Chiedo scusa per tutto quest trambusto. Non era mia intenzione esacerbare gli animi.
Porvo a "spiegarmi" meglio.
no, non ho "modificato"
ci ho messo "sopra" (sistemicamente parlando) un'intelligenza superiore che in base al modello modificava real time i parametri dei vari componenti...
Ho usato un termine assolutamente errato, per quello l'aveo scritto tra parentesi. Sarebbe interessante capire come si può fare tecnincamente quanto dici.
...App di tesla non ti consente "in qualche modo" di ricaricare dalla rete. E' proprio uno dei funzionamenti previsti. Ma non puoi decidere quanto ricaricarsi. Quello lo gestisce in autonomia...
Anche qui ho usato termini errati. Ho l'accesso all'aap di testal dell'amico e vedo che succede, ma ho notato che quando aveva configurato il "Controllo per fasce orarie" perché si ricaricasse la sera, anche lui ha, come me, una tariffe trioraria di Engie, la PW2 non facesse ewsattamente ciò che il mio amico si aspettava.
...ci vuole del tempo prima che il comportamento si adegui ai consumi usuali della abitazione. In base a tutto questo, quando attiva la funzione di ricarica da rete, decide di quanto ricaricarsi per il giorno successivo...
Non ti riferisci al caso del mio amico, ma il problema è lo stesso. Daccordo che anche lui ha casa totalmente elettrica con consumi molti diversi tra inverno ed estate, ma l'app, nonotante la configurazione, non rfunzionava come si aspettava. Sicuramente ignoranza mia e sua...
...Sono controllate da remoto. Basta manchi la connessione un giorno e gia' assistenza ti contatta. Non credo passi inosservata a lungo vedere una pw che si comporta in maniera tutta sua...
Scusami ma su questo non concordo proprio.
A fine 2021 questo amico ha ha fatto installare una colonnina di ricarica per la nuova auto in arrivo, ma ora collegandosi da remoto alla PW2 quando l'impianto fotovoltaico produce e la casa consuma poco dà errore e vede la casa che immette invece di prelevare (l'app invece dà 0kWh. Ma nessuno di Tesla a oggi l'ha chiamato. Sta aspettando chi gli ha installato la colonnina per capire che cosa ha combinato e perché risolva. Eventualmente si intefaccerà lui con Tesla se questo installatore non sarà in grado di risolvere il problema che ha creato.
Comunque da Tesla per ora nessuno si è fatto sentire nonostante questo errore mi dice ci sia tutti i giorni o quasi...