4)Vorrei che funzionasse in climatica, con il sensys che gestisce il tutto una volta che ho bilanciato l'impianto
Una volta che hai scoperto come funziona io farei cosi':
- bilancia tutto il radiante, un piano alla volta, porta tutte le stanze alla stessa temperatura (non importa quale sia, anche se bassa/alta, l'importante e' che sia uniforme). Non serve molto chiudi un poco le valvole di mandata e/o i detentori delle stanze piu' calde
- bilancia i due piani tra di loro: di solito c'e' una regolazione sul circuito del radiante, io sul mio ho una valvola sulla mandata principale, chiudi quella del piano piu' caldo sino a portarlo alla stessa temperatura di quell'altro, anche qui poco importa quale sia la temperatura finale, l'importante e' che sia la stessa piu' o meno sui 2 piani
Per questi passaggi, vista l'interzia del radiante, prediti tutto il tempo che serve, immagino qualche giorno Durante le regolazioni fai in modo che no intervenga nulla a interrompere il flusso d'acqua.
Una volta che hai casa bilanciata ad una temperatura X, quindi con le stanze che arrivano tutte alla stessa temperatura puoi lavorare sulla climatica per portare tutta la casa alla T desiderata.