stufa mdb plurifire


No ho domandato al tecnico del sistema anti condensa e mi ha fatto una risata in faccia. Secondo lui è solo un modo di farmi rubare altri 100 e passa euro.... La stufa in questione con la pompa arrivata a 55 non ha bisogno di nessun altro sistema.... Lui mi ha invitato a casa sua per farmi vedere la sua stufa che la possiede da oltre 5 anni senza nessuna va...Queste sono le sue parole....
 
Magari così ne vende qualcuna in più ,che dopo 8/10 anni non li vai a cercare e se li cerchi ti diranno "normale usura"....poi è anche vero che il pellet fa molta meno condensa acida...
 
valvola

valvola

più tardi posto le immagini dell'istallazione della stufa e mi son accorto che una valvola c'e alla fine però non saprei di che valvola si tratta vedo solo un codice vtd322-34600100 pn 10 45 c kvs 3.6.
ma fa che si tratta della va??? e questo si è fatto la risata perché già è istallata??
 
veramente un tecnico preparato....... :clapping::clapping:
auguri !!!!!!!!!!!!

P.S.: è quello che te l'ha pure venduta?
 
veramente un tecnico preparato....... :clapping::clapping:auguri !!!!!!!!!!!!P.S.: è quello che te l'ha pure venduta?
No solo istallatore, peroni son accorto di una cosa che questa benedetta valvola sta per l acs e non dopo il ritorno, quindi mi viene in mente che il mio elettricista mi disse che io avrò l acs dopo i 45 gradi con la stufa prima di questa temperatura sarà compito dello scaldino a gas provvedere all acqua sanitariaPuò essere che questa valvola abbia solo questa funzione o tutte e 2Dopo posto il collegamento che mi è stato fatto!!!
 
Problemi

Problemi

Questo è l impianto fattomi...Purtroppo ho notato stasera che ho riacceso la stufa che la temperatura non riusciva a raggiungere quella modulato, faceva continui salti da 56 max a 52, con continui attacchi di giro pompa.... Tutto questo ieri non succedeva... C è da dire che ieri dopo che è venuto il tecnico l ho accesa anche a legna e andava che era una meraviglia... Stasera sono andato prettamente a pellet ma non riusciva ad andare oltre anzi ho notato che anche quando tentava di salire la coclea si fermava e cacciava poco pellet col proposito di non andare oltre i 56 gradi...Ho i parametri di default della stufa 34 kwQualcuno saprebbe darmi una mano..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    752.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    752.6 KB · Visualizzazioni: 0
ma il tuo tecnico non diceva che l'anticondensa non serviva? :devilred:
evvai con le altalene !!!!!!!!!!!!

e ci fai pure l'acs diretta con quella???
 
ma il tuo tecnico non diceva che l'anticondensa non serviva? :devilred:evvai con le altalene !!!!!!!!!!!!e ci fai pure l'acs diretta con quella???
Certo, forse non sono stato chiaro il mio terrorista ha fatto quest impianto il tecnico mdb che è venuto a fare la prima accensione diceva che la va antico densa non serve...Però la va a quanto vedo c è solo che credo sia montata sulla acs giusto???
 
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?? Magari con qualche schema da seguire per ottimizzare l istallazione ed evitare queste problematiche che ho riscontrato ??? Grazie
 
Scusa, ma il tubo dietro la stufa per far prendere aria, è stato installato?
No perché l elettricista mi disse che non serviva... Ragazzi mi potete dare qualche consiglio serio sulle modifiche da apportare all impianti perché ho capito che certe persone che fanno il mestiere di installatori o pseudo purtroppo fanno le cose perché per induzione d senza molta conoscenza del lavoro che fanno.Vi chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema dei continui sbalzi di temperatura e della stessa che non arriva a modulazione quando uso il pellet. Ho una mdb 34 kw e i parametri sono quelli della casa che per adesso non hanno subito nessuna modifica.Grazie.Ps la valvola credo sia quella termostati a a 45 gradi il codice lo trovi nel post di ieri delle 13.10
 
No perché l elettricista mi disse che non serviva... Ragazzi mi potete dare qualche consiglio serio sulle modifiche da apportare all impianti perché ho capito che certe persone che fanno il mestiere di installatori o pseudo purtroppo fanno le cose perché per induzione d senza molta conoscenza del lavoro che fanno.Vi chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema dei continui sbalzi di temperatura e della stessa che non arriva a modulazione quando uso il pellet. Ho una mdb 34 kw e i parametri sono quelli della casa che per adesso non hanno subito nessuna modifica.Grazie.Ps la valvola credo sia quella termostati a a 45 gradi il codice lo trovi nel post di ieri delle 13.10

Io con la 24 kw, come te ho gli stessi problemi con l'utilizzo solo a pellet, ho continue altalene anche dopo un'ora di accensione. Anche io non ho montato il tubo dietro la stufa ( ma per questioni strutturali), e ti posso dire che si vede la differenza tenendo lo sportello un pò aperto, infatti la fiamma del pellet si alza ed è più forte. Per mantenere la temperatura costante sui 60°, utilizzo pellet/legna contemporaneamente con griglia separazione e sportello aperto, quindi se si vuole utilizzare materiale tritato (pellet, nocciolino,ecc.) il tubo dietro la stufa è obbligatorio ( a parte che sul libretto c'è scritto chiaramente). Nessun problema come te a legna, la stufa si comporta in maniera egregia, e se ci sono problemi di aria basta aumentare la potenza un attimo e la legna brucia una meraviglia. Comunque, sto già pensando a come far arrivare un tubo dietro la stufa, anche con una curva a 90, ma l'aria serve e come per la combustione.
 
