Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao NoTeck.Ciao Felix,
Per quanto riguarda la parte soggettiva... e quindi le mie personali esigenze, ho pensato al fastidio che provo nel sentire freddo ai piedi (anche d'estate) e quindi vorrei evitarlo, inoltre ho il terrore (mio personale) della condensa che vada a danneggiare il parquet che installerò in tutta la casa, cucina, lavanderia e bagni compresi.
....
Insomma io vedo solo dei vantaggi, certo non economici, ma mi sento più tranquillo con qualcosa che accendo e di cui apprezzo immediatamente i benefici.
Ciao NoTeck.
Nulla quaestio sulla tua personale scelta che, appunto, essendo "personale" è assolutamente incontestabile.
Chiedevo soltanto perchè potevi aver avuto delle esperienze in merito al raffrescamento con il radiante + fancoil ed essere arrivato a scegliere in quel modo sulla base di queste esperienze.
Volevo soltanto sapere come ti eri trovato ... Tutto quì.
Significa che ce lo dirai solo dopo averle fatte ... le esperienze di cui sopra ...:bye1:
Noteck...con parquet e raffrescamento pavimento non senti proprio il freddo....il legno trasmette diversamente il calore...non lo sentì mai freddo fidati, sulle piastrelle invece un po’ da fastidio vero....io ho entrambe le situazioni.
per condensa mai vista ma il legno la sente eccome, se deu non fa il suo dovere...
Hai esperienza diretta con i fancoil in funzione deu? Ritieni sia un problema provare a deumidifcare mandando acqua a 18 gradi su questo tipo di prodotto? A me è stato detto che bisogna scendere sotto i 15 ...Due considerazioni...dipende quanto basso mandi ....nel tuo caso credo non molto....io mando a 18.... quindi non così freddo da condensare chissache'...tu forse pure meno...e se mandi in serie al fancoil prima del radiante dovrebbe proprio eventualmente condensare prima lì...acqua si scalda un poco e va al radiante...perfetto per me...
Mi potresti descrivere il tipo di confort che hai sia in riscaldamento che in raffrescamento e la differenza tra parquet e piastrelle?con parquet e raffrescamento pavimento non senti proprio il freddo....il legno trasmette diversamente il calore...non lo sentì mai freddo fidati, sulle piastrelle invece un po’ da fastidio vero....io ho entrambe le situazioni.
Non hai esperienza diretta dei fancoil, ma razionalmente pensi sia un'ottima scelta.No. Io ho deumidificatore. Non è che sia il massimo, tra rumore compressore e ventilazione... deve andare in continuo. E consuma.
tornassi indietro il fancoil in serie e prima come suggerisce qualcuno può funzionare bene. D’altra parte se c’è umidità dove condensa prima? Dove è più freddo e sicuro se fancoil è prima del radiante è li che trova più freddo.
Comfort del sistema radiante in raffrescamento, ottimo.ma io il fresco del radiante lo trovo persino meglio del riscaldamento...casa tutta fresca alla stessa temperatura...giorno e notte...zero aria addosso.... sempre. Un po’ lento in verità a fare sentire l’effetto....non devi mai spegnere troppo a lungo...
Piastrelle, meglio col sistema radiante in riscaldamento. Parquet, meglio col sistema radiante in raffrescamento.le piastrelle però se col riscaldamento danno la sensazione piacevole del pavimento caldo col freddo un po’ danno fastidio a me. Non molto in verità poi è soggettivo....
Problema condensa con raffrescamento evidente con il sistema radiante in bagno.Ma in bagno con doccia calda finisce sempre per fare un po’ di condensa... qualche volta....