Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La mia ipotesi era di FV off grid più accumulo per azzerare quei 850kWh .
... non ho idea quanti,....
Son 1200€ all'anno a 0,24 €cent kWh, e il costo dell'energia sta aumentando.
In un sistema che produce 16.000, ed immette 13.600, il consumo energetico è 10-12.000, SSP e incentivo 0,42 cent, può convenire un sistema di accumulo come questo Pylonthec?
In inverno 90 al giorno, poi è variabile, comunque si, i consumi comprendono il contratto Enel quindi non solo risc./raffr., poi c'è ACS e consumi abitazione.
Qua l'inverno fa sempre più freddo e l'estate più caldo, dovrei consumare 12.000 escluso FV mediamente.
@masterpc
complimenti, ma perchè ti firmi "Disgraziato impianto ....." :domanda:
Io in D1 pago 0,08 l'energia e con il mercato libero scenderei anche a 0,04 la notte mentre di giorno pagherei 0,09. Prelevati dalla rete costavano 0,22 nel 2016, 0,23 nel 2017 ed adesso siamo a 0,24 in mercato libero nel 2018. Autoconsumata escludi la parte fissa che non hai ma il costo è quello se prelevi dalla rete.
masterpc2 sulla possibilità che le pb ricarichino le litio la vedo dura, in genere le litio hanno un crollo verticale del voltaggio ma restano a valori sempre più alti delle pari piombo
Definire la qualità in base al peso è un parametro abbastanza soggettivo, ciò nonostante è interessante anche capire come funzioni nel dettaglio un sistema di accumulo e la differenza tecnologia nelle batterie.
Ti dico la verità, mediamente a casa mia con la D1 pago 0,21 cent, mentre nell'appartamento che ho preso da poco il contratto in essere è appunto 0,22-0,24, siccome io quando non avevo la D1 pagavo 0,3, pensavo che 0,24 fosse abbastanza onesta come cifra! In maggior tutela oggi quanto costa l'energia, in bolletta intendo.Ciao mArCo1928,
sicuro di questi numeri ?
Se nel 2018 paghi 0,24 euro kWh compreso, spero per te, anche i costi fissi sei nel mercato libero con un contratto assolutamente non conveniente.
Scusa marco, ma la D1 a me risulta sparita con riforma elettrica(la avevo). Tanto e' che ora e' uguale per tutti(TD). Ovviamente il prezzo varia da operatore a operatore. A scadenza contratto te lo diranno che sei in TD.Ti dico la verità, mediamente a casa mia con la D1 pago 0,21 cent, .
Anche io, ma fatturano TD, chiedi a loro e vedrai se non e' cosi. Mi han gia' detto che a scadenza contratto dovro decidere se restare con loro o cambiare. In ogni caso la D1 non esiste piu. No che non e' sottoscrivibile, proprio non esiste piu'.Tutti in TDIo in bolletta attualmente ho "Domestici con pompa di calore".