Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Si, infatti, hai ragione.

Al momento si può scegliere solo per P>20kWp, ma c'è aria di cambiamento...

saluti

Servizio misura impianti incentivati

Servizio misura impianti incentivati

Chiedevo se qualcuno riceve, il bollettino per il pagamento dei 30 € annuali per questo servizio, io sono 2 anni che non mi inviano nulla, il tutto fa riferimento alla delibera 88/07 che dovrebbe riportare a quanto ammonta l'onere ma nella delibera non ho trovato nulla

Dovrebbero inviarlo anche a chi ha lo scambio sul posto? Io, dal 12 agosto 2014, SSP, non ho avuto nessun bollettino da enel distribuzione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Anch'io non lo pago da 2 anni, visto che mi hanno tolto le spese per le letture del GSE in quanto l'impianto è sotto ai 3Kw forse hanno eliminato anche questo balzello
"tolto le spese per le letture", può essere anche per me, ma io ho un impianto da 3 kw.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sentito Enel la tassa c'è ancora e stanno per uscire i pagamenti del 2015 il problema è che è una tassa random come dislocazione nel tempo, arriva un po quando vuole lei

Come dicono a Bari "questa ha il manico", devo pagare una manutenzione inesistente cosi come il fatto che tu fai i conti del mio prelievo che poi ti pago?
E' come se facessero pagare una fattura d'acquisto... cioè l'importo + il fatto che ti ho fatto la fattura, belin che strunzata.

Come dicono a Bari "questa ha il manico", devo pagare una manutenzione inesistente cosi come il fatto che tu fai i conti del mio prelievo che poi ti pago?
Fra l'altro il prezzo, approvato dalla autorità, è anche a buonissimo mercato. 30€ l'anno per 12 letture.
Praticamente costa di più la telelettura che l'omino che passava a leggere i contatori...

Il prezzo, come spiegato dall'operatore Enel fra l'altro molto gentile, è sia per le letture che per il noleggio dell'apparecchio, comunque sempre quelli sono, fra l'altro ho chiamato la mia zona di appartenenza che poi mi ha consigliato di chiamare direttamente Bologna che sono loro che gestiscono la cosa, e precisamente la gestisce il reparto media tensione mentre io ho chiamato la bassa tensione, comunque la mail e del 03 giugno in cui si fa menzione dell'invio dei bollettini per il pagamento dell'anno 2015

Vince , hai voluto il FV , quindi devono fare anche le letture di immissione , diventa bidirerzionae ; poi , adesso non so se mettono ancora quello di produzione negli SSP , ma prima c'era un contatore in più con i CE.....

Ok, ricapitolando la spese a parte cioè fuori bolletta sono le letture d'immissione quelle di prelievo il conteggio GSE.
Per i contatori la cosa, almeno dalle mie parti va un po' a spot, cosi mi dicono... infatti c'è stato un periodo che per il FV mettevano un contatore unico, come il mio, ora di nuovo due, chi ci capisce è bravo.

Ma il cielo è sempre più blu, u uh.

Fatturazione del servizio di misura dell'energia elettrica prodotta

Fatturazione del servizio di misura dell'energia elettrica prodotta

Salve , questa mattina mi è arrivata un fattura dell'Enel distribuzione come oggetto :
Impianti di produzione di energia elettrica-Fatturazione del ervizio di misura dell'energia prodotta
In allegato le trasmettiamo la fattura relativa al servizio di misura nel periodo tra 1/1/2014 -31/12/2015

Cosa cavolo è ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom