Dott Nord Est
Utente
la pompa ha dovuto fare 3/4 giri per portare tutti i termosifoni a temperatura
non hai montato un sistema anticondensa ???
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
la pompa ha dovuto fare 3/4 giri per portare tutti i termosifoni a temperatura
No solo istallatore, peroni son accorto di una cosa che questa benedetta valvola sta per l acs e non dopo il ritorno, quindi mi viene in mente che il mio elettricista mi disse che io avrò l acs dopo i 45 gradi con la stufa prima di questa temperatura sarà compito dello scaldino a gas provvedere all acqua sanitariaPuò essere che questa valvola abbia solo questa funzione o tutte e 2Dopo posto il collegamento che mi è stato fatto!!!veramente un tecnico preparato....... :clapping::clapping:auguri !!!!!!!!!!!!P.S.: è quello che te l'ha pure venduta?
Certo, forse non sono stato chiaro il mio terrorista ha fatto quest impianto il tecnico mdb che è venuto a fare la prima accensione diceva che la va antico densa non serve...Però la va a quanto vedo c è solo che credo sia montata sulla acs giusto???ma il tuo tecnico non diceva che l'anticondensa non serviva? :devilred:evvai con le altalene !!!!!!!!!!!!e ci fai pure l'acs diretta con quella???
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?? Magari con qualche schema da seguire per ottimizzare l istallazione ed evitare queste problematiche che ho riscontrato ??? Grazie
No perché l elettricista mi disse che non serviva... Ragazzi mi potete dare qualche consiglio serio sulle modifiche da apportare all impianti perché ho capito che certe persone che fanno il mestiere di installatori o pseudo purtroppo fanno le cose perché per induzione d senza molta conoscenza del lavoro che fanno.Vi chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema dei continui sbalzi di temperatura e della stessa che non arriva a modulazione quando uso il pellet. Ho una mdb 34 kw e i parametri sono quelli della casa che per adesso non hanno subito nessuna modifica.Grazie.Ps la valvola credo sia quella termostati a a 45 gradi il codice lo trovi nel post di ieri delle 13.10Scusa, ma il tubo dietro la stufa per far prendere aria, è stato installato?
No perché l elettricista mi disse che non serviva... Ragazzi mi potete dare qualche consiglio serio sulle modifiche da apportare all impianti perché ho capito che certe persone che fanno il mestiere di installatori o pseudo purtroppo fanno le cose perché per induzione d senza molta conoscenza del lavoro che fanno.Vi chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema dei continui sbalzi di temperatura e della stessa che non arriva a modulazione quando uso il pellet. Ho una mdb 34 kw e i parametri sono quelli della casa che per adesso non hanno subito nessuna modifica.Grazie.Ps la valvola credo sia quella termostati a a 45 gradi il codice lo trovi nel post di ieri delle 13.10
Ma per combustione che intendi??? Io ti posso dire che il pellet della stufa di accende che è una meraviglia non ho problemi di accensione, ho solo problemi di farla arrivare a temperatura.Ti spiego, ho provato ad inserire del pellet in eccedenza, aprendo lo sportello, a quello che la coclea innestava nel braciere, risultato che la coclea comunque non dava altro pellet fino a quando non si è consumato quello che ho inserito...Quindi tu suggerisce di montare il tubo dietro ??? Ma hai questa benedetta valvola antico densa???Io con la 24 kw, come te ho gli stessi problemi con l'utilizzo solo a pellet, ho continue altalene anche dopo un'ora di accensione. Anche io non ho montato il tubo dietro la stufa ( ma per questioni strutturali), e ti posso dire che si vede la differenza tenendo lo sportello un pò aperto, infatti la fiamma del pellet si alza ed è più forte. Per mantenere la temperatura costante sui 60°, utilizzo pellet/legna contemporaneamente con griglia separazione e sportello aperto, quindi se si vuole utilizzare materiale tritato (pellet, nocciolino,ecc.) il tubo dietro la stufa è obbligatorio ( a parte che sul libretto c'è scritto chiaramente). Nessun problema come te a legna, la stufa si comporta in maniera egregia, e se ci sono problemi di aria basta aumentare la potenza un attimo e la legna brucia una meraviglia. Comunque, sto già pensando a come far arrivare un tubo dietro la stufa, anche con una curva a 90, ma l'aria serve e come per la combustione.
Ma per combustione che intendi??? Io ti posso dire che il pellet della stufa di accende che è una meraviglia non ho problemi di accensione, ho solo problemi di farla arrivare a temperatura.Ti spiego, ho provato ad inserire del pellet in eccedenza, aprendo lo sportello, a quello che la coclea innestava nel braciere, risultato che la coclea comunque non dava altro pellet fino a quando non si è consumato quello che ho inserito...Quindi tu suggerisce di montare il tubo dietro ??? Ma hai questa benedetta valvola antico densa???
Hai ragione noodless anche a me succede la stessa cosa, se lascio un po' lo sportello aperto la fiamma va sopra immensamente e non ho quei stacchi continui. Domani faccio istallare il tubo dietro la stufa e ti faccio sapere... Una curiosità ma a legna la temperatura si mantiene costante con la pompa sempre accesa oppure tipo ogni 10/20 minuti scende al di sotto di 52 per ripartire...P.s. Per me il miglior combustibile sono gli scarti di nocciole....