...speravo nella condivisione e nella discussione "condivisa", dato che le conclusioni tirate da chi le ha espresso, come ha gia' notato qualcun'altro, passano dal delirante all'ottimista ....
Ciao Andrea,
allora il bandolo della matassa lo troveresti anche da solo nelle miriadi di post presenti in questa discussione. Burocratese a parte, non occorre andare necessariamente a criticare il come lo scrivono, se ricorrono ad altri articoli o leggi e ci si perde nei meandri di carte varie, bensì occorre vedere in termini concreti per i soggetti responsabili cosa si avrà!!!
Il discorso è questo e lo ripeto per l'ennesima volta:
1) se sono soggetto responsabile mi secco che già devo pagare l'impianto per poi vedermelo rimborsare dopo 20 anni, ma tutto sommato è uno sforzo che posso fare, anche grazie alle soluzioni finanziarie ad hoc. Ma cosa che più contava era il non pagare la bolletta bimestralmente avendo una liquidità non indifferente immediata, cosa che adesso non c'è perché il punto più fastidioso è questo, OVVERO DEVO COMUNQUE PAGARE LE BOLLETTE BIMESTRALMENTE PER POI VEDERMELE RIMBORSATE. Ma che senso ha?
2) Per gli operatori, come scriveva qualcuno qualche post fa, come fai a proporre una cosa del genere a clienti sfiduciati e diffidenti che si affidano interamente a ciò che tu gli dici e garantisci??? Cosa peggiore, come fai a dirlo a chi ne subirà le conseguenze in maniera retroattiva???
Il punto è fondamentalmente solo questo.
Il discorso di ottimismi vari, principalmente sono per l'innalzamento della soglia per lo scambio a 200 kWp che cmq ancora è solo per gli impianti di cogenerazione ad alto rendimento.
LORO SCRIVONO IN BUROCRATESE MA OPERANO IN MANIERA PEGGIORE, MA NOI NON ASSECONDIAMOLI E CERCHIAMO DI ANDARE AL CONCRETO DELLA QUESTIONE, SENZA TROPPI GIRI DI PAROLE.
Qualche post fa ho allegato la lettera che manda enel per avvisare della nuova normativa sottolineando le parti che fanno evincere i problemi maggiori. Scaricatela e leggetela tutti.
Vale la pena di spendere 10 min a leggere tutti i post invece di chiedere sempre le stesse cose.
---
...speravo nella condivisione ..
ti quoto anche questo posto per il semplice fatto che non sono d'accordo a mandare solo i presidenti di qualche associazione.
Nulla togliendo alle persone in questione, credo che la protesta debba essere corale e avere in prima linea noi, piccoli artigiani che siamo veramente la parte lesa. I presidenti lasciamoli stare...spesso finiscono per farsi i fatti loro...
...non me ne voglia a male nessuno, ma i politici non dovrebbero garantire e impegnarsi per il bene collettivo??? Eppure ci lamentiamo sempre, che non fanno nulla, che fanno solo i loro interessi e a farne le spese siamo noi...
...per questo dico, questi sognori se vogliono venire che ben vengano, ma insieme a noi...e non solo loro!!!
Purtroppo in Italia va così...e mettere a tacere 2 responsabili di due associazioni non ci vuole poi tanto. Andiamo tutti insieme e basta!!!
---
calma calma .... se fossi un potenziale cliente ...
Ciao Meo,
dico a te anche quello che ho detto ad andrea.
Non facciamo sempre le stesse domande e quando ci assentiamo dal forum per un pò andiamo a leggere attentamente i post degli altri.
Di certo cosa comporta per il cliente è IL PAGAMENTO DELLA BOLLETTA OGNI BIMESTRE!!!
----
Vedo che invece tu sei un energy manager ma forse non hai letto il contratto di scambio.
Infatti in base a questo documento, l'Enel non ha nessuna possibilità di rescissione.
Si eubrun, hai proprio ragione SICURAMENTE non ho letto il contratto di scambio e mi scuso per questo!!!
MA tu hai letto il mio post??? Bada al grassetto:
Originariamente inviata da atomikiss
valido per un anno e sarà tacitamente rinnovato se non preventivamente richiesto e
salvo cambiamento delle vigenti norme in materia.
Non è proprio così la dicitura ma il senso è questo.
Saluti.
P.S.: AVETE LETTO LA MIA PROPOSTA CIRCA LE MODALITA' DELLA PROTESTA? NON PERDIAMO DI VISTA QUELLI CHE SONO GLI OBIETTIVI PRINCIPALI.
Forse quel "salvo ... vigenti norme in materia" non si riferisce al cambio della delibera???
Forse ti ho risposto in maniera appropriata??? Mi riservo il beneficio del dubbio!!!
Saluti.