Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
Io credo che sia il costo generale di tutto... meno costi per il fotovoltaico, per l'accumulo e per la burocrazia (da sempre più semplice) e soprattutto la gente guadagna molto di più che qui da noi.
Il divario tra il costo medio della vita e lo stipendio è quasi imbarazzante...
Certo è che in queste condizioni tutto è più semplice... bho... a saperlo...
intanto mi brucia ancora il fatto di aver tolto il mio... sigh![]()
Anche qua fuori gli affitti costano mediamente la metà, i discount costano meno, d'accordo che qualcosa possa essere più semplice, del resto se chiamo l'itaGlia AFRICA ci sarà un motivo. Volendo anche qua i vestiti li paghi molto poco, le strade posso passartela, ma secondo me a livello di imposte e costi energia non stiamo messi alla pari, in Italia ce la passiamo meglio, sanità, assicurazioni, e tante altre cose, quando guardi i grafici medi europei, siamo sempre nelle prime 10 posizioni. Le cose più importanti che fanno ciccia insomma. Le altre cose puoi risparmiare anche qua se ti ingegni un poco. Poi qua il problema è la mafia nel luogo di lavoro, per il resto non ce la passeremmo male, se volessimo, anzi. Del resto in Germania si sono arricchiti con la più grande truffa del secolo dopo i mutui sub prime, grazie al ***** che stanno bene. Guardati i fatturati Porsche-Audi-VW.Certo, è una mia opinione.
Ho amici in germania e oltre ad esserci stato (fuori dalle città è incredibile la quantità di pannelli installati!) mi hanno argomentato quanto tutto sia più semplice e rapido nel realizzarsi, quanto la burocrazia sia più snella e quanto "guadagnano".
I costi al supermercato, per esempio, sono mediamente più bassi, scarpe, vestiario ecc... se non si cerca la marca costano il giusto, gli affitti fuori dalle città principali costano poco, mediamente almeno il 30% in meno che da noi, le strade sono meravigliose, ci ho fatto 2500 km 2 anni fa e le buche le dovevo cercare apposta! Gli stipendi sono mediamente il 30-50% più alti, se fai un lavoro di livello allora rischi anche di raddoppiare.
D'altra parte andar su ci sono diversi scogli da affrontare: lingua, distanza, un ambiente mediamente più freddo in autunno, inverno e primavera, un modo di fare più "distaccato", abitudini diverse...
Una mia amica che ha fatto casa con il fratello muratore che è andato a vivere e lavorare là, zona Mannheim (vicino Heidelberg, dove hanno la botte di birra più grande d'Europa... ci sono stato ed è esagerata) mi raccontava che il regolamento edilizio sono 2 pagine a protocollo... qui da noi è un libro da studiare.
In 1 settimana erano pronti per partire con i lavori, qui ci vogliono mesi per i permessi.
Comunque al di là di questo è comunque un'ipotesi ragionata con la logica, probabilmente ci sarà anche di più... tanto più che l'energia costa meno che da noi, in compenso l'acqua, per esempio a Berlino, costa 8 euro al metro cubo, da me in Toscana che è la più cara d'Italia costa quasi 4 euro al metro cubo, Milano 1,5-1,6.
Ma non sarebbe più semplice un "cloud" su cui immettere e prelevare, virtualmente, l'energia?Se non erro in germania posso rivendere l'energia immessa come se fosse l'enel o cmq possono condividerla...
Esiste, lo fa la sonnen anche in Italia ma va da sé che non conviene. Tra l'altro si paga e non so come funge.Ma non sarebbe più semplice un "cloud" su cui immettere e prelevare, virtualmente, l'energia?
Perfettamente d'accordo per quanto riguarda il cloud energeticoIn Italia esiste già e si chiama Scambio sul Posto.
Sbagliato si può arrivare ad un 20% di perdite in più usando accumuli al piombo e messi magari lato ACNon esiste sistema più efficiente di quello: la rete esiste già quindi nessun investimento, le perdite sono praticamente nulle o al massimo, se devo portare la mia energia nel punto più lontabo in BT, sono del 5% (contro il 20% dell'accumulo).
Concordo. Quando Alice entrerà nel paese delle meraviglieIl giorno che tutti avranno FTV e ci sarà sovraproduzione da FTV si potrà pensare ad accumuli "di quartiere", sicuramente più efficiente e emno costo di tanti accumuli in ogni casa.
E' stato ampiamente dibattuto, e l'agenzia delle entrate ha riconosciuto l'utilita dei sistemi di accumola nell'aumentare la quota di autoconsumo di una abitazioneMa per ora dovrebbero vietare anche il rimborso IRPEF del 50% sull'accumulo e sul sovradimensionamento del FTV oltre la produzione necessaria ai propri consumi.
Intendevo un cloud in cui immetto 100, prelevo 102 e mi fatturi 2, immetto 100 prelevo 98 e mi accrediti 2.In Italia esiste già e si chiama Scambio sul Posto.