Scambio sul posto - NOVITA' (del 74/08)

Vipsolar impianto fotovoltaico

boo

boo

yari io mi sono iscritto come privato
Poi una volta effetuata la registrazione ho sottoscritto l'applicazione del portale denominata PORTALE IMPRESE DI VENDITA...ma forse ho sbagliato??!!!?? Io sono un privato..maaa

Il gse mi ha risposto " L'attivazione della abilitazione all'applicazione richiesta le sarà comunicata dopo le verifiche sui dati da Lei inviati."

Vi faro' sapere come andrà a finire

Il gse mi ha risposto " L'attivazione della abilitazione all'applicazione richiesta le sarà comunicata dopo le verifiche sui dati da Lei inviati."

La cosa che ancora non ho capito è quale delle 4 applicazioni che mi si propongono, devo attivare?
Non potevano attivare in automatico (visto che i dati li hanno già) le applicazioni che via via interessano ai singoli soggetti?:bored:

La cosa che ancora non ho capito è quale delle 4 applicazioni che mi si propongono, devo attivare?
Non potevano attivare in automatico (visto che i dati li hanno già) le applicazioni che via via interessano ai singoli soggetti?:bored:
Per loro sarebbe stata fantascenza!!!!:bored::bored::bored:

le e mail le stanno mandando a tutti , oggi ho telefonato ( 800199989 ) chiedendo come mi dovevo comportare visto che ero già registrato nel RID ,
loro risposta : visto che è già registrato non deve far nulla , e non posso nemmeno registrarmi nel VEN ( scambio sul posto ) perchè supero i 20 kwp .
altri n° ( a pagamento ) 06 80114300 oppure 06 80114400

cmq le email partono a tutti in automatico , tipo cartelle pazze dei bolli auto .

Per il momento solo registrarsi senza andare avanti con le applicazioni.
Aspettare il 20 novembre poi daranno info.
Chiaro è che il 31/12 scadono i contratti di scambio sul posto e bisogna rifarli con il GSE che gestirà il dare e avere in tempo reale. Delibera AEEG ARG/elt 74/08. Sperem!
Ciao

Per il momento solo registrarsi senza andare avanti con le applicazioni.
Aspettare il 20 novembre poi daranno info.
Chiaro è che il 31/12 scadono i contratti di scambio sul posto e bisogna rifarli con il GSE che gestirà il dare e avere in tempo reale. Delibera AEEG ARG/elt 74/08. Sperem!
Ciao

Ciao..

quoto il tutto!
anche per le varie mail inviate dal GSE a tutti gli utenti del fotovoltaico (conto energia) che comunicano di sottoscrivere sul nuovo portale l'applicazione FTV bisogna attendere... il nuovo portale non prevede ancora questa applicazione.
Il vecchio portale https://fotovoltaico.gsel.it è raggiungibile e sarà aggiornato fino al 1 marzo 2009.

Ciao

Questo è il messaggio che mi è apparso oggi collegandomi al "vecchio" portale GSE:

Si informano gli utenti del sistema di gestione del Conto Energia che a partire dal
3 Novembre 2008
sono cambiate le modalità di accesso e registrazione all¿applicazione.

Tali modalità prevedono che l¿accesso al sistema di gestione del Conto Energia avvenga al nuovo indirizzo:
https://applicazioni.gsel.it

Pertanto dal 3 novembre 2008, per il sistema di gestione dell¿incentivo in Conto Energia, dovrà collegarsi al sito sudetto,
registrarsi utilizzando il Codice Identificativo che riceverà via email e sottoscrivere l¿applicazione "FTV"
seguendo le modalità riportate nel "Manuale utente di registrazione" pubblicato
sul sito GSE Home Page alla notizia COMUNCAZIONE AGLI UTENTI DEL PORTALE APPLICATIVO DEL GSE: NUOVA MODALITA¿ DI REGISTRAZIONE

Al termine della procedura di registrazione le saranno inviate, in sostituzione di quelle già in suo possesso, una nuova coppia di chiavi user-id e password che dovrà utilizzare per l¿acceso al portale applicativo al nuovo indirizzo https://applicazioni.gsel.it.

Si informa pertanto, che a partire dal 1 marzo 2009 l¿applicazione https://fotovoltaico.gsel.it non sarà più raggiungibile.
Come vedete mi si chiede di sottoscrivere l'applicazione FTV, ma questa ancora non risulta tra quelle sottoscrivibili...quindi non mi resta che aspettare.​

Contrordine, hanno appena aggiornato il nuovo portale e adesso c'è l'opportunità di sottoscrivere nuove applicazioni, io ho appena sottoscritto:

FOTOVOLTAICO CONTO ENERGIA

e ho già ricevuto la mail di conferma attivazione, a dopo per aggiornamenti :spettacolo:

Questa nuova applicazione, per ora non fa altro che linkarti al vecchio portale :bye1:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao

anche io questo pomeriggio sono riuscito a "sottoscrivere" l'applicazione FTV - SR (che presumo sia "Soggetti Responsabili"......

ehehehhehe
come ci tengono operativi!!!!!!!
---
si mi porta sul vecchio portale ma:

se vado su "stato impianto" mi dice che non c'è nessun impianto;
se vado su "premio risparmio energetico" (che mi è stato riconosciuto) mi dice che non c'e nessun impianto disponibile per la richiesta del premio;

Azzz........

sono andato a vedere sul tetto l'impianto c'è!!!!!!!
entrando direttamente dal "vecchio" portale vedo tutto.

ciao

Ultima modifica da un moderatore:
sono entrato anch'io e ho già convalidato l'appicazione ftv-sr + ven cliccando su ftv si va nel conto energia ,ma contrariamente a Luciexpo tutti i vecchi dati ci sono , però il portale e sempre quello vecchio , il problema è uscirne , non si può , è una cosa tipo Divina commedia ,
forse bisogna entrare con Virgilio ....:)

ciao

si mi porta sul vecchio portale ma:

se vado su "stato impianto" mi dice che non c'è nessun impianto;
se vado su "premio risparmio energetico" (che mi è stato riconosciuto) mi dice che non c'e nessun impianto disponibile per la richiesta del premio;

Azzz........

sono andato a vedere sul tetto l'impianto c'è!!!!!!!

entrando direttamente dal "vecchio" portale vedo tutto.

ciao
Anche a me per alcuni impianti FV non vedo i dati entrando dal nuovo portale, altri invece sono ok...

