Alby62
Utente
ma no , l'accumulo si può caricare se l'inverter del l'impianto fv funziona , dai, è così semplice .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
nel mio caso solo con la corrente prodotta dal solareMettiamo caso che ho le batterie accoppiate al fotovoltaico. Giorno X consumo l'energia presente nelle batterie (tutta o in parte). Il giorno successivo ho una produzione altalenante dei miei pannelli. Le batterie, per ricaricarsi, useranno la corrente della rete quando i panelli non producono o si caricheranno solo di quello che hanno prodotto i pannelli?
se ben ricordo l'inverter solaredge prevede la ricarica della batteria dalla linea, da configurare appositamenteMettiamo un po d'ordine.
Normalmente, dico normalmente perchè in genere è così,
anche se i primi sistemi a basso costo cinesi al piombo avevano funzioni
programmabili per ricaricare anche da rete... dicevamo normalmente assieme al SdA
(sistema di accumulo ) viene montato un TA (trasformatore amperometrico)
in prossimità del contatore di scambio. Quando il TA "misura" corrente in uscita
viene attivato il carica batterie del sistema di accumulo in modo da azzerare
le immissioni. In questo modo tipicamente gli SdA vengono ricaricati solo
con l'energia del FTV in eccesso.
dipende dalle tariffe che hai quindi caso per caso"cercare di rendere "appetibile" l'accumulo anche senza FV, lo carico di notte, quando mi costa poco EE e la uso di giorno quando EE costa di più"
e se ci metti le perdite AC/DC/AC tutto questo guadagno se ne va all'aria
"consumo annuo fatturato 1500 Kw."
guarda le tue bollette pagate, sottrai quanto ricevuto di SSP dal GSE
fai il conto di quanto dovresti pagare un accumulo per rientrare della spesa.
Consiglio spassionato: lascia perdere e magari dai una letta a questo "tomo-trehad" sull'accumulo.
Consumo annuo fatturato 1500 Kw. (550 F3 - 550 F2 - resto F1 )
[...] e pannelli a infrarossi
"a Enel 700 € circa"
dipende se sei residente o meno e se hai potenza impegnata 3kw,
in caso di risposta affermativa ad entrambe le ipotesi allora consumi ben più di 1500kwh annui, sei intorno a 3000.
Da GSE dovresti aver ricevuto anche lo SSP ( 3/450€) che viene liquidato tra maggio a giugno.
dovresti dirci di più: zona di installazione e kwh prodotti e consumati però guardando sulle fatture.
Ma non hai gia' il cappotto?l'abitazione ha il cappotto e doppivetri ; sul mercato si trova un'infinità di prodotti e non saprei quale sarebbe il più idoneo al mio impianto (mi interessa uno con EPS) e se vale la pena fare questa spesa....
rimango in attesa dei vostri commenti ... Grazie .
Dico già che per me è strano avere circa il 30% di consumo in F1 avendo un impianto FV così grande, quindi ti direi di ricontrollare le bollette, anche perché 700€ all'anno con quei consumi è tanto.Giusto per curiosità, quanto li usi sti infrarossi? Stiamo cercando di convincere un altro utente a non comprarli, dato che consumano tantissimo, ma ci servirebbero dei dati presi dal mondo reale.
Batterie lo dico e ridico, finché c'è lo SSP sono soldi buttati, specialmente con consumi così modesti.
Sempre dati in kWh e non €