Buongiorno, ho una pompa di calore Ariston Nimbus 50, temperatura desiderata 25 gradi, non riesco a scendere sotto i 27,5 a meno che non metta i fancoil con le ventole al massimo, in quel caso arrivo a 26,5.
Casa di 100 mq, zona giorno di circa 40mq in cui ho installato un SL AIR 800 Olimpia Splendid, due camere da letto in cui in ognuna c’è installato un SL AIR 200 Olimpia Splendid.
Sul termostato della pompa (sensys) ho impostato di lavorare a Temperatura fissa di mandata lasciando il valore pre impostato a 7 gradi.
la situazione non cambia se dovessi lavorare con la climatica, dove la temperatura minima è 7 e la massima 12
premetto che la casa ha pareti spesse non meno di 30 cm, infissi nuovi, l’unico handicap è che sopra ho un solaio lastricato, non ho tetto coibentato.
I consumi sono di circa 1 kWh costante, posso migliorare? Sarebbe sufficiente raggiungere anche i 26 gradi senza dover mandare i fancoil con le ventole al massimo, purtroppo aumentando le ventole si ha quel ronzio in sottofondo che non è il massimo del confort.
comunque quando si arriva da fuori si percepisce l’ambiente fresco interno. Stiamo avendo temperature esterne di 33-34 gradi