stufa mdb plurifire

Per me invece, credo, si dovrebbe aumentare la caduta pellet, io noto che passato i 55 gradi a pellet la coclea tende a fermarsi ed immette poco pellet. Scusa nood perché hai aumentato l attivazione della pompa a 60???? Io ho una 34, e ti assicuro che dopo una mezz'ora che sta tipo a 60/63 tende sempre a scendere sotto i 52, con attacchi e stacchi della pompa, ma hai modificato altri parametri???Zio alby ma tu hai il tubo comburente???Ho letto su altri forum che la presa d aria esterna è sconsigliabile perché immette aria fredda all interno... Boh

Per me invece, credo, si dovrebbe aumentare la caduta pellet, io noto che passato i 55 gradi a pellet la coclea tende a fermarsi ed immette poco pellet. Scusa nood perché hai aumentato l attivazione della pompa a 60???? Io ho una 34, e ti assicuro che dopo una mezz'ora che sta tipo a 60/63 tende sempre a scendere sotto i 52, con attacchi e stacchi della pompa, ma hai modificato altri parametri???Zio alby ma tu hai il tubo comburente???Ho letto su altri forum che la presa d aria esterna è sconsigliabile perché immette aria fredda all interno... Boh

Ho messo la pompa a 60 perchè devo riscaldare velocemente casa, e poi con due ventilconvettori con 55 gradi non ci faccio niente. Per il tubo dietro la stufa, dobbiamo sentire i pareri degli altri utenti di questo forum.

Ho messo la pompa a 60 perchè devo riscaldare velocemente casa, e poi con due ventilconvettori con 55 gradi non ci faccio niente. Per il tubo dietro la stufa, dobbiamo sentire i pareri degli altri utenti di questo forum.
Quindi hai modificato t1??? Mentre a quanto moduli????

Vi dico questo xchè la settimana scorsa il mio fornitore di pellet mi ha fatto provare un sacco di Columbus, ed ho notato che il braciere si riempiva troppo xchè il pellet bruciava più lentamente rispetto all'Americanino un altra cosa che ho notato con questo pellet che la stufa arrivava più facilmente in modulazione (la tengo a velocità 3 avendo 2 ventilconvettori) mentre con l'americanino arriva a 64° e nn và oltre senza riuscire a modulare..............continua

Per quanto riguarda il tubo dell'aria sarei grato se qualcuno postasse qualche foto sul come e dove metterlo, visto che anche a me il tecnico (solito scienziato) di turno ha detto che non serviva.
Grazie per l'attenzione spero di non avervi annoiato.

Quindi hai modificato t1??? Mentre a quanto moduli????

allora io stamattina ho portato la temperatura pompa a 47 gradi, e vi diro che ho avuto solo 2 attacchi della stessa prima di rimanere stabile a 51 gradi, ho impostato la ricetta 2 con modulazione a 67 gradi e velocità 3 con il pellet. posso assicurare che di rumorosità sentita e percepita davvero niente meno che a legna. poi ho deciso di farmi montare il tubo comburente esterno con valvola fumi esterna e la benedetta valvola anticondensa della esbe 55.provo casomai li tolgo.speriamo bene

tuvo esterno e va esbe

tuvo esterno e va esbe

allora io stamattina ho portato la temperatura pompa a 47 gradi, e vi diro che ho avuto solo 2 attacchi della stessa prima di rimanere stabile a 51 gradi, ho impostato la ricetta 2 con modulazione a 67 gradi e velocità 3 con il pellet. posso assicurare che di rumorosità sentita e percepita davvero niente meno che a legna. poi ho deciso di farmi montare il tubo comburente esterno con valvola fumi esterna e la benedetta valvola anticondensa della esbe 55.provo casomai li tolgo.speriamo bene il tubo dell'aria comburente lo metterò con l'uscita ad ombrello rivolto verso il basso come segnalato dal manuale, mentre la valvola fumi la metterò dall'interno proprio per modulare l'aria esterna aprendo e chiudendo, laddove si necessiti, parzialmente o totalmnte la bandella.