Io con la 24 kw, come te ho gli stessi problemi con l'utilizzo solo a pellet, ho continue altalene anche dopo un'ora di accensione. Anche io non ho montato il tubo dietro la stufa ( ma per questioni strutturali), e ti posso dire che si vede la differenza tenendo lo sportello un pò aperto, infatti la fiamma del pellet si alza ed è più forte. Per mantenere la temperatura costante sui 60°, utilizzo pellet/legna contemporaneamente con griglia separazione e sportello aperto, quindi se si vuole utilizzare materiale tritato (pellet, nocciolino,ecc.) il tubo dietro la stufa è obbligatorio ( a parte che sul libretto c'è scritto chiaramente). Nessun problema come te a legna, la stufa si comporta in maniera egregia, e se ci sono problemi di aria basta aumentare la potenza un attimo e la legna brucia una meraviglia. Comunque, sto già pensando a come far arrivare un tubo dietro la stufa, anche con una curva a 90, ma l'aria serve e come per la combustione.
Ma per combustione che intendi??? Io ti posso dire che il pellet della stufa di accende che è una meraviglia non ho problemi di accensione, ho solo problemi di farla arrivare a temperatura.Ti spiego, ho provato ad inserire del pellet in eccedenza, aprendo lo sportello, a quello che la coclea innestava nel braciere, risultato che la coclea comunque non dava altro pellet fino a quando non si è consumato quello che ho inserito...Quindi tu suggerisce di montare il tubo dietro ??? Ma hai questa benedetta valvola antico densa???
 
Ma per combustione che intendi??? Io ti posso dire che il pellet della stufa di accende che è una meraviglia non ho problemi di accensione, ho solo problemi di farla arrivare a temperatura.Ti spiego, ho provato ad inserire del pellet in eccedenza, aprendo lo sportello, a quello che la coclea innestava nel braciere, risultato che la coclea comunque non dava altro pellet fino a quando non si è consumato quello che ho inserito...Quindi tu suggerisce di montare il tubo dietro ??? Ma hai questa benedetta valvola antico densa???

La valvola anticondensa serve per non fare condensa all'interno della stufa, quando la stessa non è a temperatura costante, ossia durante le altalene iniziali. Le altalene che hai dopo, penso che siano dovute al poco calore che dà il pellet in mancanza del tubo posteriore. Penso sia cosi, perchè a legna e a pellet/legna la stufa mantiene la temperatura. Vorrei sapere il parere di qualcuno che ha la stufa da molto tempo e con tubo dietro, riguardo alle temperature non costanti in modalità solo pellet.
 
Ultima modifica:
Hai ragione noodless anche a me succede la stessa cosa, se lascio un po' lo sportello aperto la fiamma va sopra immensamente e non ho quei stacchi continui. Domani faccio istallare il tubo dietro la stufa e ti faccio sapere... Una curiosità ma a legna la temperatura si mantiene costante con la pompa sempre accesa oppure tipo ogni 10/20 minuti scende al di sotto di 52 per ripartire...P.s. Per me il miglior combustibile sono gli scarti di nocciole....
 
Hai ragione noodless anche a me succede la stessa cosa, se lascio un po' lo sportello aperto la fiamma va sopra immensamente e non ho quei stacchi continui. Domani faccio istallare il tubo dietro la stufa e ti faccio sapere... Una curiosità ma a legna la temperatura si mantiene costante con la pompa sempre accesa oppure tipo ogni 10/20 minuti scende al di sotto di 52 per ripartire...P.s. Per me il miglior combustibile sono gli scarti di nocciole....

In modalità legna, quando l'impianto arriva a regime, non scende più la temperatura e la pompa rimane sempre attiva ( io la faccio partire a 60 gradi). e normale che se non aggiungo legna dopo mezzoretta scende sotto i 60 gradi e la pompa si disattiva. Quindi a legna nessun problema, questa stufa è una meraviglia.
 
Salve ragazzi,
mi inserisco anch'io nella discussione a parte che anch'io ho una 24kw, in accensione anch'io ho notato questo particolare come Dikarlu .........accensione perfetta, ma poi ci mette tra i 45/60 minuti per andare in temperatura con continui sali scendi, ma diciamo che tutto sommato ho risolto facendola accendere un ora prima........continua
Ma mi chiedo e vi chiedo è una cosa normale? io ho la stufa da 3 anni ed ho sempre usato l'americanino e se proprio vogliamo essere pignoli, ho notato il bruciare troppo veloce del pellet, io credo sempre ammesso che sia fattibile se si riuscisse ad abbassare il soffio (penso) d'aria che viene su dal bracere e nel contempo a diminuire l'immissione di pellet quest'ultimo brucerebbe più lentamente e si risparmierebbe un poco, o no?........continua
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom