Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
@masterpc ha veramente un impianto disgraziato.. premesso questo
La Western può sicuramente fornire quello corretto, ma non sapendo quando il sistema
è stato venduto/installato (si parla di 2-3 anni) non sappiano se quello esistente è conforme
elle ultime disposizioni di legge e possa o debba essere upgradato o sostituito con uno più
recente per la conformità alla connessione alla rete.
Auguri
Ma quello che non mi torna è che mi hanno scritto che dovrebbe essere anche aggiunto un sistema interno di gestione per batterie al litio.
Adesso mi domando: non è che tutto questo me lo han detto perchè così mi vogliono vendere anche le batterie?
"masterpc2"
"Tra l'altro ho parlato ancora con l'ingegnere e pressandolo alla fine mi ha detto che occorre fare un sacco di cose e non è certo che la pratica vada avanti."
vedi che il motivo per cui la pratica era ferma era quello??
Allora, il tuo inverter leonardo altro non è che un rimarchiato inverter coreano che dovrebbe corrispondere a un PIP 4048 o MPPT SOLAR 4048, è un inverter molto richiesto dagli OffGrid ed anche un ottimo inverter che, contrariamente a quello che ti fanno credere , gestisce ottimamente anche le litio , senza modifiche ( c'è un altro forum che ne parla ampiamente ed hanno anche dei bellissimi software personalizzati di gestione), per questo penso che venderai facilmente il tuo sistema.
Peter12
la sola differenza è nel pannello anteriore che ha curvatura rispetto a quello coreano tutto squadrato, ma anche sotto è uguale.
Inoltre hanno le medesime caratteristiche di MPPT, di voltaggio , la denominazione 5000VA piuttosto che 4kW addirittura l'8000 dichiara le stesse cose del victron ( che è della stessa famiglia coreana) e pensa che c'è un sito che ha questi prezzi, pazzesco se pensi che questi inverter ( Korea) si acquistano, in Germania con spedizione gratuita da 640 a 1000€ a seconda del modello.
Da ultimo se cerchi su Google Leonardo Pro 48-5000 la ricerca ti presenta anche i Pip 4048 e altri collegati della stessa famiglia e sai che Google non fa accoppiamenti gratuiti ( è l'unico al mondo a sapere tutto di tutti ma in questo caso è un bene).
Se ho tutto scollegato dalla rete chi me lo impedisce?!?