Migliore combustibile

Migliore combustibile

Secondo me il miglior combustibile sono scorze di noci e noccioline, va in scarico termico solo che dura credo un po' di meno. Ho fatto con 4/5 kg la temperatura eccessiva per oltre 1 ora....Ho fatto istallare il tubo comburente, adesso si che va su la fiamma... Domani mattina devono istallare la valvola anti condensa alla fine ho scelto quella da 45... Credo di aver fatto la scelta migliore domani vi aggiorno....

Bunasera a tutti,
c'è qualcuno che sà indicarmi se è possibile ed eventualmente come diminuire l'aria che viene dal bracere, e l'immissione del pellet.................Grazie anticipatamente

valvola anticondensa

valvola anticondensa

Il tubo che prende aria comburente dall'esterno serve e come per due importanti motivi: primo non si consuma ossigeno all'interno della casa , due si aspira aria fresca ricca di ossigeno dall'esterno e questo non può che migliorare la combustione.La valvola anticondensa serve appunto per evitare la condensa all'interno della camera di combustione per il contrasto tra l'acqua fredda del ritorno dei termosifoni e la temperatura interna della caldaia. Sarebbe meglio installarla per una maggiore durata della stufa. Comunque un piccolo trucco per evitare che ciò accada è di accendere per un'ora circa i termo con la caldaia a gas, così quando successivamente si accende la stufa (MAI IN CONTEMPORANEA) la temperatura del ritorno termosifoni non è così fredda da generare quel contrasto da cui scaturisce la condensa.Questo è esattamente il lavoro che fa la valvola anticondensa miscela l'acqua fredda del ritorno dei termo con acqua calda per evitare il formarsi della condensa.Saluti

Ultima modifica:
Valvola

Valvola

Quale consiglieresti nel caso mio, appartamento 2 piano ben ciinbendato stufa con acs, 110 elementi quella da 45 o 55 caleffi o esbe???

Esiste un modello per la porta dell acqua della stufa, tipo serie 300/500, come la esse o è standard e quindi devo sceglierla in base alla grandezza del tubo??

salve a tutti,dopo circa 5 anni di utilizzo mi accorgo che il telecomando della mia pf non funziona nella modalità legna. Qualcuno sa se si puo configurare la stufa in modo da alzare la potenza con il telecomando? Magari esiste qualche abilitazione entrando nel "menu segreto".
saluti, cercocaldo

telecomando

telecomando

Per cercocaldo,
All'"iniziatore" di questo forum non si può non rispondere, che io sappia il telecomando funziona solo a pellet. A legna non funziona!!! e non credo ci sia qualche input dal menù segreto!!! Saluti:spettacolo::bye1:

grazie per la risposta, anche se non sono piu intervenuto nelle varie discussioni leggo sempre tutte le risposte.Anche se sono l'iniziatore di questa discussione, devo dire che sono rimasto indietro su quasi tutto, pensa che non so niente o quasi sul menu segreto. Spero che qualcuno possa inviarmi la modalità di accesso a tale menu e il significato dei vari parametri. Colgo l'occasione per dire che mi trovo benissimo con questa stufa ( almeno fino ad ora). Io la uso quasi esclusivamente a legna e a parte la candeletta di accensione che si è bruciata non ho avuto nessum problema.Qualcuno l'ha sostituita? se si quanto costa?
Saluti

Mdb 24kw

Mdb 24kw

Hermes, scusa se mi rivolgo sempre a te ma non ho potuto fare a meno nel notare la tua pazienza e competenza.......percui ti chiedo se è possibile variare l'aria del bracere, e di conseguenza l'immissione del pellet...........se si farà mica parte del famoso menù segreto? E poi mi permetto ancora di chiederti riguardo al tubo dell'aria, è quello che serve se la stufa và in allarme? oppure c'è nè un'altro che non ho potuto notare, scusami la stufa è messa in un modo che non c'è molto spazio infatti quest'anno avevo deciso si staccarla per fare una pulizia più approfondita specialmente ai tubi. Grazie anticipatamente

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom