona, accetti le chiusure, accetti TUTTO, perché anche gli altri hanno il diritto a non farsi contagiare da te, e mi riferisco a quelle persone che NON POSSONO vaccinarsi e che quindi dipendono dalle nostre scelte, per poter esercitare il loro diritto a vivere.

Se decidi di non vaccinarti, devi accettare che ti si limiti l'accesso nei locali chiusi e frequentati dagli altri, devi accettare che sul lavoro ti si confini in mansioni che non richiedano il contatto con clienti e colleghi.

Certo, una volta che si saranno vaccinati in numero sufficiente, si dovrà riaprire tutto, l'economia deve riprendere, perché è vero che si può morire anche di fame (forse non qui in Italia, ma sicuramente anche qua c'è chi non se la passa molto bene). Chi però potrebbe fare ripartire un focolaio del virus e soprattutto potrebbe favorire la sua mutazione per poter aggredire anche i vaccinati, questo dovrebbe essere mantenuto isolato dagli altri. La sua scelta deve ricadere su lui stesso, e non incidere sulla vita degli altri!

Tutto l'opposto di quello che ti stavi illudendo. Ora ritira pure il like, se per caso ti è scappato di metterlo sul mio intervento di prima, che è stato un tuo chiaro errore d'interpretazione.

Come al solito non hai capito una cippa del mio discorso, Expy. Sei libero di farti, o non farti vaccinare, ma devi accettare le conseguenze della tua scelta, ovvero, accetti le limitazioni di zona, accetti le chiusure, accetti TUTTO, perché anche gli altri hanno il diritto a non farsi contagiare da te, e mi riferisco a quelle persone che NON POSSONO vaccinarsi e che quindi dipendono dalle nostre scelte, per poter esercitare il loro diritto a vivere.

Se decidi di non vaccinarti, devi accettare che ti si limiti l'accesso nei locali chiusi e frequentati dagli altri, devi accettare che sul lavoro ti si confini in mansioni che non richiedano il contatto con clienti e colleghi.
Ah capito.
Non vuoi che venga criticata (e nessuno la critica) la tua scelta di farti inoculare farmaci sperimentali e sei per la libertà scelta.
Però chi non fa la tua scelta deve sottostare ad una speudolibertà vigilata e condizionata. Sulla base di cosa poi? Di supposizioni! Tu vaccinato puoi essere contagioso tanto quanto, e anche di più, di chi non lo è!

Libertà incondizionata per tutti!
Sei terrorizzato dal virus e in spasmodica attesa della tua dose? Bene, rinchiuditi in casa a doppia mandata e lascia vivere chi non ha questa ossessione.

Ma tu vivi su Marte?
"Libertà inviolabili dell'individuo", sai di cosa si tratta?

Hai risposto a chi parlava di libertà sui vaccini. Pensavo che parlassi di vaccini.
ma come al solito uno esce a coppe e tu rispondi a spade.
è difficile starti dietro ...

• Mi piace
Reazioni: nll
Però chi non fa la tua scelta deve sottostare ad una speudolibertà vigilata e condizionata. Sulla base di cosa poi? Di supposizioni! Tu vaccinato puoi essere contagioso tanto quanto, e anche di più, di chi non lo è!
Libertà incondizionata per tutti!
Continui a fingere di non capire!
Chi si vaccina lo fa primo per non ammalarsi e poi per tornare a essere davvero libero. Chiunque abbia piu di 60 anni e decida di non vaccinarsi rappresenta un pericolo non tanto per il primo obbiettivo quanto per il secondo!
Infatti I vaccinati, per quanto piaccia a molti continuare a dipingerli come potenziali contagiosi in realtà NON sembra affatto che contagino (non è più questione di sentire cosa dice la Viola eh! Ci sono MILIONI di vaccinati che danno dati chiari e incontestabili! NON esiste un solo caso accertato di vaccinato che abbia originato un minimo di focolaio! C’è solo un dato si positività riscontrata col tampone!).
Quindi questa manfrina del “pass vaccinale inutile” è di fatto gia superata! Non servono gli studi confermati in peer to peer! C’è l’evidenza!
Stabilito ciò... io non credo che nessun vaccinato abbia tutta sta voglia di chiudere a chiave i non vaccinati! Chissenefrega se quello che mi si siede accanto in aereo o al ristorante non è vaccinato! Io non rischio nulla!
Ben venga la libertà di non vaccinarsi... ma se il numero dei non vaccinati dovesse mai far sussurrare a qualcuno “No, non possiamo ancora riaprire perché ci sono ancora tot non vaccinati e LORO rischiano!” Ebbè... come dici giustamente di chiusure non se ne può più! Quindi se per riaprire i decisori tecnici e politici stabiliranno che occorre un pass immunitario.. vi farete il pass, con vaccino o tampone, o ve ne starete a casa! VOI! Non tutti!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom