***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Grazie mille della risposta.
Ho provato il riavvio dell'intero impianto (non so se per "reset" intendi quello), ho letto successivamente che è meglio aspettare 10 minuti tenendo tutto spento per fare un reset completo (io penso di averne aspettato a malapena uno). Quindi conviene che ripeto avendo più pazienza.
Uno dei prossimi giorni aprirò il modulo esterno ed interno, sperando di non fare danni (non mi azzarderei ad andare col tester prima di fare io stesso cortocircuiti). Ho letto che anche sulle schede ci sono dei led che dovrebbero dire se appunto la scheda è guasta.
Oltre alla scheda TDM, la pdc ha altre componenti elettriche che potrebbero essersi guastate secondo te?
quello a cui e' connesso il sensys
Questo è un bel dilemma, credo sia collegato al modulo ibrido, purtroppo non ero il proprietario quando è stato installato l'impianto e non ho una cippa di dettagli.
Se anche cosi' non funziona conviene cambiare la scheda, una rogna ma costa 150€+manodopera se non lo fai tu.
A opinione, ritieni/ritenete sia una operazione "semplice" fattibilie in autonomia? Non serve nessuna operazione di configurazione specifica che possono fare solamente i CAT? (mi viene in mente qualcosa come quello che viene fatto sulle centraline delle auto).
Certo occorrerebbe capire perche' si sia guastata, se e' frutto dell'intervento sul compressore il CAT potrebbe gestirla in garanzia, ammesso che non sia la scheda "ballerina" la causa del guasto al compressore...
Ci posso provare, ma non ho molta fiducia in loro purtroppo... Probabilmente direbbero che non è collegato. Spero solo che non si sia ri-rotto il compressore, una cifra del genere la posso sostenere, invece altri 1400€ mi verrebbe un po' difficile.
Altri hanno avuto guasti? Di che tipo?
Sarò sfortunato io. Impianto di fine 2020. Appena entrato avevo il sensys che impazziva, l'assistenza continuava ad uscire senza esito (alla fine cambiando la scheda della caldaia -in garanzia- tutto è andato a posto). Successivamente come dicevo sopra rottura compressore e annessa perdita di gas (in un punto del circuito, non nel compressore). Inizio a pensare che l'intero impianto fosse difettoso, oppure che all'inizio dell'operatività ci sia stato un picco di tensione che ha rovinato vari componenti.
Tra l'altro, quando parte la pompa di calore (che so avere un assorbimento importante) ho anche degli "sbalzi" nelle luci di casa, non so capita anche ad altri o se potrebbe essere un altro campanello d'allarme.