Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
climatica inversa.
Non saprei se inversa o meno,
e se provassi a creare un'automazione con HA che dopo i primi 2-3 onoff porta la T. mandata fissa ad un grado in più (tipo da 33° a 34°)?
utilizzando Home Assistant OS e l'addon ebusd non ho capito ancora come utilizzare ill comando "ebusctl info"
senza automazione esterna di home assistant la regolazione climatica deve essere fatta in modo maniacale perchè altrimenti il termostato interno sensys al raggiungimento temperatura di giorno non ferma la pdc.
La mia idea sarebbe semplicemente di far attaccare e staccare il riscaldamento con dei termostati posizionati nelle stanze più fredde, magari termostati wireless perché non posso rompere i muri per passare altri cavi.
COmunque non mi e' chiara una cosa: la differenza di riscaldamento dei locali non la risolvi cosi', facendo come dici avrai la pdc che sta accesa fino a che non riscalda i locali freddi, ma in quelli piu' caldi hai troppo caldo.
Dovresti fare in modo che nei locali centrali arrivi meno calore chiudendo parzialmente le valvole dei radiatori e/o dei circuiti del pavimento che vanno in quelle stanze. Una volta bilanciato il tutto non ti servono i termostati in giro dato che tutta casa e' alla stessa temperatura..
[ a volte conviene fare girare tra 18 e 20Hz la notte a meno di casa coibentata dove puoi spegnere tutta la notte
Si sempre accesa. A me normalmente basta la 70m a regimi “umani” (max 45hz) con temperature sopra ai 4/5 gradi. Sotto ora parte la caldaia (altrimenti con la sola pdc spenderei il doppio tra freduenze sopra i 55Hz e defrost ogni 20 minuti).ma allora di notte ti stà sempre accesa....
tieni presente che uso anche camino e split per dare una mano alla 70m che altrimenti non riesce a darmi tutta l'energia che mi serve