Buongiorno a tutti, vi aggiorno dopo un pò di prove e test:
1) dopo aver installato la climatica che utilizzerò dal prossimo inverno , ho abbassato la temperatura di mandata max a 29°
2) ho lasciato per il momento il funzionamento in on-off e alzato i termostati a 21.5°
3) la pdc non si spenge mai , tranne nei passaggi di funzionamento da riscaldamento a sanitario;
4) capitolo consumi elettrici: OTTIMI , in primis perchè li ho quasi dimezzati (quindi consumi generali di casa con sole 19 kw, consumi generali di casa senza sole 27-28 kw). Ho fatto una verifica grossolana dei consumi orari (scusatemi ma sono ancora neofita) e siamo a 1 -1,1 kw ora. Ora tenuto conto che il consumo di casa è di circa 200 w-250 w ora (verificato a pdc spenta) , la pdc desumo che possa consumare 700-800 w ora.
con 29° di mandata in casa si sta molto bene. Potrei tentare un abbassamento di qualche grado della mandata ma gli scalda-salviette nei bagni mi morirebbero
Quando fa molto freddo (nelle giornate con temperature allo zero) nel reparto giorno (che ricordo a chi legge è molto grande) perdo circa 1° e 0,5° nel reparto notte.
Spero che possa essere un aggiornamento utile a tutti.
Saluti
P.s. nonostante aver imposto alla pdc di lavorare a 18 hz , la macchina continua ad andare tra le 20 e 30 hz