..c'è troppa confusione e incertezza...
di sicuro è il risultato voluto e ottenuto da chi a scritto quella delibera (un evaso dal manicomio secondo me).
Intanto ci hanno messo in crisi perchè la programmazione degli impianti futuri da giugno al futuro è stata fatta con grandi margini di incertezza ..e secondo me quando usciranno i chiarimenti ci sarà il colpo di grazia..
l'avte capito o no che questi signori vogliono solo il nucleare "tutta l'energia in mano di pochi" ..la delocalizzazione gli fa paura e colpiranno in primis gli impianti più piccoli.
"INCAZZIAMOCI E COALIZZIAMOCI"
..scusate lo sfogo ma
io non so più cosa dire ai clienti e chiaramente li perdo ...loro hanno raggiunto l'obbiettivo di bloccarci

Qualcuno ha notato il bando da 1200000euri per operazioni di controllo sugli impianti? Loro lavorano alla "pendulo canis" ,e , se date un occhiata alle procedure per il controllo degli impianti, pretendono da noi una precisione chirurgica.
Alla faccia del rapporto tra cittadino ed istituzioni:bye1:

Allegati

Spero che tu abbia ragione. Mi sono scaricato tutti i documenti e mi darò allo studio... .
Una lettera dell'Enel mi comunica che, per continuare ad avere il Servizio di Scambio sul posto, devo "tempestivamente" formulare una nuova richiesta al GSE

Esatto proprio quella.
Vi sembra giusto che dopo aver firmato il contratto per lo scambio sul posto con Enel, adesso ci tocchi riprendere carta e penna ed inoltrare "tempestivamente" nuova richiesta al GSE?
Mi sento un suddito, non un cittadino.

Esatto proprio quella.
Vi sembra giusto che dopo aver firmato il contratto per lo scambio sul posto con Enel, adesso ci tocchi riprendere carta e penna ed inoltrare "tempestivamente" nuova richiesta al GSE?
Mi sento un suddito, non un cittadino.

Ciao....

vabbè.... ci sarà da fare qualche pratica on line.... ma non è certo questo il motivo che ci tiene "allarmati"!!!!!!!

Dal 20 novembre sembra potrà avere inizio la sottoscrizione al servizio di scambio gestito dal GSE.... ma ripeto + importante è capire come verrà gestito questo servizio, come saranno gestite le regolazioni economiche.....

Ciao!

L'enel sta avvisando chi ha lo scambio sul posto delle novità dal 2009, via posta. in allegato la lettera

ho ricevuto oggi la stessa lettera, a parte il
qualora lei ...intende continuare ad usufruire del Servizio di scambio sul posto
che potevano pure risparmiarselo, scrivono anche
è indispensabile che la richiesta sia inoltrata, per conoscenza, anche a enel servizio elettrico spa(casella postale 1100 - 85100 Potenza).
ma se la richiesta la facciamo via portale gse che ca**o gli dobbiamo mandare, una foto del monitor? e poi ad una casella postale si può mandare una RR con ricevuta di ritorno? perchè chi si fida di una semplice RR, ma che ca**o vogliono ancora, i nostri dati li conoscono più loro che noi.. str*nzi.
ma non si può fare uno scambio sul posto con un'altra nazione più civile?
:devilred::devilred::devilred::devilred::devilred:

grazie del link,
In occasione della sostituzione del misuratore il responsabile del servizio di misura rileva sia il dato dei prelievi, sia il dato delle immissioni, e tiene conto di entrambi i dati in occasione della prima fatturazione emessa sulla base dei dati effettivi di misura.
da una prima lettura al volo è evidente che enel sta facendo un abuso fatturando solo il prelevato.
Ho telefonato a enel mi hanno detto di richiamare lunedì quando ci sono i commerciali.
Chiederò con riferimento a questo chiarimento AEEG la restituzione, con valuta 27/08/08 (data della sostituzione dei contatori e quindi "finale effettiva del contatore sostituito" ) di tutti i soldi che mi hanno fatturato senza tenere conto dell'immesso.
:devilred::devilred:

Ultima modifica:
grazie del link,

da una prima lettura al volo è evidente che enel sta facendo un abuso fatturando solo il prelevato.
Ho telefonato a enel mi hanno detto di richiamare lunedì quando ci sono i commerciali.
Chiederò con riferimento a questo chiarimento AEEG la restituzione, con valuta 27/08/08 (data della sostituzione dei contatori e quindi "finale effettiva del contatore sostituito" ) di tutti i soldi che mi hanno fatturato senza tenere conto dell'immesso.
:devilred::devilred:

Ciao...

finalmente l'AEEG si fa sentire!!!!!

Ho fatto bene a non pagare la bolletta!
Enel non può assolutamente "staccare" i contatori di chi non paga una bolletta "da rapina"!

Con questo chiarimento tutti gli utenti "a credito" da qui al 31 dicembre non devono più pagare la quota energia!!

Le nostre proteste sono state lette e ben interpretate.

Ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom